venerdì 21 marzo 2014

lady GAGA e la discussa esibizione al SXSW FESTIVAL

LADY GAGA è sempre un tantino fuori dalla normalità quindi perché sorprendersi ?

discussa perché pare si sia fatta vomitare addosso ( ma pare che sotto ci sia un vecchio trucco )



altre clip della serata



martedì 18 marzo 2014

modi di dire il perché, il percome e anche il e che ne so !

Cosa vuol dire"  "prendere per i fondelli "

L'espressione vuol dire prendere in giro, raggirare, turlupinare qualcuno. 

La locuzione, che ha origine francese,si riferisce ai fondelli che sono i pezzi di stoffa utilizzati, specie in passato, per rinforzare o rattoppare i punti di maggiore usura degliabiti, in particolare il fondo dei pantaloni. L'immagine è in questo caso allusiva (in riferimento al più volgare ) eben fotografa un gesto di mancanza di risaspetto per la dignità (e in senso figurato per la buona fede) della persona.

probabile nascita


L'espressione è nata da un poema di Baudelaire "les paradis artificiels". ( almeno si pensa sia così )

Praticamente i fondelli sono pezzi di stoffa, utilizzati per rinforzare i punti di maggiore usura degli indumenti, come per esempio il fondo dei pantaloni, per questo si è iniziato ad utilizzare questa espressione..

*************************************************************************************
Cosa vuol dire"  AVERE L'ARGENTO VIVO "

indica qualcuno che abbia tale vivacità e brillantezza di carattere da raggiungere l'irrequetezza.
 L'espressione è un antico modo di definire il mercurio (Hg), il metallo dal colore argenteo che a temperatura ambiente si presenta in forma liquida e sembra animato di vitalità propria. Inoltre, gli antichi alchimisti erano persuasi fosse uno degli elementi primordiali e che, con opportuni trattamenti, avesse la capacità di trasformarsi in diversi tipi di metalli tra cui l'oro.
*************************************************************************************

Cosa vuol dire"  STARE FRESCHI "

L'espressione ironica vuol dire trovarsi bei guai, navigare in cattive acque per il determinarsi di una certa situazione.
L'origine probabile del motto è letteraria e si riferisce a due versi del XXXII canto dell'inferno de La Divina Commedia: dir, " quel da Duera là dove i peccatori stanno freschi Li pronuncia Bocca degli Abati che si trova, come gli altri traditori della patria, conficcato nel ghiaccio del lago di Cocito. Egli invita Dante a fare il nome i Buoso da Duera, traditore di re Manfredi di Svevia. Come si vede l'ironia è già nel Poeta.
*************************************************************************************
Cosa vuol dire" AVERE DEL FEGATO!!! "

L'espressione significa essere coraggiosi nell'affrontare i pericoli. Ciò perchè il fegato un tempo (nell'antica Grecia, ad esempio) era considerato la sede della forza, della caparbietà e dei sentimenti, in particolare della passione fisica e dell'ira. Emblematico in tal senso è il mito greco di Prometeo, titano che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli uomini contro il volere di Zeus. Scoperto il furto, Zeus fece incatenare Prometeo a una rupe e dispose che ogni giorno un'aquila gigante giungesse a divorargli il fegato, che ogni notte ricresceva di modo che il rapace potesse divorarlo il giorno dopo.
*************************************************************************************
 Cosa vuol dire" MIZZICA ! "

Anche questa parola, tipica di tutti i siciliani, ormai conosciuta in ogni parte del mondo, indica meraviglia e incredulita' verso qualcosa.  Simile a questa se ne possono annoverare tante altre con lo stesso significato, come: "misca",    "miscaleddu", "matri") .

*********************************************************************************************
Cosa vuol dire" ma  Va’ a mori’ ammazzato! "

Significato di Va’ a mori’ ammazzato! : ingiuria romanesca equivalente a va’ al diavolo.

esempio , qualcuno ti da oltremodo fastidio finche ad un certo punto d'sistinto di viene di mandarlo a quel paese bene per non ripetere sempre la solita frase puoi usare anche e tra le altre possibili, il detto preso in esame e cioè dirgli a voce alta " ma và a morì ammazzato ! magari rinforzandolo con una parolaccia affine alla persona cui il modo di dire è indirizzato

pe molti altri moi dire andae su WIKIPEDIA ....

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Modi_di_dire_italiani

barzellette in Massese

dò risate en MAsseso ( mirate che al possene essere anche qualcò de più ma anche qualcò de manco ... per la precision )

a cura di Angiò
************************************************************
un bravo fanto ( ai ne fusse )


Un massese sulla foce vede da lontano un uomo che sta per bere a una fontana ..

-oh tà non la bere c'a l' è avvelenataaaaaa
l'uomo sembra non sentire ..

-oh tà, tu me sente????? non la bere c'a l' è avvelenataaaaaaaaaaa
l'uomo continua ad avvicinarsi alla fontana

-NON LA BERE C' A L'E' AVVELENATAAAAAAAAAAAA 
-cos te dize??? (n.b.  dialetto Carrarino )

-bella pianin c'a l'è gelataaaaaaaaaaaaaaa

( ai forestieri chi ne la capirebbene al va spiegato che tra Carrarin e Massesi anè cal tire aria buona , insomma i van poco d'accordo ...... al manche poco che in se possene vedere e se i se vedessene probabilmente una su dò i se darebbene della ciaffate o almanco qualche stroppion areto 

********************************************************************
racconti cittadini

o ta ,credi o no ma Una volta ajere quel che i passavan da cà a vender, arselle, l'arrutin, la pastora con la ricotta fresca,quel chi vendea l'aceto e pò quel chi jarparav i ombredi ma in li chiamaven ombredi ma paracqua.
Un di' al succese che al passo quel a vender l'aceto e gli urlave " aaacetooooo " .... e que'altro d'aldredo visto el so mestiero ijurlave " paracqua " , al fu cuscì che quel chi vendeve l'aceto i sarrabbiò e i si infilò adredo col pennato. 
o ta t'avesse visto tra tutte dò comi gli'andevene! i glien spariti alla vista en mezzo al polveron che ancammò ansesa dov'iglien andati a finire
************************************************************
un indovinelo facilo facilo

U lo sapete perché i cararin i ne gioghene quasi mai a rempiattin?????

Perché A Ne li CERCHErebbe NISCIUN!!!!!!
*********************************************
al pronto soccorso

- o dottoro a me fa malo un orecchio 
- o quella donna mo ai facce subbito l'impegnativa  cal deve andare dall'ottorino 
com ?, onda deve annare ) no,no me a Torino a ni vaghe, ch'ivache lu' , me a me cure a Massa! 

 ( e parlando con la so nora  " a te sa lì i me volee mandare  a Torino ... engià cai sian e perché non un popo più inà?, i scirà anche un dottorin novo ma me a lo  invecchie subito  sciì!!  ) 
*******************************************************************************
filosofeggiando

" Ho visto gente mendicare un pezzo de pan, ho visto gente stravaccata sotto i ponti, ho visto gente fare la limosina, e po' a me son ditto, o ta' sa'come ale'... Me a Carrara anivenghe piu'.. "
**********************************************************************************************************

per storie, battute detti, foto etc su MAssa e zone limitrofe proate ad andare entel gruppo facebook " sei di MAssa se .. " vderte che u troerete una cappa de robba che sin ve chiamene un'andate neanche a dormì e il di doppo u sete cotti come un pero

https://www.facebook.com/groups/208170632713809/

si aggiunge che  a noia 'ste barzellette ce l'han arcontate dei fanti chi gli'erene ensieme a no a magnare al ristorante Ulisse in quel de Seravezza ... a ne paerà ma in via Campana agliè pien de Massesacci 

che fine ha fatto SARA TOMMASI ?

dopo il salto nel circuito dei film per adulti Sara ha avuti vari cambi di attività per poi ritornare apparentemente alla normalità ( la sua ) la domanda è ma qual'è la normalità secondo SARA TOMMASI odierna ?

a vedere cosa posta sul suo profilo Facebook la sua normalità sembra essere quella di andare al mare apparire in varie manifestazione come nome di grido etc per farlo sapere a tutti la nostra sara non manca di postare foto su foto oltre che vari video sempre su Facebook in cui si mostra in costume o saluta etc, etc,,,  sotto alcuni di questi scatti



come vedete niente di scandaloso, sono foto normali che decine su decine di artiste postano continuamente eppure i commenti a corredo delle stesse non sono proprio sei commenti di ammirazione o meglio parecchi son pieni di doppi sensi se non oltremodo volgari . il perché è intuibile conoscendo la storia recente di Sara e quella di chi la segue