lunedì 2 gennaio 2012

i post dei blog ---------------        i post dei blog ---------------    i post dei blog ---------------



Farage: «Napolitano va cacciato, vi ha venduto»

Il parlamentare britannico del video famoso: «Monti solo un fantoccio».




ecco un estratto dell' intervista rilasciata a " la  zanzara " .........

«Monti? Un fallimento, è colpevole del disastro imminente»

«Monti», ha proseguito, «è stato uno degli architetti del progetto dell'euro, una delle persone che hanno contribuito a costruire questo disastro imminente. Ed è la stessa persona chiamata a guidare l'Italia. Se io dirigessi un'azienda che sta per fallire metterei come amministratore delegato chi ha causato la situazione fallimentare? No, farei l'esatto contrario».
«ESEGUIRÀ SOLO GLI ORDINI DELLA BCE». Ma ha promesso di risanare i conti pubblici italiani, hanno replicato i conduttori. «Monti è pronto a fare quello che il capo tedesco e la Bce gli dicono di fare, questa è la verità», ha risposto il combattivo Nigel.
«Non capisco perchè Berlusconi abbia accettato questa situazione, certo era molto indebolito», ha analizzato Farage.
«RIBELLATEVI A QUESTA MANCANZA DI DEMOCRAZIA». «Tutti i parlamentari italiani dovrebbero ribellarsi e gridare contro questo sopruso, un governo senza nemmeno un politico eletto, mai votato dal popolo e voluto da altri Paesi e dai burocrati europei, persone orribili che nessuno ha scelto. Ribellatevi in nome della libertà!».

«Sarkozy un nano tascabile manovrato dalla Merkel. Invidio Berlusconi e le sue feste»


fonte e per continuare la lettura -  http://www.lettera43.it/politica/32890/farage-napolitano-va-cacciato-vi-ha-venduto.htm

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma a loro chi ci pensa ?, Monti  mi raccomando  non rovinare anche loro ................ ( e quando mai... )







____________________________________________________________________________________

Vergogna Csm: 2700 euro ai consiglieri per ogni giorno di lavoro!!

I 24 consiglieri del Csm (16 togati e 8 nominati dal Parlamento) si trattano bene, fregandosene dei sacrifici altrui. Fanno parte del Csm più ricco del mondo il cui budget nel 2011 è di quasi 39 milioni di euro, +26% rispetto al 2007.

Vietti, il vicepresidente, incassa 255 mila euro l’anno. I consiglieri si fermano a 222 mila. I 24 fortunati vengono anche pagati a gettone per ogni seduta a cui partecipano e hanno un importo forfettizzato (buono premio) per le commissioni in cui si presentano.

Oltre a stipendio, gettone e rimborso per le spese di viaggio, coloro che non risiedono a Roma prendono pure un indennizzo di 340 euro al giorno, ottenibile con una semplice autocertificazione. Incassano pure 400 euro mensili esentasse per “svolgimento di compiti di natura istituzionale”.

Lavorano 3 settimane su 4 cioè 15 giorni al mese, esclusi i weekend. Ma diventano 12 escludendo i venerdì nei quali c’è solo la sezione disciplinare. 12 giorni effettivi di giorno al mese con ferie da metà luglio fino al 10 settembre.

2700 euro per ogni giornata lavorativa passata al giorno, rendetevi conto!!

fonte , continuazione etc - http://www.ilfazioso.com/vergogna-csm-2700-euro-consiglieri-giorno-lavoro.html
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Niente Imu per un terzo delle prime case - Abitazioni economiche esenti per famiglie con 2 figli a carico






.... Chi non pagherà nel 2012. L'Imu sarà zero per le famiglie che vivono con due figli under 26 in abitazioni dal valore catastatale fino ai 75 mila euro. E' il caso, ad esempio, degli immobili di tipo economico (A/3) ubicati nelle città di provincia il cui imponibile medio è pari a 71.393 euro. Nei capoluoghi, invece, il valore catastale medio sale (97.600 euro), al punto che bisognerebbe avere quattro figli a carico per usufruire dello sconto totale. Chi abita in case popolari (A/4), anche senza figli o al massimo con un figlio, può considerarsi "esente". Le case ultrapopolari (A/5), invece, sono in pratica escluse dall'imposta, prole o meno. In questo caso siamo ben sotto i 50 mila euro di valore catastale. Soglia limite al di sotto della quale i proprietari non devono temere l'Imu, a prescindere dai figli. Se quella soglia si alza a 62.500 euro, con un figlio l'Imu si azzera. ......


http://www.repubblica.it/economia/2011/12/30/news/niente_imu_per_un_terzo_delle_prime_case_abitazioni_economiche_esenti_con_2_figli-27386780/


Esenzione IMU

 Sono già tutti preoccupati per la nuova IMU (Imposta Municipale Unica) e si cercano in continuazione notizie sul web per quel che concerne l'esenzione IMU: in realtà saranno molti i casi in cui non si dovrà pagare l'IMU ma spesso non riguarderanno la nostra quotidianità. Secondo il Decreto Monti, saranno esenti dal pagamento IMU:

Luoghi di culto e preghiera: parrocchie, chiese, sinagoghe, moschee.
Associazioni Ong e Onlus: vale per tutti gli edifici che fungono da sedi per lo svolgimento dell'attività senza scopo di lucro. Anche Medici senza frontiere ed Emergency saranno dispensati dal pagamento dell'IMU.
Cliniche ed ospedali: le cliniche private, anche se convenzionate con la sanità pubblica, dovranno comunque continuare a pagare l'IMU. Ospedali pubblici saranno esenti dal pagamento.
Scuole: le scuole pubbliche non dovranno pagare l'IMU; le scuole private, se direttamente collegate ad enti/associazioni senza scopo di lucro, saranno anch'esse esenti.
Circoli sportivi e ricreativi: stesso discorso per le scuole private; se tali circoli sono collegati direttamente ad associazioni senza scopo di lucro saranno esenti dal pagamento dell'IMU.
Sindacati e partiti politici: tutti gli edifici legati al mondo della politica e dei sindacati (sedi incluse) non saranno esenti dal pagamento dell'IMU.
Ristoranti: tutti pagheranno l'IMU. Resta solo da valutare la delicata posizione delle mense gestite da volontariato per la quale ancora non vi è stata una presa di posizione.
Edicole: tutte esenti dal pagamento dell'IMU.
Ambasciate/Immobili Esteri: tutti esenti dal pagamento dell'IMU.
Musei: tutti esenti dal pagamento IMU.

fonte e continuazione - http://www.ecodeldenaro.it/esenzione-imu.htm
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
link utili

http://tradingnostop.finanza.com/2011/12/23/tasse-nella-manovra-monti-limu-non-la-pagheranno-tutti-leggete-gli-esclusi/
http://www.liberoquotidiano.it/news/901578/Ecco-chi-si-salver%C3%A0-dall-Imu.html
http://tradingnostop.finanza.com/2011/12/28/manovra-monti-e-tasse-su-immobili/
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
il 2012 non fa tempo ad iniziare che subito viene coperto da aumenti a raffica


gli aumenti colpiranno un po' tutti i campi , non v'è articolo che non subirà un aumento di prezzo questo a causa di forze contingenti ma anche per non far riprendere fiato ad un economia che arranca, d'altronde la recessione è qui e per farsi notare deve colpire sempre piu' forte

questa una piccola lista di ciò che è già aumentato o aumenterà a giorni subito dopo la venuta del nuovo anno: 


bollette, carburanti,  tassa sul risparmio, imposta sui consumi, inflazione,  costo della salute, tasse in generale, servizi, generi di prima necessita, generi di lusso, un po' di tutto


http://www.liberoquotidiano.it/news/901578/Ecco-chi-si-salver%C3%A0-dall-Imu.html
http://www.motorionline.com/2011/12/30/federconsumatori-nel-2012-aumenti-pesanti-anche-per-lauto-di-famiglia/
http://247.libero.it/focus/20460062/7/pedaggi-da-domani-scattano-gli-aumenti/
http://www.libereta.it/archivio-news/82-libereta/440-tutti-gli-aumenti-del-2012.html

e come se non bastassse si ricorda che il 2012 è bisestile ed inoltre è oggetto di una profezia che, secondo l 'interpretazione di alcuni, il mondo subirà cambiamenti eccezionali , acerti dicono che arriverà addirittura la fine del mondo altri nvece lasciano capire che ci sarà solo un cambiamento a livello di conoscenza ed equilibri mondiali. una  parte poi non da' retta a ste' storie e pensa a campare che gia' è difficile così figurarsi pensando a tutte stè manfrine..
_________________________________________________________________________________

Scatta il nuovo redditometro, pure la paghetta sarà tassata…


Le Entrate vogliono controllare le spese delle famiglie per scoprire gli evasori: così si dovranno documentare pure i regali.

fonte e continuazione - http://italyleaks.altervista.org/scatta-il-nuovo-redditometro-pure-la-paghetta-sara-tassata/