lunedì 16 maggio 2011

corriere della salute ---------------- corriere della salute ---------------- corriere della salute ----------------


le malattie, le scoperte e/o i fatti che riguardano la nostra salute che nessuno ci racconta

rubrica a cura di I.O.

vi grattate spesso le palle? rischiate 10 volte di piu' che vi caschino ( le palle s' intende )

la scoperta è dovuta alla famosa università americana B.E.A.R oncology istitute of mercy in Massachussets.

una lunga ricerca da loro effettuata ha rivelato che gli uomini che si grattano spesso le palle e per spesso intendono almeno 10 volte l' ora e per un tempo abbastanza prolungato ogni volta,, rischiano molto di piu' degli altri uomini che gli caschino le palle , con cio' si intende l' allungamento della pelle dei coglioni che possono anche arrivare fino in terra con la conseguenza che se non vengono trattenuti da apposite attrezzature mediche posizionate ad hoc e calibrate caso per caso gli stessi vadino a cozzare col terreno e anche se facendo cio' venghinono col movimento ( leggi camminando o correndo etc. ) grattate dal terreno sottostante magari dando anche momentaneo sollievo, puo essere che a lungo andare si spellino o peggio

il consiglio quindi qual'è?

secondo il direttore della Universita' che ha effettuato lo studio il rimedio più pratico sarebbe grattarsele di meno o per nulla , se proprio non se ne puo' fare a meno grattarsene una alla volta e non prima di averle protette con un salvapalle in materiale sintetico similpelle da loro brevettato

tra l' altro come anteprima mondiale assoluta a giorni sara' immesso sul mercato un nuova mutanda maschile con incorporato un mini grattapalle programmabile o automatico che oltre a dare sollievo eviterà di farsi vedere in giro mentre ci si gratta le palle atto che, anche se a volte necessario alla bisogna, come si sa' è ritenuto da maleducati.
____________________________________________________________________________________________
s'infila un dito talmente sù per il naso che non gli viene piu' via

è successo a ling-sù.sha in ina remota regione rurale della Cina meridionale

un uomo stava lavorando di fino e col dito nel naso stava cercando , a suo dire, delle piccole imperfezioni della narice, cosi' continuando nella perlustrazione a tatto non s'è accorto di aver esagerato e quando ha tentato di togliersi il dito dal naso questo non veniva piu' giu', era rimasto incastrato tra le 2 narici e la gola.

l ' uomo così disperato s'e' recato dal locale centro medico dove tra pianti e lacrime ha spiegato la sua triste situazione , ci son volute tanta pazienza 3 pinze una mega morsa, dell' olio di parafina e l' impegno di 2 medici,3 infermiere piu un fabbro con anni di prosesionalita' alle spalle per riuscire riportare l' uomo alla normalita' .

praticamente l' uomo è stato messo nella morsa che, applicatagli ai fianchi è stata strinta fin quasi a troncarlo in 2, poi con un pugno in testa ben calibrato il fabbro lo addormentava, quindi le 3 infermiere spennellavano di continuo con l' olio di parafina il dito infilato nel naso spruzzandone anche un po' all' interno della narice mentre con le pinze i dottori tiravano il dito e contemporaneamente allargavano le narici in maniera spropositata , ogni volta che l' uomo si risvegliava prima che urlasse interveniva il fabbro che con un colpo ben assestato ( fra l' altro dato con una furia cieca accompagnata da un urlo terrificante che pareva un 'incitazione alla guerra piu' feroce che impressionava i presenti incitandoli anche a far presto non avesse a finire in una strage casuale ) lo riportava allo stato vegetativo,

alla fine ' operazione riusciva , il dito veniva tolto dal naso ora l' uomo puo' tornare alle sue giornaliere mansioni certo prima dovra riprendersi dai postumi dell' operazioni che comprendono oltre che vari bernoccoli , numerosi tumefazioni , graffi e contusioni alla mano e al dito da cui tutto è scaturito comunque tutto è bene cio' che finisce bene... o quasi.
_______________________________________________________________________

scoperto il colesterolo cosi' cosi'

come tutti sanno le lipoproteine a bassa densità (LDL) sono chiamate colesterolo cattivo mentre Le lipoproteine ad alta densità (HDL) sono chiamate colesterolo buono.

ora è stato scoperto un nuovo tipo di colesterolo , sarebbe il colesterolo così, così;


questo nuovo colesterolo non sarebbe ne' buono nè cattivo ma esattamente una via di mezzo tra i 2 colesteroli finora conosciuti .

non tutti hanno questo colesterolo così così che poi non s'è ancora capito cosa fà. per ora gli studi dicono che fà per meta' bene e per l' altra meta' male .. praticamente passa il suo tempo a neutralizzarsii da se', il fattore determinante quindi sono i valori degli altri 2 colesteroli che per una persona sana sarebbero:


VALORI DI RIFERIMENTO PER LA POPOLAZIONE SANA:


*A colesterolo totale: inferiore a 200 mg/dl

*B colesterolo buono (HDL): maggiore di 40 mg/dl

*C trigliceridemia: compresa tra 50 e 170 mg/dl

*D colesterolo cattivo (LDL): inferiore a 160 mg/dl

*E indice di rischio (colesterolo totale/HDL): inferiore a 5 se uomo o a 4.5 se donna




gli studi sul colesterolo così così sono ancora in alto mare quindi è ancora presto per divulgare notizie certe sulle proprietà,. varie e d eventuali che lo riguardino per cio' aspetteremo qualche tempo prima di ritornare sul' argomento OK ?