venerdì 26 agosto 2011

TARJA TURUNEN ha ricevuto un premio al Summer Breeze festival in Germania per le vendite raggiunte con l'album "my winter storm"

sotto il video della premiazione


TARJA naturalmente si è anche esibita ecco l'esibizione vista dalla parte del batterista a cui seguono altri video della giornata fatti dai fan e immessi su YOUTUBE



oltre che lavorare al prossimo disco solista Tarja ha anche formato un nuovo gruppo
gli Harus . un gruppo che suonerà musica classica dalle tinte forti

questo il comunicato rilasciato da Tarja nel suo sito

C’è una tradizione finlandese riguardo alle nascite per cui non si può rivelare il nome del bambino fino alla cerimonia del battesimo, quando il nuovo nato è presentato alla famiglia con il nome scelto”.
“Bene, un po’ di anni fa, nel 2006, prendeva vita un nuovo progetto di Tarja e, seguendo la stessa tradizione, è venuto ora il momento di presentarlo a tutta la famiglia e di svelarne il nome: HARUS.
“Harus è una parola finlandese piuttosto particolare, che descrive i quattro cardini che tengono insieme una tenda ma ache l’albero maestro che sorregge la vela di una nave. Entrambi i significati descrivono bene la line up di questi nuovo progetto: quattro membri, uguali per importanza ma con background differenti, uniti tutti insieme per dare vita una nuova musica che sia classica ma al tempo stesso moderna“.

Gli HARUS sono:
Tarja Turunen: Voce
Kalevi Kiviniemi: Organo
Marzi Nyman: Chitarra