Passa ai contenuti principali
 notizie dai blog -----------------  notizie dai blog -----------------  notizie dai blog -----------------  notizie dai blog -----------------


quando si dice " che culo "" "


IL TESORO DEI VIKINGHI

Un dilettante col metal-detector ha fatto la 'scoperta della sua vita': un tesoro vikingo con 200 gioielli d'argento.
Darren Webster ha scavato un contenitore di 1000 anni fa che conteneva anche monete e altri pezzi preziosi, nel nord dell'Inghilterra, in una località tra i confini della Cumbria e il North Lancashire.
Gli esperti del British Museum attribuiscono gran valore alla scoperta. 'La scoperta d'una vita, ' dice Mr Webster, di Carnforth, Cumbria.
'Lo studio dei pezzi richiederà parecchio tempo, gli esperti del Museo cominceranno ad esporre i risultati dei loro studi in dicembre.


'Né io nè il proprietario del terreno sappiamo esattamente cosa accadrà. L'interesse per la scoperta è stato grande e vorrei che tutti sapessero del suo valore.
'Ho sentito un buon segnale sul mio detector, ho scavato sino a quasi mezzo metro, e ho trovato un contenitore di piombo Era leggermente aperto e potevo vedere l'interno, pieno di monete e di gioielli. Ho sentito una grande emozione.'
Braccialetti decorati con elaborati serpenti, appartenuti a qualche capo Vikingo, fsnno psrte dei ritrovamenti insieme ad anelli e a una gran quantità di monete.
Brian Randall, presidente del Lune Valley Metal Detecting Club, ha detto: 'Siamo tutti entusiasti per la scoperta di Darren, vorremmo che fosse capitata a noi.
'Nessuno cerca espressamente tesori di questo tipo, ma è entusiasmante trovarne uno.'
Sabine Skae, curatrice del Barrow's Dock Museum, ha detto che la scoperta farà progredire le conoscenze delle testimonianze vikinghe in Cumbria e nel Sud Lakeland.
'Nei dieci anni trascorsi si sono verificati molti piccoli ritrovamenti e ora qualcuno di maggiori dimensioni, che ci obbligano a considerare la Cumbria sotto un nuovo punto di vista, ' ha detto Mrs Skae.
Stephen Oppenheimer, lettore di antropologia presso la Oxford University, afferma che grandi tesori come questo danno una nuova immagine della presenza in Inghilterra dei Vikinghi.
Tali scoperte infrangono la credenza che i Vikinghi venissero solo a compiere razzie e poi ritornassero alle loro terre.
'Tesori sepolti come questo indicano che si erano stabiliti qui, ' dice Mr Oppenheimer.
L'archeologo locale Steve Dickinson, di Ulverston, attribuisce alla scoperta un'importanza di valore nazionale e dice: 'Tutti i tesori scoperti hanno un valore unico e un'importanza nazionale, ma la grandezza e il contenuto di questo sono particolarmente emozionanti.'

fonte - http://www.antikitera.net

quindi per tutti i cercatori di funghi etc o anche i semplici escursionisti un piccolo consiglio;  munitevi di un metal detector e portatevelo con voi nelle vostre scampagnate puo' essere che anche a voi si accendi " il colpo di culo " e che ritroviate un tesoro perduto .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

misteri dal passato



http://www.italiaparallela.it/index.php?option=com_content&view=article&id=832:roccapelago&catid=49:archeologia&Itemid=66
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom