Passa ai contenuti principali

la rivincita degli scoreggioni !!!!!

la rivincita degli scoreggioni!!!

ora lo dice anche la scienza "CHI SCOREGGIA SPESSO E’ PIU’ INTELLIGENTE.."

Strano ma vero . Secondo un recente studio chi scoreggia spesso è più intelligente rispetto alla media. 
La straordinaria e sorprendente notizia è venuta fuori dopo uno studio condotto presso l’Università del Wisconsin, uno stato degli Usa. 
A condurre la ricerca è stato il professore di Biologia molecolare, Isaak Steinberg, che ha un ruolo di prestigio all’interno della facoltà. 
Quello che ha tentato di dimostrare questo curioso studio è che quando si scoreggia è presente un aumento del potenziale elettrico che si trova nelle cellule nervose che determina una maggiore attività cerebrale perchè avviene la stimolazione di alcune cellule che producono una proteina attiva e che si trovano nel tratto intestinale. Significa quindi che in chi scoreggia spesso è stata rilevata una maggiore attività del cervello. 
Sembra bizzarro, ma quindi secondo questi ricercatori sarebbe più intelligente chi produce più spesso quei gas tanto disprezzati




ora sapendo questo noterete con una certa facilità che in giro c'è gente talmente intelligente che riesce addirittura  a parlare col culo o meglio parla si dal culo ma  attraverso le scoregge mollandone molte ad intermittenza variabile in modo tale che quelle  scoregge sembrano trasformarsi in una voce che parla anzi, se uno non lo sa ,quasi non nota la differenza ( mi suggerisce il Pì che è ilcaso di molti politici ma il Pì si sa che scherza sempre ed è molto polemico no? ) e rendendo quelle scorreggiette cadenzate come un discorsetto pi o meno serio che al limite potrebbe anche condividere con qualche d'un altro



la cosa non deve sorprendere più di tanto in quanto chiunque è a conoscenza del fatto che la scoreggia all'atto pratico consiste in un espulsione di gas creati dalla digestione del cibo nel nostro stomaco , ora queste espulsioni seppur a volte sembrerebbero casuali in verità sono comandate dal cervello, cervello che se opportunamente stimolato riesce al momento dell'espulsione dei gas anche a variarne la forza, l'intensità , la durata e pure qualche cos'altro e per fare questo non basta un cervello da troglodita ma occorre un cervello super allenato in grado di comandare al corpo quasi ogni cosa compreso il rilascio o il non rilascio di quanto volgarmente chiamato scoreggia




E NOI ALLORA?

il clamore della notizia si cui sopra ha infastidito una branca di esseri umani che si sono sentiti sminuiti da quanto affermato dallo scienziato o meglio più che sminuiti non considerati,  sono  I grandi RUTTATORI, padroni dell'arte del rutto, persone che col rutto ci parlano e non solo, talmente esperti nel rutto da considerare i loro Rutti ARTE PURA al pare di altre discipline quali la pittura etc

sentito le loro dimostranze sempre più accese e pure sempre più rumorose  visto che spesso vengono fatte a suon di rutti rutilanti con scale musicali sempre più ampie il professor Isaak Steinberg ha promesso loro che presto eseguirà un esperimento simile a quello fatto con le scoregge ma avente come soggetto da indagare il rutto in tutte le sue molteplice facce e comunque, aggiunge l'esimio esponente della ricerca mondiale,  non è difficile affermare già ora che anche parecchi ruttatori possiedano un intelligenza pronta e vivace visto e sentito anche in prima persona il come essi riescano ad usare un rutto comune in maniera esemplare riuscendone ad regolarne ogni minima inflessione etc trasformandolo spesso in qualcosa di incredibile 
**********************************************************************
rimanendo  in tema

seppur l'argomento sia stato trattato molteplici volte proprio da noi ed anche in questo stesso blog approfittiamo del post di inizio pagina per rinfrescarvi la memoria su quasi tutto quanto riguardi le scoregge ( nome scientifico Flautolenze )

le 10 cose che non sapevi sulle scoregge

10. Cos’è scientificamente una scoreggia

Vi siete mai chiesti cosa sia, scientificamente, una scoreggia? Ecco a voi la risposta: si tratta di aria trattenuta in eccesso dal nostro corpo, il cui rumore deriva dalla vibrazione del retto, e che è composta per il 59% di azoto, per il 21% di idrogeno, per il 9% di anidride carbonica, per il 7% di metano, e per l’1% di gas di acido solfidrico!

9. Perché le scoregge puzzano

La puzza delle scoregge è pressoché insopportabile: da cosa deriva? Innanzitutto, per la presenza di solfuro: più ce n’è, più intenso è l’odore! Ricordatevi che mangiare fagioli, cavoli, uova e formaggi provoca flatulenza!

8. Quanto tempo impiega una scoreggia a diffondersi

Le scoregge, in media, hanno una velocità di 3 metri al secondo, dunque di oltre 10 chilometri orari! Per percepire l’odore, secondo un recente studio, si impiegano dai 10 ai 15 secondi!

7. Fa bene o male trattenere un peto?

In questo caso, purtroppo, non possiamo darvi una risposta certa, poiché luminari e dottori, al riguardo, si dividono: alcuni ritengono che non faccia male, perché è una cosa naturale, mentre altri dicono che invece possa far male perché può presentare sintomi quali distensione addominale ed emorroidi!

6. Media giornaliera di peti della persona media

In media, ognuno di noi emette flatulenze ben 14 volte al giorno! E ricordatevi che le donne, anche se dissimulano, restano nella media! Lo sapevate che se una scoreggia durasse per 6 anni e 9 mesi emetterebbe un’energia pari a quella di una bomba atomica?

5. In alcune culture, fare scoregge non è maleducazione, ma è un atto ben visto

Proprio così: ad esempio, nella tribù Yanomamo, che è un gruppo etnico situato sulla frontiera tra Venezuela e Brasile, la scoreggia è sinonimo di saluto, mentre in Cina, addirittura, esiste la professione di… intenditore di peti!

4. Gli animali che emettono più gas


Gli animali più “scoreggioni” sono le termiti, nonostante siano così piccole! Riuscite a credere che questi insetti producono dai 2 ai 22 teragrammi di gas metano all’anno? Anche le tartarughe e i serpenti sono tra i più esperti in materia!

3. Le scoregge sono infiammabili

Come ben saprete, le scoregge sono altamente infiammabili, e vi diremo di più: esiste una rara sintomatologia che è l’esplosione intestinale dovuta a gas! Potrebbe esplodervi l’intestino da un momento all’altro!

2. Si scoreggia anche nel sonno

Nel massimo momento di relax accade di rilasciare gas inconsciamente: la fuoriuscita è spontanea!

1. Anche dopo la morte si continua a fare scoregge

Lo sapevate che si può continuare a fare scoregge anche 3 ore dopo essere morti? A riportarlo, dei recenti studi: a provocarlo è la contrazione e distensione dei muscoli!
*******************************************************************
a tal proposito

Il 20 settembre 2014  scorso si è tenuta a PArigi la "Giornata Mondiale della Peto"


La città dell'amore si declinerà così nel celebrare la passione per le flatulenze e con tanto di sponsor illustri: i canali tv Cartoon Network e CanalSat. 


L'evento più atteso era quello della "gara di scoregge", nella quale i concorrenti ha cercato disperatamente di superarsi sperando, anche, di battere il record mondiale per il "peto più lungo", attualmente ed ancora detenuto da Ray Broom, autore di una scoreggia di due minuti e 47 secondi.
***************************************************************
Dall’Inghilterra: Colin Furze vuol " mollare " Un’enorme Scoreggia verso la Francia!!!


Già conosciamo la stravaganza di questo inventore inglese per altri progetti strampalati, ma questo li batte tutti: sta costruendo la “macchina delle scoregge” più grande del mondo per puntarla contro la Francia.
Colin Furze ha intenzione di piazzare la sua macchina sulle scogliere di Dover: “La gente mi dice sempre: ‘Non vorrei abitare vicino a te, fai troppo rumore‘, ed è vero, faccio un po’ di rumore e faccio qualcosa di strano ogni tanto. Ma a parte i miei vicini, che dire dei vicini del nostro paese, i Francesi? Vediamo se riusciamo a fare qualcosa che sentano anche loro”. Attendiamo presto gli sviluppi di questa nuova idea geniale.


http://www.corrieredellanotizia.it/dallinghilterra-unenorme-scoreggia-verso-la-francia/

*******************************************************************************************************************
chiudiamo 'sto post delle scoregge con una poesia sulle scoregge attraverso i secoli scritta nel 1940 da Pupo Mereu

Sin da quando il mondo aveva
Ben vivente Adamo ed Eva 
Era in voga in tutti quanti 
Di coprirsi sul davanti,
Ma nessuno, pensò strano,
Di coprirsi il deretano.


Le scorregge più discrete
Non turbavan la quiete
Ed allora i dolci suoni
Non urtavano i calzoni.
La scorreggia nella storia 
Si é coperta di gran gloria.


Fin l'Augusto Imperatore
Scorreggiava a tutte l'ore
E la corte assai perfetta
Scorreggiava in etichetta
E perfino, in casi gravi, 
Scorreggiavano gli schiavi.


Si racconta che Tiberio
Scorreggiasse serio serio
Che Caligola, il tiranno,
Scorreggiasse tutto l'anno
E più d'una ogni mattina
Ne facesse Catilina.


Ciceron per ore intere,
Discorreva col sedere,
Quelle poi di Coriolano
Si sentivano lontano
E con schiaffi sulla trippa,
Scorreggiava pure Agrippa.


Muzio Scevola e Porsenna
Ne portavano per strenna
Alle feste di Imeneo
Ove il console Pompeo
E più ancora il gran Lucullo
Scorreggiava per trastullo.

Scorreggiava Roma intera
Da mattina sino a sera,
Scorreggiava in grande stile
Anche il sesso femminile,
Mentre invece Cincinnato
Scorreggiava in mezzo al prato.


Scorreggiò anche Napoleone
Anche al rombo del cannone
La battaglia non si perda
E Cambronne rispondeva: "Merda"
Che la cosa più sicura
Se di mezzo é la paura.

Scorreggiava come il tuono
Fin Cleopatra dal suo trono,
In contrasto ad Agrippina
Che facevale in sordina
E Cornelia ai suoi gioielli
Ne lasciava dei fardelli.


Ne faceva senza posa
Messalina silenziosa
Scorreggiava assai felice
La dolcissima Beatrice
Ed il sommo padre Dante
Le annusava tutte quante.


Le scorreggie di Boccaccio
Ti rendevano di ghiaccio
Scorreggiava pure il Tasso
Imitando il contrabbasso,
Mentre invece Machiavelli
Sradicava gli alberelli.


Il gran Volta con la pila
Scorreggiava sempre in prima fila,
Di Archimede dir si suole
Che oscurasse pure il sole,
Mentre a colpi di pennello
Le faceva Raffaello.


...Dopo quanto è stato detto
Non si può chiamar difetto
Se noi pure qualche volta
Ne facciamo a briglia sciolta
Quindi è logico e prescritto
Che scorreggi il sottoscritto.

alla prossima .....

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom