mercoledì 6 febbraio 2013

ma quando esce il nuovo disco dei BLACK SABBATH ?

ormai sono passati ben 18 anni dall'ultimo disco inedito dei Black Sabbath quel Forbidden  che per quanto mi riguarda segnò e segna ancor ora il punto più basso mai prodotto dai Sabbath ;
ormai da tempo circolano voci sul gruppo, dapprima doveva esserci una reunion dei membri originari poi, dopo l'esclusione o abbandono del batterista Bill Ward, la reunion era saltata ma era rimasta in piedi il progetto ad essa collegata ovvero un nuovo album comprensivo di tour dal vivo .
tutto stava procedendo per la via giusta , i Sabbath comunicavano al mondo che già 15 canzoni erano state registrate ma poi come successe poco prima per gli Heaven &  hell ( ovvero i black sabbath sotto altro ) nome capitò l'inaspettato, a IOMMI fu diagnosticato un tumore.
..... a poco tempo dalla scomparsa di DIO accadeva ancora che un progetto veniva stoppato per cause di forza maggiore , come tutti sanno la morte del mitico cantante Elfo R.J. DIo decretò la fine del progetto Heaven & hell e di tutto quanto ad esso era collegato in quanto i restanti membri del gruppo consideravano impossibile continuare un progetto senza uno dei suoi fondatori principali , ritornando a IOmmi e ai Sabbath  cancellarono i programmi già intrapresi annullando un tour già previsto e suonando solo alcune mitiche date , Iommi si stava curando e sembrava rispondesse bene alle cure ma come chi è passato da questo calvario sa in questi casi non si sa mai bene come le cose andranno.
per il gruppo e i fan la cosa principale era che IOmmi si curasse e guarisse dal suo male , male che essendo stato diagnosticato ai suoi inizi aveva ed ha molte probabilità di regredire ed essere sconfitto, comunque sia arriviamo ai giorni d'oggi pare che il disco sia in via di conclusione le basi musicali erano pronte da tempo. quelle vocali, come testimoniava una foto postatea da OZZY, son state registrate mancherebbero l'aggiunta di alcuni assoli da parte di IOmmi e rifiniture varie per portare a termine il progetto dopo di che da APRILE a Giugno dovrebbe uscire il nuovo lavoro dei BLACK SABBATH dal titolo provvisorio "13", al disco seguirà una tourné che dovrebbe coprire gran parte del mondo compreso , si spera, l'ITALIA

........ intanto pare che OZZY si sia bruciato cercando di spegnere un incendio in casa sua pare che all'origine dell' incendio ci sia una candela accesa dalla moglie di Ozzy Sharon maldestramente abbandonata in un luogo non consono. prima dell'arrivo dei vigili del fuoco Ozzy avrebbe tentato di spegnere il fuoco stesso bruciandosi mani e capelli nel nobile tentativo

I capelli di Ozzy, davanti, non ci sono più. Neppure le sue sopracciglia. Ha le guance scorticate e la sua mano ha iniziato a sanguinare”, ha aggiunto la Osbourne. Già due volte, nel maggio 2005 e nel luglio 2006, la coppia aveva subito un incendio nella residenza inglese del Buckinghamshire.
http://qn.quotidiano.net/spettacoli/musica/2013/01/18/832110-ozzy-osbourne-ferito-incendio-villa-beverly-hills.shtml
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
cosa si trova su internet al riguardo ?

alcuni articoli che quasi sempre ripetono se stessi , d'altronde la notizia è quella e non è che ci si può tanto ricamarci sopra eccone una piccola cernita

il perché del titolo " 13 " e si chiamerà davvero così alla fine?
non si sa ancora ... Come spiega, infatti, Geezer Butler, intervistato da una radio californiana: «Non sono sicuro se sarà il nome definitivo o no. Lo chiamavamo "13" perché uscirà nel 2013 e poi perché volevamo metterci 13 tracce. Ma adesso abbiamo registrato 16 tracce, non so se alla fine ce ne saranno solo 13 sul disco, o quali saranno tagliate.»

Geezer Butler ha anche aggiunto:« Ha delle sonorità, delle vibrazioni che ricordano i primi tre dischi,siamo tornati ad un sound grezzissimo. I testi parlano della vita, la morte, il destino, e tutto quello che ci sta in mezzo».

Sulla scelta di prendere Brad Wilk dei Rage Against The Machine come nuovo batterista, Geezer Butler ha spiegato che è stata un'idea del produttore, Rick Rubin, sia perché secondo lui Brad ha un sound simile a Ward, sia perché non volevano un batterista strettamente heavy metal, essendo questo disco più definibile come "heavy rock".

Black Sabbath: terminate le registrazioni del nuovo album

In un'intervista al canale televisivo VH1 Classic, Geezer Butler è tornato a parlare dle nuovo album dei Black Sabbath.
Queste alcune delle sue parole: "Abbiamo finito le registrazioni. Tony Iommi è tornato in Inghilterra per lavorare ad alcuni assoli. Poi inizieremo il mixaggio a febbraio e uscirà a giugno."

mentre il popolo metal atende l' uscita di un album che tutti si aspettano essere memorabile iniziano ad uscire vari demo etc di dubbia originalità che svelerebbero qualcosa dell' album eccone un esempio

naturalmente non è una nuova canzone dei Black sabbath

molti sono gli omaggi dedicati al gruppo




ma per sapere qualcosa di vero sul nuovo album dei BLACK SABBATH l'unica è aspettare il momento dell' uscita .. o no ?
*************************************************************************************

Black Sabbath, 2013 a tutto live

Lo promette il chitarrista Tony Iommi: 'Dal vivo il più possibile, per quanto potremo'
Black Sabbath, 2013 a tutto live
Non che i suoi problemi di salute - un linfoma, nello specifico, fortunatamente colto in fase iniziale - siano ormai del tutto risolti: di certo, tuttavia, non è la buona volontà a venire meno. Questo è il succo del messaggio che il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi ha indirizzato - per mezzo di un post apparso sul suo sito ufficiale - ai fan della band capitanata da Ozzy Osbourne, in queste settimane impegnata nelle session di registrazione di un nuovo album di inediti in studio. "Che annata! Di certo, non quella che mi potevo aspettare", ha commentato il chitarrista: "Grazie a tutti per il vostro incredibile supporto: è davvero molto incoraggiante. Sto ancora lavorando al nuovo disco, e - per il momento - ho in programma di suonare per tre concerti (non è chiaro quali, avendo - al momento - il gruppo sei date in programma: cinque tra Australia e Nuova Zelanda - a Auckland, Brisbane, Sydney, Melbourne e Perth, tra i prossimi 20 aprile e 4 maggio - e una in Giappone, all'Ozzfest di Makuhari, il 12 maggio, ndr). Niente male, dopo quanto mi è stato detto un anno fa. Per quanto riguarda il prossimo anno, i miei pensieri vanno al nuovo album. E a suonare il più possibile dal vivo, per quanto potremo".




intanto epigoni ed imitatori si moltiplicano



http://tombstonejackal.bandcamp.com/
*************************************************************************
ATTENZIONE !!!!!   ATTENZIONE !!!!!  ATTENZIONE !!!!!  ATTENZIONE !!!!!  ATTENZIONE !!!!!
la canzone che sentite proviene dal player sotto se volete interromperla cliccate il tasto stop sul player stesso sennò aspettate che venga eseguita un unica volta dopo di che si stopperà da se ( questo ogni volta che viene aperta l' intera pagina web dove questo post si trova  oppure  questo singolo post)