Passa ai contenuti principali
musica ITALIANA - che c'è di nuovo ?
__________________________________________________________________

Dolcenera: Il sole di domenica, nuovo singolo in radio

è tornata Dolcenera, nuovo look, nuova casa discografica e nuovo singolo per l’artista di Galatina. Il singolo si intitola " Il sole di domenica " e anticipa l’uscita del nuovo album " Evoluzione della specie", in distribuzione dal 17 maggio prossimo.

La canzone, disponibile in esclusiva su iTunes, è stata scritta e arrangiata dalla stessa interprete. Il sole di domenica rappresenta un nuovo coraggioso percorso artistico e musicale per Dolcenera, caratterizzato da un sound pop-rock con elementi di elettronica. Il singolo, inoltre, è stato registrato dal vivo insieme al gruppo che accompagna l’artista e volutamente trattato nella fase di missaggio come se le registrazioni fossero state programmate al computer, per la produzione artistica di Roberto Vernetti e Dolcenera.



Dolcenera finora ha pubblicato quattro album di inediti e dodici singoli. Nel 2005 ha vinto la seconda edizione di Music Farm, il reality show musicale condotto da Simona Ventura. In una recente intervista ha dichiarato di aver tratto ispirazione per il nuovo album da dischi pubblicati tra la seconda metà degli anni Sessanta e la prima metà degli anni Settanta.

http://www.dolcenera.com/new/dnera_new.php

www.facebook.com/dolceneraofficial

www.youtube.com/dolceneraofficial

www.myspace.com/dolceneraofficial

http://twitter.com/ManuDolcenera



___________________________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

E' tornata anche NADA con " Vamp "

A tre anni di distanza dal suo ultimo album (Luna in piena, premiato nel 2007 come miglior disco indipendente al MEI) Nada torna con la sua musica e con Vamp, il nuovo album.

Il nuovo disco è composto di 10 brani inediti in cui Nada è autrice sia dei testi che delle musiche. In Vamp è ben sintetizzato il suono dell’artista livornese di oggi, un mix di rock, suoni sintetici anni 80 e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico.



Vamp è stato registrato ai NaturalHeadQuarter Studios di Ferrara sotto la guida di Manu Max Stiner Fusaroli, uno dei produttori più stimati della scena rock italiana alternativa,(Le luci della centrale elettrica, Zen Circus) e masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche (Coldplay ai Gorillaz ai Pulp, ecc.).

Nada continua il suo percorso musicale sempre con nuove soluzioni: non potrebbe essere altrimenti!

01. Sirena
02. La febbre della sera
03. La canzone per dormire
04. Chiodi
05. L’elettricità
06. Raccogliti
07. Il comandante perfetto
08. Sarebbe una serenata
09. Stagioni
10. Piantagioni di ossa

http://www.nadamalanima.it/wwwroot/discografia.htm


http://www.facebook.com/pages/Nada-Malanima/57755550411




_________________________________________________________________________________________

pure i Matia Bazar tornano e con loro torna anche Silvia Mezzanotte cantante solista che è rientrata nel gruppo ufficialmente; il nuovo album si intitola “Conseguenza Logica

Il nuovo album nasce del tutto casualmente, spiega la cantante: “Il disco è una conseguenza del fatto che ci siamo incontrati, un incontro assolutamente casuale, all’aeroporto di Roma. Abbiamo riso, parlato. E un mese dopo eravamo tutti insieme in studio a lavorare”.

l' album comprende 13 brani inediti, scritti dagli storici dei Matia Bazar, Piero Cassano, Adelio Cogliati e Giancarlo Golzi.

1. Conseguenza Logica
2. Gli Occhi Caldi Di Sylvie
3. A Piene Mani
4. Frammenti Sparsi
5. Nuotano Nuvole
6. Pura Fantasia
7. Il Nostro Film
8. Ma Se Credi A Me
9. Tu M'Aimes Encore
10. Il Viaggio Più Facile
11. Bisogna Avere Più Cuore
12. Cuore In Gola
13. Nel Mio Verde Paradiso


______________________________________________________________________________

naturalmente su tutti capeggia VAsco che è uscito con nuovo " vivere o niente "





_________________________________________________________________________
per finire e fuori onda un pò di lady GAga che è un pò che non compariva in questa sottospecie di blog

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom