lunedì 8 agosto 2011


PAMELA PRATI la carriera discografica (la carriera oltre la soubrette )


BIOGRAFIA:

Pamela Prati, all'anagrafe Paola Pireddu (Ozieri, 26 novembre 1958), è una showgirl e attrice italiana.

Dopo aver lavorato come fotomodella sul finire degli anni settanta, ottiene alcune parti cinematografiche in commedie sexy.

Nel 1980 appare sulla copertina dell'album Un po' artista un po' no di Adriano Celentano e questo fatto le procura un'improvvisa popolarità [1].

Nel 1983 posa per la rivista Penthouse.

Studia ballo, canto e dizione e intanto viene notata dal regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore, che la lancia come soubrette televisiva con la compagnia del Bagaglino. Il debutto come primadonna avviene nel 1990 con lo show Biberon, al quale seguirono nel 1991 e 1992 due edizioni di Crème caramel.

Nell'estate del 1992 insieme al collega del bagaglino Pippo Franco conduce la prima edizione di La sai l'ultima?, che visto il successo, verrà proposta anche nell'estate del 1993 e promossa con una terza edizione nell'autunno del 1994.

Nel gennaio del 1993 e a primavera del 1994 affianca Teo Teocoli nella seconda e terza edizione di Scherzi a parte, trasmissione alla quale partecipa anche come complice di alcuni scherzi.

Nel 1996 è con Gigi Sabani nello show Re per una notte.

Nelle estati del 1996 e 1997 conduce in coppia con Pippo Franco il varietà Sotto a chi tocca; del programma verrà realizzato anche uno speciale in onda la sera del 31 dicembre 1996 dal titolo "Sotto a chi tocca... a capodanno".

Nel 2001 ritorna come primadonna al Bagaglino con lo show Saloon e con la storica compagnia partecipa anche agli show Marameo del 2002, Mi consenta del 2003, Barbecue del 2004, Torte in faccia del 2005/2006 e Bellissima - cabaret anticrisi del 2009.

In alcune recenti interviste, ha dichiarato di voler abbandonare gli spettacoli del Bagaglino, che non le sono più congeniali, per dedicarsi al cinema.

Nel 2004 ha partecipato al reality show Il ristorante, peraltro venendo subito eliminata a causa del suo carattere scontroso: non sopporta infatti gli ultimi arrivati nel mondo del piccolo schermo, magari diventati famosi soltanto partecipando a un reality show[senza fonte], mentre quelli della sua generazione hanno dovuto affrontare anni di studio e una lunga gavetta.

Nell'autunno del 2008 ricopre il ruolo di opinionista nel reality L'isola dei famosi.

Come altri personaggi televisivi degli anni Settanta ed ottanta ha inciso alcuni dischi, soprattutto sigle televisive. Alcune delle sue sigle più famose come Menealo o Que te la pongo sono state scritte da Donatella Rettore e sono una rarità nel mercato da collezione di vinile, perché pubblicate anche in formato mix da 12 pollici. Molto spesso è raffigurata in pose sensuali sulla nude cover.Nel 2007 torna alla musica e incide il singolo Papelon.

recentemente ha pubblicato la riedizione di un suo vecchio successo in versione riarangiata
________________________________________________________________________

biografia in breve

partita come modella e arrivata ad essere una delle maggiori soubrette della tv Italiana Pamela Prati oltre che una carriera cinematografica perlopiu' in film commedia'erotici ha anche una carriera come cantante, è in questa vesta che perlopiù la presentiamo

biografia in 4 parole

Pamela Prati è nata
______________________________________________________________________________________________lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
-----------------------------------

ma veniamo al clou del post e cioè la carriera discografica di Pamela , non è molto nutrita e neanche presenta chissa' quali hit pero alcune sue cose hanno spopolato nel' anno di uscita e una di queste tra l'altro è stata recentemente riarrangiata e rieditata sapreste dire quale ?

( niente panico se non lo sapete troverete la risposta nel post ) ma ora basta con le chiacchere è giunto il momento di presentare la discografia di Pamela in tutto il suo splendore ( attenti agli occhi !! )

Pamela Prati - E.A.O. (1980)



Pamela Prati - Mare (1984)


Pamela Prati - Un Nodo All'Anima (1984)


Pamela Prati - Mocambo Strambo (1992)




Pamela Prati - Menealo (1994)




Pamela Prati - Que Te La Pongo (1994)



1996 - Boom Boom Money Money



Sandro Giacobbe & Pamela Prati - Mi Innamoro Di Te (1999)



2007 - Papelon



2011 - Menealo 2011 (Vs. Stefano Mezzaroma & Dj Jurij)


--------------------------------------------------------------------------------------------
___________________________________________________________________________


VARIE ED EVENTUALI ----------------------------



-------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

pamela-prati-menelao-2011-01