martedì 24 maggio 2011

Moratti vs PIsapia ovvero Davide contro Golia

pre voto



__________________________________________________________________________
chi è Giuliano Pisapia ?

Giuliano Pisapia è figlio di Gian Domenico Pisapia, celebre avvocato, padre del Codice di Procedura Penale del 1989, dal quale ha rilevato lo studiomilanese. È laureato in giurisprudenza e in scienze politiche, ed è avvocato penalista patrocinante presso la Corte di Cassazione. Fa parte del Comitato scientifico della Camera penale di Milano, di cui è stato vicepresidente.

È componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vidas. Fa parte del Comitato direttivo delle riviste Critica del Diritto, Alternative Europae I diritti dell'Uomo. Svolge l'attività di giornalista pubblicista, e suoi articoli sono apparsi sui principali quotidiani e periodici italiani. Ha scritto voci su enciclopedie giuridiche (Digesto e Novissimo Digesto Italiano), in particolare sui reati contro la famiglia.

Si è occupato della difesa di Abdullah Öcalan durante la sua permanenza in Italia ed è stato il legale della famiglia di Carlo Giuliani, costituitasi parte civile durante il processo seguito ai fatti del G8 di Genova del 2001

contunua su http://it.wikipedia.org/wiki/Giuliano_Pisapia

altre info

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

chi è Letizia Moratti?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Letizia Moratti
Letizia Moratti

In carica
Inizio mandato
dal 30 maggio 2006
PredecessoreGabriele Albertini

Durata mandato
11 giugno 200117 maggio 2006
PresidenteSilvio Berlusconi
PredecessoreTullio De Mauro (Istruzione)
Giuliano Amato (Università e Ricerca)
SuccessoreGiuseppe Fioroni (Istruzione)
Fabio Mussi (Università e Ricerca)

Presidente della RAI
Durata mandato
12 luglio 199424 aprile 1996
PredecessoreClaudio Dematté
SuccessoreGiuseppe Morello

Partito politicoIl Popolo delle Libertà
Alma materUniversità degli Studi di Milano

Letizia Brichetto Arnaboldi coniugata Moratti (Milano, 26 novembre 1949) è una donna politica e manager italiana, attualmente sindaco di Milano. È stata la prima donna ad essere nominata presidente della RAI.

a famiglia Brichetto Arnaboldi, di origine genovese, nel 1873 ha fondato la prima società di brokeraggio assicurativo in Italia.

Letizia Brichetto Arnaboldi ha frequentato il Collegio delle fanciulle di Milano e frequentato i corsi di danza classica presso la scuola Carla Strauss di Milano sotto la guida di Liliana Renzi. Si è laureata nel 1972 presso l'Università degli studi di Milano nella facoltà di Scienze politiche. Dopo la laurea è stata assistente in Diritto comunitario europeo del professor Fausto Pocar[senza fonte]. Nello stesso periodo ha conosciuto Gianmarco Moratti, imprenditore del settore petrolifero, già separatosi da Lina Sotis, con il quale si è poi sposata. Ha due figli e un nipote[1].

È quindi cognata di Massimo Moratti presidente dell'Inter, e di sua moglie Milly Moratti, consigliere comunale a Milano per la Lista Ferrante (centrosinistra).

continua qui http://it.wikipedia.org/wiki/Letizia_Moratti

http://www.letiziamoratti.it/

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/letizia-moratti-condona-il-figlio/2145920

http://www.liquida.it/letizia-moratti/

______________________________________________________________________________________

materiale youtube

pre/post elezioni e pre-balottaggi