Passa ai contenuti principali
i NIGHTWISH stanno tornando!!!!

tra pochi giorni uscirà il primo singolo "storytime " ( l' 11 Novembre per la precisione ) estratto dal nuovo lavoro della band fillandese Nightwish  dal titolo IMMAGINAERUM .( che uscira il 2 dicembre 2011 in tutta Europa )






il disco uscira in svariate modalità già preordinabili presso vari siti online sotto il link del sito ufficiale della band

http://presales.nwshop.fi/siteshop/list




Tuomas Holopainen, leader della band ha commentato per la rivista Metal Hammer tutte le tracce, scritte per il film che uscirà nel 2012 “imaginAerum”, realizzato proprio dalla band stessa.

eccone un' estratto

Taikatalvi: un brano suggestivo, il cui intro ricorda i paesaggi desolati d’inverno. Si tratta di un pezzo legato alle loro origini finlandesi.

Storytime: si ispira al cartone animato “Il pupazzo di neve” uscito nel 1982. si rifà anche al singolo della band uscito nel 1999, dal titolo ‘Walking In The Air’.  Non si esclude la registrazione di un video clip o di una sorpresa per i fan.

Ghost River: è il lato dark dell’album. Mentre gli altri brani sono un inno alla vita e alla sua celebrazione, questo brano rivela il lato negativo dell’esistenza.

Slow, Love, Slow: l’idea è nata guardando il telefilm statunitense “I segreti di Twin Peaks”, che parla di crimini misteriosi. La sigla ha incuriosito talmente tanto Tuomas, da spingerlo a scrivere un pezzo simile. Si tratta di una vera prova compositiva per la band che ha pescato dalle sonorità jazz, fino ad allora ignorate.

I Want My Tears Back: è un pezzo immediato privo di fronzoli o virtuosismi superflui.
Scaretale: i Nightwish fanno un passo indietro, nella loro infanzia, scavando tra gli incubi e le paure della loro infanzia. Musicalmente è un’interpretazione di “Enter Sandman” dei Metallica.

Arabesque: è una di quelle canzoni che non potevamo escludere, proprio in relazione al film in uscita il prossimo anno.

Turn Loose The Mermaids: il titolo è un omaggio all’album dei My Dying Bride ‘Turn Loose The Swans’. Dal disco Tuomas ha rubato solo il titolo e null’altro. Il testo è molto intimo ed è stato scritto in un periodo difficile per il frontman che ha visto la nonna dare l’ultimo addio al compagno di una vita. E’ stata anche la prima volta in cui ha visto un corpo morto, un’esperienza triste quanto bella, per le ultime parole dette dalla nonna, ovvero <> Dal punto di vista globale, la canzone rappresenta un ciclo che si chiude, quello della vita e dell’esaltazione di essa, espresso nel resto del cd.

Rest Calm: si ispira a Paradise Lost e a My Dying Bride ed è adatta ad una scena cruciale del film.

The Crow, The Owl And The Dove: Tuomas, grande fan del poeta ottocentesco Henry David Thoreau, si è ispirato al suo libro ‘Walden’, in cui l’autore afferma di ‘non dare importanza a nulla se non alla verità”.
Last Ride Of The Day: l’ultima corsa della giornata è la perfetta metafora della vita. Così sostiene il leader che, per arrivare a questa filosofia, è tornato bambino nei parchi di divertimenti come Disney World, che ha visitato 8 volte.

Song Of Myself: è anche il titolo di un libro di Walt Witman, idolo di Holopainen. Qui emerge la sua intimità e il suo pensiero.
_____________________________________________________________________________________
al link sotto l' intervista a Thuomas tfatta dal fans club ufficiale Italiano
http://www.nightwish-italy.com/sito/index.php/interviste/412-intervista-a-tuomas-per-imaginaerum-a-cura-di-valentina

 per sentire un frammento esteso di Storytime clicca sotto
http://www.tudou.com/programs/view/KQzv1N5pf1I/#
http://www.nightwish-italy.com/sito/index.php/recensioni/410-listening-session-di-imaginaerum

i NIgthwish saranno in Italia per un unica data il prossimo 25 Aprile 2012 , non perdeteveli!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom