Passa ai contenuti principali

dialogo tra 2 mondi

Mondo 1

Figlio: "Papà, posso farti una domanda?"
Papà: "Certo, di cosa si tratta?"
Figlio: "Papà, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Non sono affari tuoi. Perché mi fai una domanda del genere?"
Figlio: "Volevo solo saperlo. Per favore dimmelo, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Se proprio lo vuoi sapere, guadagno $100 in un ora"
Figlio: "Oh! (con la testa rivolta verso il basso)
Figlio: "Papà, mi presteresti $50?"
Il padre si infuriò.
Papà: "La sola ragione per cui me lo hai chiesto era per chiedermi in prestito dei soldi per comprare uno stupido giocattolo o qualche altra cosa senza senso, adesso tu fili dritto per la tua stanza e vai a letto.
Pensa al perché stai diventando così egoista. Io lavoro duro ogni giorno per questo atteggiamento infantile.

Il piccolo bambino andrò in silenzio nella sua stanza e chiuse la porta.
L'uomo si sedette e diventò ancora più arrabbiato pensando alla domanda della ragazzo. Come ha avuto il coraggio di farmi una domanda simile solo per avere dei soldi?
Dopo un ora o poco più, l'uomo si calmò, e cominciò a pensare:
Forse c'era qualcosa di cui aveva davvero bisogno di comprare con $50, non chiede dei soldi molto spesso.
L'uomo andò nella stanza del piccolo bambino e aprì la porta.

Papà: "Stai dormendo, figlio?"
Figlio: "No papà, sono sveglio".
Papà: "Stavo pensando, forse sono stato troppo duro con te prima. È stato un giorno faticoso per me oggi e mi sono scaricato su di te. Questi sono i $50 che mi hai chiesto".

Il piccolo bambino si sedette subito e cominciò a sorridere.
Figlio: "Oh, grazie papà!"
Dopo, da sotto il suo cuscino ha tirato via delle banconote stropicciate. L'uomo vide che il bambino aveva già dei soldi, e inizio ad infuriarsi di nuovo. Il piccolo bambino iniziò lentamente a contare i suoi soldi, e dopo guardò il padre.

Papà: "Perché vuoi altri soldi se ne hai già"?
Figlio: "Perché non ne avevo abbastanza, ma adesso si".
"Papà, ho $100 adesso. Posso comprare un ora del tuo tempo? Per favore vieni prima domani. Mi piacerebbe cenare con te."

Il padre rimase impietrito. Mise le sue braccio attorno al suo bambino e lo implorò di perdonarlo. Questo è solamente una storia per ricordare a tutti voi che non bisogna sempre lavorare così duramente nella vita. Non ci rendiamo conto che il tempo ci scivola via tra le dita senza averne speso un po' con le persone più importanti della nostra vita, quelle vicino ai nostri cuori. Ti ricorderai che $100 valgono il tuo tempo con la persona che ami? Se noi morissimo domani, la società per cui lavoriamo ci potrà facilmente sostituire in qualche giorno. Ma la famiglia e gli amici che ci lasciamo dietro sentiranno la mancanza per il resto delle loro vite. E inizia a pensarci, noi mettiamo tutto ciò che abbiamo sul lavoro piuttosto che sulla nostra famiglia.

Alcune cose sono più importanti.


ricordati di pensarci bene  prima di trarre conclusioni
*************************************************************************************************
MONDO 2

“AVERE FAME NON È SEXY”, CECILIA CAPRIOTTI SU CHI: COSÌ SPOSERAI UN MILIONARIO 

Cecilia Capriotti sin da piccina sognava abiti da favola, auto di lusso e viaggi in giro per il mondo. Poi un giorno ha capito la cruda realtà: per avere tutte queste cose era necessario lavorare come matti. Ma la giovane Capriotti non si diede certo per vinta, anzi si mise a studiare e studiare fino a che non è riuscita nel suo intento: stilare il decalogo necessario per riuscire a impalmare un milionario o un bilionario. Il frutto di tanti anni di ricerca, è stato pubblicato su Chi, il settimanale per cui Cecilia si è improvvisata reporter, ma potete leggerli anche qui. 

Ecco le 10 regole per sposare un milionario a cura di Cecilia Capriotti. 


 1- Conoscere le lingue. L'inglese è un pass partout, ma il francese è tanto chic. Secondo Ceci, bisogna studiare anche lo spagnolo che un sacco di gente lo conosce. E il russo no? I ricchi veri sono russi! Ci sarebbe da imparare anche il cinese ma...
Chi ci riesce magari è così intelligente e aperto alla vita che ce la fa ad arricchirsi senza bisogno di sposare nessuno
2- Viaggiare molto ma solo con mete precise: Parigi Londra, New York, Milano, Dubai, Las Vegas. Meglio durante le rispettive settimane della moda.
Non dimenticate la Costa Azzurra.
3- Iscrivetevi nelle spa e club più esclusivi. Stessa cosa vale per i ristoranti, gli alberghi etc...
I ricchi frequentano posti da ricchi.
4- Siate algide e glaciali. Quando incontrate i ricchi dovete essere distaccate, concedetevi giusto con un micragnoso sorrisino.
Rendetevi preziose
5- Scegliete un look semplice e sofisticato.
Siate compite.


6- Mantenetevi in forma, non fumate e non esagerate con la chirurgia estetica, potreste essere troppo uguali alle altre.
Per sposare quelli lì meglio distinguersi.
7- Mangiate prima di cena (meglio un filetto ai ferri o una bistecca) così a tavola non sarete voraci
Avere fame non è sexy.
8 – Non vi fate fregare! Ci sono uomini che girano in Ferrari ma che non ne sono proprietari.
Ma se l'uomo in questione riesce ad entrare alle Cave De Roy di St. Tropez vestito in bermuda allora è ricco vero.
9- Andate a caccia con le amiche, ma non esagerate. Meglio essere solo due o tre 
Prendete accordi prima di iniziare a scambiare sguardi per evitare la scena “l'ho visto prima io”
10-  A letto fingete. Gli uomini ricchi spesso sono tanto sicuri sul lavoro quanto incerti tra le lenzuola. Il consiglio di Cecilia  è di
Fingere un duplice orgasmo. Poi magari bevete un bicchiere di champagne.
Se non sapete niente di Cecilia Capriotti ecco una fantastica intervista 


Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom