lunedì 6 luglio 2015

MUSICA NEWS - GIUGNO 2015

IRON MAIDEN NEWS


uscirà il prossimo 4 settembre "The book of souls" -degli  Iron Maiden che sarà un doppio album il primo della loro carriera

a proposito dell'album il bassista dei Maiden, Steve Harris, ha rilasciato  In una recente intervista pubblicata dall'edizione inglese di "Kerrang", alcune dichiarazioni entusiaste sul nuovo materiale, in particolare a riguardo di un brano intitolato "Empire of the clouds", una suite di ben 18 minuti di durata, scritta interamente dal frontman Bruce Dickinson. Queste le sue parole:

Penso proprio che sia un capolavoro – credo di poterlo dire, visto che non l'ho scritto io! Suona come i Maiden, ma è totalmente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto precedentemente. 18 minuti possono sembrare un'eternità, ma il pezzo è un tale viaggio che... be' di sicuro è meglio che le persone ascoltino e giudichino. Ma non è sicuramente un pezzo noioso.
Harris ha poi aggiunto:

Credo che vi renderete conto del fatto che in questo album c'è davvero molta sostanza. C'è davvero una gran quantità di roba da digerire. Penso che ci saranno certe parti e sequenze che colpiranno maggiormente il pubblico all'inizio, ma sono certo che ci vorranno un po' di ascolti per entrare nella giusta dimensione.

il disco è pronto già da fine 2014 ed è stato registrato prima dei problemi di salute del frontman Bruce Dickinson che come saprete e stato operato per un tumore , proprio per questo la band tornerà ai concerti solo nel 2016 per dare a Bruce il giusto tempo di recupero dalla malattia , a tal proposito lo stesso Bruce ha dichiarato


" Ne avevo due, in realtà. Uno era di tre centimetri e mezzo - grosso come una palla da golf. E l'altro misurava due centimetri e mezzo, ma si stava ingrossando. L'unico sintomo che avevo era un bozzo sul collo ed era il secondo dei due tumori. Allora sono andato a farmi controllare e mi hanno detto: "Oh, questo è piuttosto bizzarro". Mi hanno fatto una tac, hanno esaminato l'area e mi hanno detto: "Hai un cancro alla testa e al collo". Mi sono detto: "E' una bella fregatura". Ma alla fine impari a conviverci. Ti fai coraggio e vai avanti. Ed è andata così. "

Il cantante dei Maiden ha anche spiegato come questa brutta avventura sembra - fortunatamente - non avere compromesso la sua capacità vocale:

Devo dire che a livello di voce parlata tutto è perfettamente a posto. Cioè, sto ancora guarendo, perché devo smaltire tutte quelle radiazioni... l'interno della mia testa è stato cotto a puntino. Quindi immaginerete che ci vorrà un po' per rimettermi del tutto. Ma insomma, posso parlare e cantare. Non ho ancora provato a fare l'equivalente di uno scatto sui 100 metri con la mia voce. Questo perché voglio che le cose si sistemino per gradi. Ho terminato i trattamenti appena due mesi fa, se Dio vuole, e il dottore mi aveva detto: "Ti ci vorrà un annetto per stare meglio". Be', sono riuscito a farlo in sei mesi, ma non ho intenzione di fare azzardi per dimostrare qualcosa. Abbiamo tutto il tempo. "

Steve aggiunge


" Il cancro di Bruce] non ha causato alcun problema, perché né lui né noi lo sapevamo. Non c'era il minimo sospetto. E comunque lui aveva finito tutte le sue parti quando è successo. 
...  Noi eravamo davvero ignari e lui non mostrava sintomi di sorta. Quello che voglio dire è che, come sentirete, cantava come non mai, benissimo. "




**************************************************************
CHEMICAL BROTHERS in uscita il 17 Luglio "Born in the echoes"



sotto clip di brani contenuti nell'album e già rilasciati







la lista dei brani di "Born in the Echoes" è così composta:

1. Sometimes i feel so deserted
2. Go (featuring Q-Tip)
3. Under neon lights (featuring St. Vincent)
4. EML ritual (featuring Ali Love)
5. I’ll see you there
6. Just bang
7. Reflexion
8. Taste of honey
9. Born in the echoes (featuring Cate Le Bon)
10. Radiate
11. Wide open (featuring Beck)

**********************************************************************************************************
Eminem and Gwen Stefani
    

GRONHOLM: Strangers,



METALLICA ULTIMATE