martedì 3 luglio 2012

EUROPEI DI CALCIO 2012 . CONSIDERAZIONI FINALI

grande NAZIONALE ITALIANA  e GRAZIE DI TUTTO.... però .....
una finale così non se l  'aspettava nessuno ...... .... 4-0 per la SPAGNA !!!!!!!!???????????

roba da rimanere a bocca aperta, è si, perché un risultato così rimarrà nella storia del calcio e chissà  mai se riusciremmo a contraccambiare il risultato un giorno .....  e comunque in parecchi tra i vari tifosi ci son rimasti di stucco



......... era stato troppo bello per durare , la NAzionale è arrivata al' appuntamento finale spompata, senza forze, con alcuni giocatori che era meglio che in campo almeno quella sera lì non ci fossero neanche entrati.

............... e invece era presente da subito Chiellini del quale si notava da subito la poca brillantezza, difatti s'è subito rotto ,non s'è capito come mai il giocatore stesso non abbia detto al ' allenatore di non farcela proprio , e si  perché va bene tutto ma se non ci sei col fisico renditene conto e fatti da parte o no ?, possibile che non c'era un sostituto magari meno " di nome " magari con poche presenze ma però più fresco ? mha!!

THIAGO MOTTA poi non penso l' abbia capito nessuno, già aveva fatto poco quando era stato utilizzato nelle altre partite tanto che poi Prandelli aveva preferito MONTOLIVO ma poi entri e alla prima corsetta ti rompi da solo ? possibile che non potesse riprendersi in nessun caso neanche dopo 20 minuti ? , possibile che era concio male peggio di CHiellini anche da prima ? e se si o cosa sei entrato a fare  ? a quel punto era meglio un altro anche di altro ruolo... doppio MHA!!!!

... comunque sia  non era serata , qualche tiro l' abbiam fatto ma quelli che hanno centrato lo specchio della porta son stati davvero pochi, anche le ripartenze da palla ferma ....quasi tutte senza logica tiri lunghi a casaccio che quasi sempre venivano presi dalla Spagna , errori a iosa sia su semplici passaggi che su lanci di mano quando la palla era ita fuori e potevamo giostrarla ..;  non c'era concentrazione o meglio alcuni giocatori erano cotti e  davano poco apporto ,.. peccato si sarebbe potuto utilizzare Nocerino, Diamanti etc ma è stata scelta la formazione degli anziani, quelli con più esperienza , ecco l' unica appunto che si può fare è proprio questo , quando si gioca una finale alla fine si devono fare giocare i giocatori più in forma al momento senza guardare gerarchie o altro che tanto poi, visto anche il risultato, peggio di così non poteva certo andare.

http://www.gazzetta.it/Europei/2012/01-07-2012/spagna-ancora-campione-italia-pezzi-battuta-4-0-911699160377.shtml
http://www.golmania.it/?action=read&idnotizia=37142
*****************************************************************************************
comunque sia ora e sempre 

FORZA ITALIA!!!!!   FORZA NAZIONALE !!!!!
FORZA PRANDELLI !!!!!!!