sabato 6 ottobre 2012

l'amicizia aforismi


l' amicizia dei baci Perugina

Gli amici non sono né molti né pochi ma in numero sufficiente.
(Hugo von Hofmannsthal)

Amico mio, non pensiamo al domani e cogliamo insieme quest’attimo della vita che trascorre.
(Kyyam)

Dall’amicizia all’amore c’è la distanza di un bacio.
(Anonimo)

Dell’amicizia a prima vista, come dell’amore a prima vista, va detto che è la sola vera.
(H.Melville)

Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
(Madre Teresa di Calcutta)

Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora, una volta superati spazio e tempo noi avremo anche distrutto questo nostro sodalizio! Non ti pare? Ma se superi il tempo e lo spazio, non vi sarà che l’Adesso e il Qui, il Qui e l’Adesso. E non ti sa che, in questo Hic et Nunc, noi avremo occasione di vederci, eh, ogni tanto?
(Richard Bach)

I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno.
(Sergio Bambarén)

Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.
(R.W. Emerson)

La vera amicizia non è schiava del tempo e dello spazio, la distanza materiale non può separarci davvero dagli amici!
(Richard Bach)

Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
(Eleanor Roosevelt)

L’essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all ‘altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per ciò che si è veramente.
(R.Benson)

L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si puo’ camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
(Susanna Tamaro)

Una delle più grandi consolazioni della vita è l’amicizia; e una delle consolazioni dell’amicizia è quell’avere a cui confidare un segreto.
(Alessandro Manzoni)

Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano. E’ vero o no che la montagna ispira più reverenza e appare più chiara al viandante della valle che non all’abitante delle sue pendici?
(Kahlil Gibran)

L’amicizia, come l’amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
(Rudolf Nureyev)

Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di la’ delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.
(Antoine de Saint-Exupery)