martedì 8 ottobre 2013

10 scioglilingua 10

sei forte negli scioglilingua ? se la risposta è si prova con questi, se è no prova sempre con questi , in tutti e 2 i casi gli scioglilingua son gli stessi quindi conta poco quanto tu sia bravo negli scioglilingua ma bensì se già le sapevi o no e anche se le reciti etc etc


1 - Sul tagliere gli agli taglia non tagliare la tovaglia la tovaglia non è aglio se la tagli fai uno sbaglio

2 - Due dadi Dado ha avuto in dono ma Ida e Ada gelose sono.

3 - Sotto un uscio tutto liscio cadde a striscio un grosso guscio.

4 - Verso maggio con un paggio vo in viaggio. Non vaneggio, nè matteggio; forse è peggio! Se mi seggo, più non reggo: mangio o leggo. Se non fuggo qui mi struggo, ma se fuggo vado al poggio e un alloggio là mi foggio, sotto un faggio, con coraggio.

5 - Nel castello di Mister Pizza c'era una pazza che spazzava con una pezza di pizzo nel pozzo. Mister Pizza diede una pizza alla pazza che spazzava con la pezza di pizzo nel pozzo. La pazza rifiutò la pizza, così Mister Pizza buttò la pazza, la pizza e la pezza nel pozzo

6 - Se la serva non ti serve, a che serve che ti serva di una serva che non serve? Serviti di una serva che serve, e se questa non ti serve, serviti dei miei servi. Te lo dice il tuo servo Servo Servi.

7 - Sopra a quel palazzo c'è un povero cane pazzo. Chi darà un pezzo di pane a quel povero pazzo cane?

8 - Sul campanil d'Antroccoli c'è una biribaula con trecento biribaulini; se la biribaula muore, chi sbiribaulinerà i trecento biribaulini?

9 - In un pozzo poco cupo si specchiò una volta un lupo, che nel poco cupo pozzo andò a battere di cozzo con un cupo tonfo fioco da smaltire a poco a poco e credette di azzannare un feroce suo compare; ma rimase brutto e cupo il feroce sciocco lupo.

10 - Pisa pesa e pesta il pepe al papa; il papa pesa e pesta il pepe a Pisa.