Passa ai contenuti principali

Giorgio Panariello torna in tv con uno show su Canale 5


Grande ritorno di GIORGIO PANARIELLO in televisione, stasera lunedi` 5 marzo, per la prima volta su Canale5, protagonista assoluto del one man show "PANARIELLO NON ESISTE", ideato da lui stesso.

In diretta dallo Studio 5 di Cinecitta`, lo storico teatro di posa di Federico Fellini, per 4 settimane, Giorgio Panariello portera` in tv un'eccezionale serie di "personaggi" nuovi e di monologhi incentrati sulla descrizione di avvenimenti, atteggiamenti, comportamenti, sentimenti della nostra quotidianità: in una sola parola, la realta`, che, all'occhio di un attento osservatore, puo` paradossalmente superare spesso la fantasia.

Giorgio Panariello torna in tv con uno show su Canale 5 con Nina Zilli
Attore dalle doti indiscusse ma anche e soprattutto autore, Giorgio Panariello e` anche un vero capocomico che, all'interno del suo teatro televisivo, guiderà la compagnia lavorando a stretto contatto con tutti i suoi collaboratori, per una riuscita globale dello spettacolo che si contraddistingue come una coesione non solo scenica ma anche umana.
Suoi partner e compagni di viaggio, per tutte le puntate, saranno l'affascinante e bravissima Nina Zilli, il trombettista jazz Fabrizio Bosso, l'illusionista Gaetano Triggiano, il coinvolgente e "magico" mondo de Les Farfadais, l'orchestra diretta da Franco Micalizzi, il corpo di ballo guidato da Bill Goodson.

Ma molti saranno gli ospiti e i colleghi, nazionali e internazionali, che Panariello accogliera` nel suo show per offrire al pubblico, spesso insieme con loro, esibizioni assolutamente uniche ed inedite, a cominciare dagli artisti attesi per la prima puntata: TIZIANO FERRO, MICAELA RAMAZZOTTI, VINCENZO SALEMME e JAMES TAYLOR.

Versatile, inaspettato, originale, istrionico e sempre particolarmente attento agli umori, ai piccoli e grandi problemi della gente, Giorgio Panariello portera` in tv un'eccezionale serie di "personaggi" nuovi e di monologhi che potranno far sorridere ma anche riflettere.



LE PAROLE DEI PROTAGONISTI NELLA CONFERENZA STAMPA

«Ci sara` tanto di Giorgio Panariello in questo spettacolo - afferma lo stesso autore - come uomo, come persona piu` che come personaggio. Vestiro` e daro` vita certo, anche a nuovi "tipi" e "luoghi comuni" ma cercando di portare in televisione la vita comune di tutti i giorni e la personalita` di tanti uomini e donne veri che ho incontrato in questi anni girando tutta l'Italia. Gia` il titolo e` esemplificativo, rifacendosi ad una frase detta da un bambino per strada alla mamma che, incontrandomi, cercava di far capire al figlio che ero reale anche se in quel momento non ero in tv. In un certo senso e` una sfida: vorrei riportare la fantasia al suo posto.»

Al centro dei suoi monologhi, affidati a molti nuovi personaggi ideati dall'autore, la descrizione di avvenimenti, atteggiamenti, comportamenti, sentimenti: in una sola parola, la realta`, che, all'occhio di un attento osservatore, puo` paradossalmente superare spesso la fantasia.

Una fantasia che nello spettacolo sara` sicuramente valorizzata scenograficamente per consentire allo spettatore di entrare, anche se solo per quattro sere, in un mondo un po' piu` magico e sognante del quotidiano. Una scena che sara` resa ancora piu` "magica" dalla collaborazione di uno dei piu` importanti illusionisti del panorama italiano e internazionale, Gaetano Triggiano, e da alcuni suggestivi interventi della compagnia francese Les Farfadais, una tra le piu` avvincenti e innovative formazioni degli ultimi anni, un sapiente me´lange tra il mondo visuale del Nouveau Cirque e l'universo fantastico-mitologico della scienza fiction.

Ispirandosi alla grandissima Mina e ai tempi di "Studio Uno", inoltre, Giorgio ha voluto fortemente avere al proprio fianco Nina Zilli riconoscendo in lei non solo innegabili doti come cantante ma anche come donna di grande attualita`, ironica e intelligente, una vera e propria compagna di scena con la quale condividere non solo le canzoni ma anche le gag.

Giorgio Panariello torna in tv con uno show su Canale 5 con Nina Zilli«In passato ho avuto esperienze televisive e son felice di tornare in tv - sostiene Nina Zilli - Ancora piu` felice perche´ saro` accanto a Giorgio che mi ha conquistato da subito per l'umanita`, il talento e la professionalita`.Uno show con Giorgio Panariello, cantero` con un' orchestra fantastica diretta dal maestro Micalizzi, ci sarà Fabrizio Bosso, nello studio 5 di Cinecitta`. Cosa desiderare ancora? Non vedo l'ora d'iniziare!»

E ogni puntata sara` aperta da una personalissima ed originale interpretazione musicale di Fabrizio Bosso, raffinato ed apprezzato trombettista della scena jazzistica internazionale le cui incursioni coloreranno anche l'intervento degli ospiti musicali.

Il progetto dello studio e` stato curato da Gaetano Castelli insieme con Maria Chiara Castelli. Lo scenografo ha lavorato insieme a Giorgio Panariello in numerosi occasioni e che ha curato piu` volte la scenografia di Sanremo, Fantastico, Canzonissima e molti altri show televisivi.

«Per questo show - afferma Gaetano Castelli - ho pensato di utilizzare materiali semplici come le leghe invecchiate, la ghisa, le puntarelle a vista, che danno alla scenografia un respiro cinematografico e teatrale, abbandonando fin da subito l'idea di utilizzare le tecnologie piu` all'avanguardia che ormai hanno largo riscontro nella maggior parte delle produzioni.»




Il backstage sul palcoscenico e` una fedele riproduzione di un acquedotto romano e le gradinate dove il pubblico prendera` posto riproducono un vero e proprio abbraccio, metafora della vicinanza che Giorgio cerca e ritrova con il suo pubblico. Il legno che sovrasta le scene rimanda al Globe Theatre. Un vero e proprio ritorno alla scenografia piu` classica, lavorata dagli artigiani di Cinecitta`, veri maestri in questo campo.

L'orchestra e` diretta da Franco Micalizzi, autore cult delle colonne sonore dei film polizieschi anni '70 e punto di riferimento di un sound amatissimo dalle nuove generazioni e campionato dagli hip hoppers. Quentin Tarantino, che e` un suo ammiratore, ha inserito il tema di "Italia a mano armata" in Grindhouse, il film diretto a quattro mani con Robert Rodriguez.

Non manchera`, inoltre un originale corpo di ballo guidato da uno dei piu` apprezzati coreografi internazionali, Bill Goodson, presente al fianco di Giorgio Panariello anche in Torno Sabato, che per l'occasione ha scelto figure femminili naturalissime ma sempre in linea con il suo stile e la sua creativita` firmata Moulin Rouge.

Per proporre una qualita` e un'unita` di intenti spettacolari, la regia e` stata affidata a Stefano Vicario, che ha curato per Panariello anche la prima e seconda edizione di Torno sabato e che dichiara: «Sono felicissimo di tornare a lavorare con Giorgio perche´ i programmi a cui abbiamo lavorato insieme sono quelli che ricordo con piu` piacere e perche´ ho la possibilita` di muovere le telecamere in una delle piu` belle scenografie mai create da Gaetano Castelli.»


I NUMERI DEL PROGRAMMA

Il teatro televisivo di Giorgio Panariello:

- e` uno studio di 80 metri x 40 metri
- ha un boccascena di 20 metri x 9 metri
- per un totale di 1650 metri quadri di palco
- una pedana fronte palco di 20 metri
- una pedana girevole di 25 metri di diametro che si muove su 184 ruote
- 2 sipari
- 88 colonne in vetroresina
- un totale di 2.000 metri quadri di superficie per il pubblico e puo` ospitare 1000
- spettatori

La tecnica di scenografia, luci, audio e riprese e` garantita da:

- 2700 punti luce di scenografia
- 400 fari motorizzati
- 4 km di led di scenografia
- 116 paralumi stile Moulin Rouge
- 600 metri di americane
- 100 punti motore per appendimenti
- 4 banchi audio per un totale di 120 mila watt
- 20 km di caveria totale
- 11 telecamere in studio

Le persone che lavorano allo spettacolo:

- sono 250 i tecnici impegnati nella diretta
- sono circa cinquanta gli artisti in scena in ogni puntata, tra ballerini (9), musicisti
- (25) acrobati (8), cast e ospiti e sono previsti oltre 30 cambi costume.

MEDIAFRIENDS INSIEME A GIORGIO PANARIELLO

Mediafriends Onlus ha accettato con entusiasmo l'idea dello stesso Giorgio Panariello di inserire nel suo show Panariello Non Esiste un "Progetto Solidarieta`" che si articola nelle 4 puntate, in onda da lunedi` 5 marzo su Canale 5.

Queste le 4 iniziative benefiche individuate dagli autori del programma e dallo stesso Giorgio Panariello:

- Nella 1° puntata, il tema sara` "I Bambini", destinatari saranno l' Ospedale Pediatrico "Meyer" di Firenze e l' Ospedale Pediatrico Apuano di Massa. Obiettivo: arredare e rendere accogliente una "Casa per le Famiglie" dei bambini ricoverati.
- Nella 2° puntata, il tema sara` il "Disagio Giovanile", destinatario la "Comunita` Jonathan" di Scisciano (Napoli). Obiettivo: ristrutturare e rendere vivibile un giardino di circa 1.500 mq.
- Nella 3° puntata, il tema sara` la "Sicurezza Stradale" e, in collaborazione con la Polizia di Stato, verranno raccolti fondi a sostegno alle prossime Campagne per la Sicurezza Stradale.
- Nella 4° puntata, il tema saranno "Gli Animali", destinatario sara` la "Lega Nazionale per la Difesa del Cane". Obiettivo: la costruzione di una "postazione sanitaria" per il ricovero di cani randagi in provincia di Bari.

Tutte e 4 le iniziative benefiche saranno pubblicizzate sul sito www.mediafriends.it.

Giorgio Panariello ha ideato e scritto il programma con Mario Audino, Paolo Biamonte, Riccardo Cassini, Marco Luci, Sergio Rubino, Walter Santillo, Alessio Tagliento. La regia è curata da Stefano Vicario e la scenografia è stata creata da Gaetano Castelli e Maria Chiara Castelli.

fonte notizia: digital-sat


Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom