Passa ai contenuti principali

un giro per il web ( 05 Aprile 2013 )

QUESTO E' FORTE!

La sorprendente grandezza di questo nuovo Papa Francesco (per ora) sta nelle cose piccole. Per esempio quella di dire “Fratelli e sorelle, buonasera” invece di scomodare i millenni, le Scritture e gli universi per presentarsi al mondo. Indossare una croce di ferro anziché d’oro. Lavare i piedi a un detenuto. Oppure ancora occuparsi della guardia svizzera che ogni notte fino all’alba presidia la porta del suo appartamento in Casa Santa Marta. Qualche mattina fa, uscendo in corridoio, il Papa si è trovato davanti alla porta questo ragazzo in piedi, con l’alabarda, sull’attenti.

Gli ha chiesto: “E tu cosa ci fa qui? Sei stato sveglio tutta la notte?”.
“Sì” ha risposto la guardia con deferenza.
“In piedi?”.
“Mi sono dato il cambio con il collega”.
“E non sei stanco?”
“E’ il mio dovere Santità, per la Sua sicurezza”.
Papa Francesco lo ha guardato con un certa dolcezza. E’ rientrato in casa e dopo un minuto è tornato fuori con una sedia in mano: “Almeno siediti e riposati”.
La guardia ha sbarrato gli occhi: “Mi perdoni, ma non posso! Il regolamento non ce lo consente”.
“Il regolamento?”.
“Il mio capitano, Santità”.
“Ah, davvero? Bè, il Papa sono io e ti chiedo di sederti”.
Così tra il regolamento e il Papa la guardia svizzera (con tanto di alabarda) ha scelto la sedia. E poi anche di addentare il panino con la marmellata che il Papa, personalmente, gli ha portato, esibendo quel suo sorriso d’Argentina. Augurandogli – senza scomodare i millenni, le Scritture, gli universi – “Buon appetito fratello”.
da Dagospia.com

Chi protegge il Papa? Ecco chi sono le Guardie svizzere

*******************************************************************************************
REPORT CONTINUA AD INDAGARE

LO STATO FALLIMENTARE di Giovanna Boursier ( dalla pagina facebook  di report )

 Come vanno a finire i grandi fallimenti di Stato? Siamo l'unico paese al mondo dove i commissari straordinari sono nominati dal governo di turno, e la prassi di risolvere i guai di una grande azienda mettendo i debiti da una parte, per vendere il meglio con le new company, si è dimostrata nel tempo disastrosa. Perché le procedure di dismissione sono lunghissime, costose, poco trasparenti e alla fine i creditori non rientrano mai dei loro crediti? Dove sta la responsabilità di un meccanismo che non funziona?
Giovanna Boursier è andata a vedere a che punto è la procedura Alitalia, dichiarata insolvente nel 2008. Sono passati cinque anni dalla nomina del primo commissario straordinario, Augusto Fantozzi, che nel 2011 è stato sostituito, con norma ad hoc, da tre nuovi commissari: Ambrosini, Fiori e Brancadoro. Fantozzi aveva appena consegnato al Ministero azione di responsabilità contro 43 ex amministratori dell’ex Alitalia. Vedremo come va la nuova azione di responsabilità e come sta proseguendo l’Amministrazione Straordinaria, coi circa 35 mila creditori che aspettano di veder saldate le loro fatture, sulle quali hanno anche dovuto pagare l'iva. Sono soprattutto fornitori dell'ex Alitalia, o ex dipendenti.
Andassero almeno bene le “new company”, nate dalle ceneri dei fallimenti! Alitalia non decolla, Tirrenia, la compagnia marittima di Stato privatizzata nel luglio scorso, è in stallo, per non parlare di Cit, l’ex azienda del Turismo di Stato: privatizzata a fine anni ’90 e poi fallita, con 300 dipendenti che non hanno fatto altro che transitare, come fossero pacchi postali, da un fallimento a un altro; mentre alberghi e villaggi sono finiti nelle mani di una fiduciaria.

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-575484e1-f6ff-436e-9483-0013785ba11c.html
https://www.facebook.com/ReportRai3?ref=stream
*****************************************************************************************************************************
Marco Pannella distrugge mezza radio ( e meno male che mangia poco )


Marco Pannella distrugge lo studio radiofonico del Sole24Ore [AUDIO]

Il leader dei Radicali, furibondo, distrugge microfoni, cuffie, iPad e ferisce ad una mano uno dei due conduttori de "La Zanzara".

Questa mattina, Marco Pannella è intervenuto in diretta a “La Zanzara”, trasmissione radiofonica che va in onda su Radio24, emittente che fa parte del gruppo editoriale del Sole24Ore.

Non è stata un’intervista come le altre. Il leader dei radicali ha distrutto lo studio, rompendo microfoni, cuffie e ipad, al punto che ha anche ferito ad una mano uno dei due interlocutori.
Durante il contenzioso, Pannella avrebbe difatti anche ferito ad una mano Cruciani, che ha avvertito di “Chiamare l’avvocato”. Non contento, Pannella ha aggiunto: “Ti spacco pure la faccia, chiama l’avvocato anche per la faccia”.

Un’ospitata, dunque, decisamente pittoresca della quale sentiremo molto parlare.
**************************************************************************************************
e il trota ?
***************************************************************************************************
la     barzelletta

 Ubaldo era al bar con gli amici e un bicchiere adesso e uno poi era quasi ubriaco.
Un amico, vedendolo in quello stato, lo invita a casa per mangiare qualcosa e gli prepara i fagioli con le cotiche: mangia, beve e si congeda.
Rientrando a casa barcollando, incrocia Ettore che vedendolo in quello stato lo porta a casa sua e gli serve un bel piatto di cotechino e lenticchie: mangia, beve e si congeda.
Ormai è stravolto e dirigendosi verso casa sente che contenuto del suo stomaco traboccare: si appoggia a un muro e rimette il tutto. Nel frattempo si avvicina un cagnolino randagio e Ubaldo lo guarda e ancora frastornato dall`alcol dice:
`Da mio amico ho mangiato fagioli e cotiche e sono qui, poi da Ettore ho mangiato cotechino e lenticchie e sono qui ma non ricordo dove ho mangiato il cagnolino...`

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom