sabato 10 dicembre 2011

notizie strane dal web --------------------------  notizie strane dal web --------------------------  notizie strane dal web --------------------------

Cina - fondata la città dei nani



kunming-the-chinese-dwarf-village-17166-1254411434-2
Stanchi dell' emarginazione che sono costretti subire nella comunità delle "persone alte", un gruppo di 120 persone affette da nanismo hanno deciso di fondare la loro città.

Accade a Kunming, Cina: per essere ammessi all'interno della comunità, arroccata sulle montagne nei pressi della città sotto forma di comune, occorre non superare i 4 piedi e 3 pollici di altezza (circa 1 metro e 30 centimetri).
All'interno della "città dei nani" si sono rifugiate 120 persone, con tanto di vigili del fuoco e polizia locale.

La comune diventerà ben presto un'attrazione turistica per due differenti motivi: innanzitutto, non è facile per un nano trovare un lavoro in Cina. Sono spesso discriminati, e relegati al rango di fenomeni da baraccone, e per una persona piccola (termine politicamente corretto) è estremamente complicato essere accettata nella società e trovare un impiego degno di questo nome.

Secondariamente, la comune nei pressi di Kunming è stata costruita con case a forma di fungo, ed i suoi abitanti indossano vestiti che sembrano usciti da un racconto dei fratelli Grimm. Tutto sembra ispirato ai mondi delle fiabe, forse con l'idea di fare della località un vero e proprio parco a tema dove i nani possano essere esposti come fenomeni da baraccone del XXI° secolo.

"Come persone piccole siamo soliti essere spinti e maltrattati dalle persone grandi. Ma qui non c'è nessuna persona grande, e tutto è fatto a nostra misura" dice il portavoce della città Fu Tien.

L'idea di far alloggiare dei nani in quartieri specifici può risultare estremamente ghettizzante ed emarginante nei Paesi occidentali. E per alcune delle persone piccole cinesi lo è in effetti, stando a quanto afferma uno dei commenti che è possibile leggere sul sito web GoKunming.

Ma per alcuni, la città di Kunming è un'opportunità per i nani di trovare un impiego, cosa estremamente difficile per loro.
"Molti potrebbero inorridire nel vedere trattate in questo modo delle persone, ma questa è la migliore soluzione che il governo cinese ha trovato per affrontare il problema." sostiene un rappresentante della città di Kunming.

Fonte: http://www.ditadifulmine.com
____________________________________________________________________________________

succede in Toscana - In Provincia di Arezzo si torna alla Lira


1000_lire
La «libera repubblica» di Poppi torna alle lire. Non è uno scherzo, nel comune casentinese, infatti, da giovedì 10 novembre all’8 dicembre sarà possibile fare acquisti con le monete del vecchio conio, dimenticate nei cassetti della soffitta o in alcune scatole di ferro. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Attività Produttive di Ponte a Poppi e dalla Confesercenti in collaborazione con l’amministrazione comunale. Un’iniziativa che, in un momento di crisi, può dare un incentivo, seppur locale, ai consumi, spingendo la popolazione a spendere quei soldi che altrimenti dovrebbe cambiare alla Banca d’Italia e che si è dimenticata di farlo quando era il momento.

«Indagini economiche – spiega Sara Livi, responsabile di Confesercenti Casentino – rilevano che sono ancora tante le lire custodite in casa. In questo modo gli abitanti di Poppi potranno spenderle senza doverle prima cambiare, promuovendo le attività commerciali del paese». Gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili e così per un mese a Poppi sembrerà d’essere ancora nel secolo scorso, con meno spiccioli e più banconote. Più facile per chi ha una certa età e ha trovato ostico l’euro (oltre al fatto di fare sempre mente locale al cambio), un po’ meno per quelle generazioni cresciute con la moneta unica. Per quelli che in casa hanno un po’ di vecchie lire sarà come attingere a una riserva aurea che si pensava persa o che si conservava per nostalgia di un tempo passato, certamente sarà un incentivo a spendere qualcosa più del preventivato, a maggior ragione a ridosso delle feste natalizie.

«Un’iniziativa originale – ha detto Marco Alterini, presidente dell’Associazione Attività Produttive di Ponte a Poppi – organizzata per incoraggiare il commercio e che testimonia l’impegno dell’associazione di categoria e del comune per promuovere occasioni d’incontro tra commercianti e clienti». I commercianti non resteranno con il cerino in mano delle vecchie lire, perché la Cassa di Risparmio di Firenze si adopererà per riconvertire gli incassi in euro. Quindi, se qualcuno ha ancora in casa delle vecchie lire faccia un salto a Poppi, uno dei borghi più belli d’Italia, per respirare un po’ di Novecento e quell’aria da Prima Repubblica che di questi tempi fa molto vintage.

Fonte: http://corrierefiorentino.corriere.it/
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Fusione nucleare tra i fornelli della cucina: arrestato uno svedese



jpg
La polizia svedese ha arrestato Richard Handl 31 anni residente a Ängelholm, poiché era in procinto di assemblare un mini reattore nucleare nella cucina di casa sua. L’uomo si è giustificato sostenendo che le sue intenzioni erano pacifiche e che l’esperimento era dettato dal puro piacere della ricerca scientifica. Nella foto a sinistra il test di fusione nucleare sui fornelli della cucina.
Handl è stato poi rilasciato dopo qualche ora. Sul suo blog, dove sono ancora pubblicate tutte le fasi del progetto, ha annunciato di aver annullato l’esperimento poiché:

"Mercoledì, sono stato arrestato e messo in prigione dalla polizia svedese dopo che la Radiation Safety Authority ha trovato materiale radioattivo nel mio appartamento. Sono stato rilasciato dopo un udienza ma sono ancora sotto accusa per reati contro la legge sulla sicurezza. Sono stato controllato con contatori Geiger così come è stato controllato il mio appartamento. Quindi, il mio progetto è annullato!"

Fonte: http://www.ecoblog.it/


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BELEN RODRIGUEZ  continua a macinare fama e offerte di lavoro

BELEN tra uno scandalo e l'altro, un programma e l'altro. una disgrazia e l' altra continua comunque a restare sulla cresta del' onda a lavorare a più non posso e a fare quel che si pare e piace sempre e comunque in barba ai benpensanti e consiglieri vari







---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.belen.fan-club.it/

finché gli dura... beata lei!!!

amarcord


un destino già segnato  dal nome e cognome ?

nomi e cognomi di persone realmente esistenti dal connubio particolare e tutti presi dalle anagrafi dei vari comuni Italiani


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Felice MASTRONZO
Benvenuta VACCA
Viva CAPEZZOLI
DANIELE Killer
Immacolata SOTTOLANO
SFORZA Italia
Kevin COSTA
Perla MADONNA
EVACUO Felice
Perla PACE
Tranquilla DALLE PALLE
Sandokan PORCU
SCOPA Tina
Santa PAZIENZA
TROMBA Daria
Felice DELLA SEGA
LIMONTA Felice
MADDIO Santo
POLLASTRONE Liberato
FRICCHIONE Generoso
BIGO Lino
TROIA Desiderata
LICENZIATO Assunto
PIZZA Margherita
Guido DI RADO

continua .... ( fine parte 1 )

venerdì 9 dicembre 2011

il ghigno ridens --------------- per un pugno di risate -------------- vedi sto post  e poi ridi ------------------


- - - - - - - un po di colmi - - - - - - -   - - - - - - - un po di colmi - - - - - - -   - - - - - - - un po di colmi - - - - - - -   


QUAL E' IL COLMO PER UNA LAMA?
Avere una figlia lametta.

QUAL E' IL COLMO PER UN ALCOLIZZATO?
Bere per dimenticare di essere un alcolizzato.

QUAL E' IL COLMO PER UN ASINO?
Avere un febbrone... da cavallo!

QUAL E' IL COLMO PER UN MAGISTRATO PIGNOLO?
Voler conoscere le cause delle cause.

QUAL E' IL COLMO PER Un PIROMANE?
Bruciare le tappe!

QUAL E' IL COLMO PER UN ATTORE DI FILM HARD-CORE?
Avere delle difficoltà ad entrare nel personaggio.

QUAL E' IL COLMO PER UN AUTOMOBILISTA?
Fare il pieno con un assegno a vuoto.

QUAL E' IL COLMO PER UN AVARO?
Ascoltare un discorso... senza interesse!
oppure...
Usare i coriandoli come carta igienica... da entrambi i lati! E poi lavarli e stenderli ad asciugare!

il colmo per un dentista
portare a spasso i canini

il colmo per un pompiere
sposare una donna molto focosaaaaaaaaaaaaaaaaaa


quiz e messaggerie non autorizzate sul cellulare come disabilitarli ?

non si sa perché o come mai anche se non lo richiediamo espressamente e senza il nostro consenso d'un tratto al nostro cellulare arrivano messaggi con quiz vari o messaggi di ipotetiche persone che vorrebbero conoscerti

sembrano messaggi innocui pensiamo , basta cancellarli e non rispondere e prima o poi smetteranno eppoi , pensiamo ancora saranno gratis, un 'esca per adescare qualche cliente con un sistema facile facile.
si pagherà.  pensiamo ancora, solo l' eventuale risposta se mai se ne darà una

e invece no!

questi servizi che ci vengono attivati arbitrariamente dai vari gestori che fanno dei contratti con ditte esterne ( così in un colpo solo incassano e se ne lavano le mani ) praticamente a nostra insaputa ci siamo abbonati ad una specie di gioco a premi o altro servizio , ogni messaggio ci costa più di un euro a prescindere se rispondiamo o no anzi,  se rispondiamo a un numero superiore ad un tot di messaggi variabile a seconda del servizio  paghiamo un po di più della tariffa già decurtata inappropriatamente praticamente una truffa autorizzata bella e buona

truffa perchè non richiesta ma subita senza avvertimento alcuno ne spiegazioni antecedenti al tutto

cosa fare per disattivare questi messaggi ?

ognuno di questi servizi ha un numero proprio ed è a questo che bisogna mandare un messaggio di risposta con su il messaggio di disattivazione, tale mesaggio cambia ad ogni servizio e per scovarlo bisogna cercare su internet o telefonare al numero che ci viene dato da gestore del servizio ( semprechè ce lo dia

alcuni esempi

timi migliori3


http://mgl3.it/4868682/servizio/i-migliori-tre/condizioni.htm
vodafonewind
è un quiz che consiste nell' indovinare quali tra le 3 risposte proposte è quella giusta per disattivare il tutto bisogna rispondere al messaggio arrivato col seguente testo :

MIGLIORE3 STOP
tre


rispettando maiuscole e spazi

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
beccami
BeccamiBeccami è un servizio di dating chat sms in abbonamento riservato ad un pubblico maggiorenne, offerto da Noatel S.p.A, ai Clienti Tim, Vodafone, Wind e H3G. Il costo del servizio è di 4,50 i.i/sett 
e comporta la ricezione di max 3 sms di presentazione nuovi profili a settimana


http://www.beccami.it/termini.html
per disattivarlo bisogna rispondere al sms arrivato o direttamente al al 4882023

BECCAMI STOP  ricordandosi di rispettare le maiuscole e lo spazio
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ZENG


questo siro fornisce vari servizi che magari per chi è interessato potrebbero essere anche utili il fatto è che però anche questo s'attiva in maniera imprevista sul proprio cellulare senza che uno sappia neanche che esista


per disattivarlo vi sono varie modalità legate ad ogni opzione possibile , esiste però anche un comandoi per disattivarle tutte eccolo cos' coemlo troverete scrito sul sito di ZEng se mai ci andrete


Per disattivare completamente ogni tipo di servizio attivo sul 4868681, invia la sintassi di disattivazione totale STOP al 4868681 al costo previsto dal tuo piano tariffario


il bello è che per disattivare qualcosa che non hai richiesto devi pagare !!!????? 





http://www.zeng.it/pagina.aspx?id=3
_______________________________________________________________________________________

e via così discorrendo


quindi riassumendo se d'improvviso arrivano al cellulare strani quiz o richieste di chat (  od altro ) non richieste affrettarsi a trovare  il metodo per bloccarli sperando che prima o poi la giustizia intervenga ponendo fine a questi metodi pirateschi d' imbrogliare la gente


La Messa degli Informatici

In piedi.

Prof: Ripetiamo insieme, ASCOLTACI BILL GATES.
Tutti: Ascoltaci Bill Gates!

Per i file batch del vecchio MSDOS, sempre più in difficoltà a sopravvivere nelle nuove versioni sempre più prepotenti dei sistemi operativi, programmiamo. Ascoltaci Bill Gates!

Per le tabelle ASCII a 8 bit, affinché il formato UNICODE supporti tutte le loro varianti, specialmente le faccine cod. 001 e 002, per questo programmiamo. Ascoltaci Bill Gates!

Per tutti i mouse con la pallina, affinché possano ancora trovare spazio in un futuro mondo di mouse con sensore ottico, per questo programmiamo. Ascoltaci Bill Gates!

Per coloro che ancora usano le schede perforate, affinché si accorgano che ci fanno non solo una figura da cioccolatai non solo perché sono lenti a fare i calcoli, ma anche perché poi fanno casini alle elezioni del presidente della nazione (USA), per questo programmiamo. Ascoltaci Bill Gates!

Per tutti i programmatori, affinché non bestemmino più contro Kernighan e Ritchie, per questo programmiamo. Ascoltaci Bill Gates!

Per tutti gli utenti colpiti da Virus, affinché possano in breve tempo riprendere il loro lavoro, per questo programmiamo. Ascoltaci Bill Gates!

Rito di offertorio.
(Seduti. )

Si accompagna la consegna dei doni (un floppy e l'ultima versione di Office) alla immagine di Babbage con il canto "Guarda quest'offerta commerciale".

Riti di connessione:
(In ginocchio.)

Ora ti programmiamo umilmente, manda i tuoi messaggi di errore a far funzionare questi programmi, e rendici partecipi del funzionamento della tua macchina, per tutti i cicli dei cicli... Nella notte in cui fu formattato, Il server prese il file system, lo copiò, lo inviò a tutti i client e disse: Leggete, e ricopiatelo tutti: questo è il mio contenuto, per un nuovo ed eterno backup, per tutti i cicli dei cicli. BYTE.

Dopo il backup, allo stesso modo, prese i driver di periferica, li copiò, li inviò per posta ai suoi client, e disse: Tenete, e aggiornateli tutti, questa è la mia configurazione, disponibile per voi e per tutti, in sostituzione della vecchia, per la nuova ed eterna evoluzione, per tutti i cicli dei cicli.

MISTERO DELLA PROGRAMMAZIONE!
Annunziamo la tua nuova versione, proclamiamo il tuo aggiornamento, nell'attesa che funzioni.

BYTE

Prof: Accoglici tutti a contemplare l'arte della programmazione, insieme con il beato Alan Turing, con Bill Gates, Norton, e tutti gli apostoli che in ogni tempo ti furono graditi.

Ricordati dei vecchi sistemi, che si sono spenti nella speranza di un aggiornamento, lo Z3, il Mark1, l'ENIAC, l'UNIVAC, il sistema /360 IBM, o SPERRY, il Commodore 64, l'Atari System, l'AMIGA 500, e l'Olivetti M24, ammettilli a eseguire ancora qualche programma.

Di noi tutti abbi compassione, donaci di aver parte al mondo del lavoro e insieme con te vedremo l'aggiornamento promesso. Per Babbage, nostro programmatore. BYTE.

Babbage, che hai detto ai tuoi programmatori "Vi do il mio driver, vi lascio il mio CD", non guardare ai graffi sulla superficie ma al software contenuto, e nel nome di Turing, programmeremo il nostro PC.

SCAMBIATEVI IL CD.
(Ci si scambia simbolicamente un CD.)

Programmiamo ora, come tu stesso ci hai insegnato:
Bill Gates
che sei nella Microsoft
non sia piratato il tuo Windows
ben venga la nuova versione
dacci oggi il nostro driver quotidiano
e rimedia ai nostri bug
come noi li rimediamo per i nostri finanziatori
e non ci indurre alla masterizzazione
ma liberaci dai virus
per tutti i cicli dei cicli. BYTE.

Prof:
Per Norton, con Norton e in Norton, a te la lode e la gloria, per tutti i cicli dei cicli. BYTE.
TUTTI:
O Bill Gates, non sono degno di craccare il tuo sistema, ma mettici soltanto un bug, ed io sarò arrestato.

(Il rito di connessione è accompagnato dal canto "Copiato Si!". )

Riti di conclusione.

Prof: Kernighan sia con voi!
TUTTI: E con il suo linguaggio!
Prof: Vi istruisca all'arte della programmazione nel nome di Babbage, di Turing e della Microsoft Corporation.
Tutti: BYTE.

IL PROGRAMMA È FINITO, USCITE IN PACE.
BYTE.
DEL METAL ?

metallica ennesimo inedito,  panthera e rob haldford, Judas Priest etc etc. e i sepultura ? .. etc etc

giovedì 8 dicembre 2011


la cacca e i rifiuti ci salveranno dal baratro ?

come tutti sanno l'Italia è messa male sia a livello finanziario che a livello organizzativo; i suoi politici non han saputo fare altro che danni e ora ci ritroviamo nella merda fino al collo

se a livello finanziario la cosa si può superare attraverso politiche di rigore e sacrifici altri danni prodotti dal " non fare e decidere per il meglio " ciò non è altrettanto possibile

stiamo parlando in particolare dei rifiuti ,un problema per ora enorme solo in alcune zone ma che in futuro si allarghera sempre più in ogni parte d'Italia oltre che nel mondo.

ora però ci viene in aiuto la scienza che studiando soluzioni al problema stà arrivando a soluzioni che in un colpo solo risolverebbero molti dei problemi odierni presenti in tale campo


rifiuti organici

questi possono essere trasformati in un terriccio che mischiato ad argilla o altri tipi di terreno può e deve essere usato come concime altamente redittizio inoltre tale concinme ha la facolta di intrappolare il carbonio facendo in modo che esso non si volatilizzi nell' aria contribuendo ad alimentare l' effetto serra inoltre nel processo di lavorazione viene creata energia da immettere nelle line elettriche

letame in genere ( per letame in genere si intende quello prodotto da ogni forma di vita animale ivi compreso gli uomini )


questo può essere usato per alimentare centrali elettriche atte allo scopo

in poche parole il letame viene raccolto e immesso in grandi vasche assieme ad altri rifiuti oligomìnerali quali oli esausti di ristoranti etc; nelle vasche pale enormi lo tengono ( il mix di letame etc) in continuo movimento favorendone la fermentazione;il letame fermentando sviluppa gas metano ( e non solo ) che viene raccolto e convogliato verso l' unita apposita che bruciandolo lo trasformerà in energia elettrica che poi sarà immessa nel circuito preesistente contribuendo ad illuminare e far funzionare qualsiasi oggetto che per " andare "  ha bisogno di elettricità

il fenomeno è facilmente utilizzabile e verificabile  in piccolo anche da ogni persona che abia un minimo di cervello

per i curiosi che vogliono provare di persona basta che mangino della verdura mista ( anche erba, ma meglio cavolo, fagioli, dolciumi etc ) frutta etc quindi aspettino di digerire trattenendo poi l' aria creataglisi in corpo, quindi dovranno applicare al buco del culo un armenicolo precedentemente costruito che simiuli una mini centrale elettrica funzionante a gas animale ( tra cui abbiamo detto c'è anche la bestia chiamata uomo/donna )

una volta fatto questo essi potranno espulgere il gas che verrà raccolto nel serbatoio a tenuta stagna posto  poco prima del bruciatore e dare il via alla mini centrale elettrica, vedranno così che essa produrra energia capace di accendere una lampadina anche se per poco và da se che quanto più si scoreggera tanto più la lampadina resterà accesa

oppure possono, sempre collegandolo al buco del culo, costruire un mini mulino a vento dentro un contenitore apposito che non faccia disperdere l'energia rilasciata al momento dell' espulsione d'aria;
sarà facilmente visibile a tutti che quando l'aria verrà espulsa dal culo le pale del mini mulino gireranno con forza equivalente alla velocita dell' aria immessa e riusciranno ( per esempio )  ha dare energia ad un  gratta formaggio a pile comuni o altro utensile

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
possibile utilizzo del letame adi animali tipo mucca/cavalli, elefanti etc



MATTONI DI MERDA


l' uso del letame può essere incredibilmente svariato e variegato  stà all' uomo scoprire come utilizzarlo

esso può essere trasformato in un materiale con cui fare i mattoni comunemente utilizzati in edilizia .dalla loro hanno il pregio di essere più leggeri ma anche più resistenti

http://www.genitronsviluppo.com/2009/06/10/ecofaebrick-mattoni-letame-bioedilizia/

praticamente si potranno costruire con questi mattoni le famose case di merda (  ma anche palazzi od ogni altro manufatto) , i maniaci poi potranno farsi fare i mattoni usando come fonte del mattone stesso solo merda di propria produzione o almeno prodotta in proprio da tutti  componenti della propria famiglia , potranno dire cosi' di essersi fatto un culo così a forza di gagate ma anche che loro culo si son costruite una casa mica chiacchiere.

carta igenica dalla cacca d' animale vegetariano ?

 la carta igienica si sa' è composta di fibra la stessa composizione della carta igienica qualcuno ha quindi pensato di produrla partendo dalle feci di animali vegetariani tipo elefanti, gnù etc

http://www.ecoblog.it/post/1922/carta-dalla-cacca-di-elefante

in questo modo un ciclo inizia e finisce con un unico scopo
________________________________________________________________________________________

rifiuti solidi 

quì il discorso si fà più complesso, mentre per la carta e i metalli il riutilizzo è più o meno semplice per la plastica e altre scorie mischiate tra i rifiuti ciò non lo è

un' idea sarebbe quello di triturarli e compattarli quindi traportarli in zone non abitabili in quanto invivibili per la stragrande ( se non la totalità ) delle forme viventi.

ci sono allo studio progetti che tramite tecnologie innovative riescono a traformare ogni possibile rifiuto nei loro singoli elementi basici ma sono ancora quasi fantascienza e apurtoppo troppo primitivi.

- alcuni " scienziati " dell' ultim' ora hanno anche proposto un progetto che nella sua semplicità risolverebbe i problemi del paese ITALIA in fatto di rifiuti solidi non riciclabili ma che di contro scaricherebbero il problema in altri paesi.


 praticamente la " pensata " sarebbe di trasportare tutti questi rifiuti legalmente e cioè pagando un tanto a tonnellata in uno o più paesi del terzo mondo detto paese dovrebbe essere il più possibile alla fame  in modo che la richiesta di denaro sarebbe minima ed il ricatto sempre pronto per essere tirato fuori alla bisogna

- fine prima parte -

p.s

 per ora aggiungiamo  solo che essendo l'Italia ricca di rifiuti da esserne, in alcuni posti,  addirittura  quasi sommersa  , se si adopera ad utilizzare le tecnologie giuste potrebbe trasformare quello che ora è un problema in una risorsa e passare dal dover pagare per portare i rifiuti in eccesso all' estero al farsi pagare da chi vuole averli il che darebbe una grossa mano al rinnalzamento del paese che anzi sicuramente riuscirebbe ad aumentare certamente la produzione stessa dei rifiuti in maniera esponenziale fino a diventarne il massimo produttore a livello mondiale

_________________________________________________________________________________________

link utili

http://www.100ambiente.it/index.php?/archives/503-In-Olanda-il-letame-delle-mucche-riscalda-1.100-famiglie.html
http://test.multiutility.biz/?q=node/1387
http://www.riqualificazioneenergetica.info/2010/10/08/sicilia-a-presto-un-impianto-di-cogenerazione-a-biomassa-sufficiente-al-fabbisogno-elettrico-di-30-000-famiglie/
http://www.meetup.com/beppegrillo-196/messages/boards/thread/4853683?thread=4853683

______________________________________________________________________________________


.. a proposito di cacca ..... le notizie più incredibili ma proprio per questo vere

Tenta di trasformare la cacca in oro ma incendia la casa


Non è il primo e non sarà sicuramente l'ultimo Paul Moran, irlandese di Derrin Park, a tentare di fare i soldi usando le proprie feci.

Lui non le ha inscatolate, non ha creato un motore alimentato da escrementi e non le ha fatte diventare una scultura come hanno fatto dei suoi illustri predecessori. Il suo tentativo è degno dei più grandi alchimisti della storia: ha tentato di trasformare la sua "cacca" in oro.

Purtroppo, però, l'esperimento non ha avuto l'effetto desiderato; l'unica conseguenza è stato l'incendio del suo appartamento che ha rischiato di coinvolgere l'intero condominio. Per fortuna il danno è rimasto circoscritto all'alloggio dell'apprendista alchimista, ma il signor Moran è stato arrestato dalla polizia per condotta imprudente e dovrà scontare 3 mesi di reclusione per aver messo a repentaglio la vita dei condomini.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

41591_94774082974_8020414_n
Un uomo nordirlandese, Paul Moran, è stato condannato a tre mesi di galera per aver provato a trasformare le proprie feci in oro. Il ricercatore, un tipo eccentrico di 30 anni con problemi di tossicodipendenza, ha causato danni per tremila sterline, circa 3.500 euro, mettendo i suoi escrementi su un fornello elettrico per tramutarlo nel prezioso metallo. All'inizio aveva spiegato ai pompieri, chiamati dai vicini, che nell'esperimento stava utilizzando del fertilizzante. L'onorevole Giudice McFarland, ha commentato così la pena inflitta: «E’ stato un tentativo interessante di realizzare il sogno degli alchimisti, ma non era destinato ad avere successo».
______________________________________________________________________________________________________

martedì 6 dicembre 2011

prepariamoci al peggio, ovvero come  affrontare la crisi e uscirne vivi ( vale solo per i poveracci )

farsi un paio di sandali partendo da un copertone riciclato





cucina  povera e ultra  povera (ccia ) ( anche detta cucina di stenti )

premessa

come ognuno di noi sa esistono animali in natura che sono completamente vegetariani non si sà chi l' abbia deciso ciò se da sé o chissà chi per essi si sà però che animali questi si cibano di erba, frasche , ramoscelli etc , non per questo però sono carenti sotto qualsiasi punto di vista uno li analizzi anzi alcuni di loro sono potenti , molto potenti altri veloci e atletici etc etc
ora vi chiederete " ma questo dove vuole arrivare ? " ci arrivo subito

allora visto che tutti 'stì animali vegetali si cibano d'erba, fieno etc e godono di ottima salute percheé mai cibarsi anche noi come loro, almeno qualche volta, dovrebbe danneggiarci? per nessun motivo no ?

ora se colleghiamo 'stò fatto alla crisi ecco che arriviamo al punto che poi è una ricetta di facile esecuzione

la ghianda un frutto antico da rivalutare


La Ghianda

La ghianda è un frutto commestibile che può essere consumato cotto o crudo allo stesso modo della castagna. Fu consumata dai nostri antenati fin dai tempi immemorabili, malgrado la sua amarezza e il suo effetto astringente dovuti alla quantità importante di tannino contenuta (fino al 10%).
Oltre al suo sgradevole gusto il tannino di quercia inibisce gli enzimi digestivi dell’organismo e produce composti tossici. Fortunatamente questi tannini sono solubili e facilmente eliminabili con la cottura.

la ghianda oggi viene perlopiù data ai maiali ma una volta oltre a mangiarla era uso tostarla e ricavarne una macina da usare al posto del caffé; sia comunque chiaro che non è che sia molto buone o appetitosa ma in tempo di vacche magre ........ eppoi fanno scorreggiare e parecchio


Patè di ghiande

Sbucciare le ghiande. L’operazione può essere facilitata facendole arrostire in forno o in padella. Però se sono mature (non verdi) un altro metodo consiste nello sbattere le ghiande intere in due volumi d’acqua per mezzo di un mixer elettrico che libera la mandorla dalla scorza e permette a quest’ultima di galleggiare in superficie ed alle mandorle spezzate di andare a fondo.
Spezzare più o meno finemente le ghiande sbucciate e metterle a cuocere in un grande volume d’acqua. Togliere le pelli che galleggiano e far cuocere fintanto che l’acqua diviene bruna. Scolare l’acqua e assaggiare una ghianda: se è amara o astringente ripetere l’operazione fintanto che il gusto non sia né amaro o astringente e l’acqua chiara. Per ottenere prima tale effetto è consigliabile cuocere le ghiande spezzate finemente. Per togliere l’acqua, servirsi di un setaccio che tratterrà anche la parte più fine. Allorché ogni traccia di amaro e di astringente è scomparsa, filtrare e mescolare con del lievito alimentare, olio d’oliva, sale, aglio, cipolla, olive spezzettate, farina e, eventualmente uno o due uova. Versare questa miscela spessa in una teglia ben oliata e far cuocere a fuoco medio per una buona mezzora. Lasciar raffreddare prima di servire perché questo paté è più saporito freddo che caldo ed il suo gusto migliora ancora dopo qualche giorno.
La pasta, dopo eliminato il tannino può essere aromatizzata in differenti modi. Le bacche di ginepro sono molto indicate.


cosa ne pensano sul web

Tutte le ghiande sono commestibili (anche se non gradevoli) dopo eliminazione dei tannini. Per farlo bisogna spezzettarle e lasciarle in ammollo per vari giorni cambiando l'acqua. La stessa cosa si può fare anche con le castagne d'india. Gli indiani d'america le mettevano in un sacco a mollo in un ruscello. Una volta adeguatamente lisciviate si possono cucinare in vario modo. Quelle più buone dovrebbero essere le ghiande del leccio. 
Non mi ricordo dove ho letto queste cose, ma ho provato a farlo (con ghiande di roverella) e a mangiarle... facevano schifo!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

la frittata d' erba comune



ingredienti

- 2 uova di gallina ( oppure un numero uguale o piu' alto di uova di qualsiasi uccello viva nei paraggi tipo piccione, quaglia, merlo, cornacchia etc )

- un bel po d'erba di prato possibilmente mista

- del grasso recuperato da qualche scarto di bestia oppure della margarina presa dagli incarti gettati via da qualche ristorante

- sale etc q.b.
- altre ed eventuali

esecuzione

accendere un piccolo fuocherello usando della legna trovata attorno agli alberi comunali o comunque in zona pubblica
. adagiarci sopra il fondo del bidone da olio vuoto  trovato in discarica precedentemente tagliato ad hoc e collegato ad un pezzo di tondino avanzato a qualche cantiere mediante del fil di ferro

fare scaldare quindi metterci il grasso d'avanzo proveniente dagli scarti di macellazione di qualche maiale ( strutto, sungia etc ) del mattatoio comunale, quindi metterci l' erba di campo e lasciare brasare rigirando ogni tanto, quando l' erba di campo avrà perso la sua umidità e sarà asciutta aggiungere le uova che si hanno e rimestare leggermente fino ad amalgamare uova ed erba, lasciare cuocere 2/3 minuti quindi rigirare la frittata con un colpo di polso in modo che la facciata cruda della frittata  prenda il posto di quella cotta . lasciare cuocere altri 2/3 minuti quindi mettere nel piatto di portata
___________________________________________________________________________________

zuppa di sassi, frasche e erba selvatica

ingredienti

- dei sassi misti ben lavati
- delle cime di frasche miste provenienti da alberelli ,siepi etc basta non siano velenosi
- erbe e radici spontanee precedentemente trovate nei vari pezzi di terra di proprietà del demanio,
- acqua della fontana pubblica
- sale etc q.b.

per quanto riguarda la fonte del fuoco ripetere quanto scritto nella precedente ricetta , per il recipiente va bene un recipiente qualsiasi basta che sia di metallo e fatto per uso alimentare e opportunatamente adattato  ( fusti d'olio, contenitori vari etc )

mettere sul fuoco il recipiente con l' acqua posizionarci le frasche assieme ai sassi lasciar bollire per un bel pò ( nota bene i sassi non si scioglieranno mai e non sono da mangiare ma si spera comunque rilascino qualcosa ) quindi aggiungere le erbette mischiate alle radici ricordandosi che più varietà saranno presenti più la zuppa risulterà appetitosa.
 lasciare cuocere altri 30/40 minuti quindi assaggiare aggiustare di sapore e se è il caso far finire di cuocere.

una volta pronta portare in tavola e mangiarsela





________________________________________________________________________________________

 fiori d'acacia e di biancospino  indorati e fritti 




gli ingredienti sono semplici oltre ai 2 fiori che van colti quando sono ancora belli vivi occorre

un po di farina 00
pizzico di sale
un uovo
olio per friggere ( o altro grasso  )

se si desidera fare la versione dolce diminuire il sale ed aggiungere dello zucchero alla pastella e volendo anche alla fine


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------