sabato 23 aprile 2011









Barzellette Pasquali

Cosa riceve in regalo un bambino cannibale a
Pasqua? un " Ometto " di pasqua!

Perché Gesù Cristo a Natale è fra San Giuseppe e
la Madonna, invece a Pasqua è fra i due ladroni?
Perché Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!

Cosa mangiano i cannibali a Pasqua?
Le donne incinte, così trovano la sorpresa dentro!

Un carabiniere di Catania a Pasqua entra in un negozio di alimentari e fa: Scusi... vorrei una colomba, pe favuri! - Motta? - E che viva me la vole dare ?

Dottore, la mia gallina a Pasqua non ha fatto le uova di cioccolato. E' naturale! E' naturale un corno! E allora perché a Natale ha fatto il panettone?

Il ginecologo alla paziente: Deve fare una visita prenatale? La paziente: No, pre pasqua, partorisco ad aprile!


La mamma festeggia la Festa della Mamma, il papà festeggia la Festa del Papà. Cosa festeggiano i single? La domenica delle Palme.

Ma tu credi a Babbo Natale? Io? Ma se non credo neanche alle uova di pasqua!

Un signore entra in un bar con un uovo di Pasqua sotto il braccio e chiede al barista: - Un marsala! - All'uovo? - No, a me...


Pierino entra nel negozio di un pasticciere per acquistare un uovo di Pasqua. Quanto lo vuoi grande? Gli domanda il negoziante:
- Più o meno grande come la testa tua, ma con qualcosa dentro!

colomba; è maschile o femminile? Maschile nò! Si chiama Pasquale...


Sospesa la celebrazione della santa Pasqua in Vaticano. Per l'assenza ingiustificata del Cardinale Martini. Il Papa esclama:
No Martini No Party...

Cosa fai per Pasqua? Porto mia moglie ai Caraibi. E per Natale? La vado a riprendere...

chef Le uova sono troppo dolci sà il perchè? Che ti devo dire? Saranno uova di Pasqua...

Il modo migliore per conquistare una ragazza?
Semplice, Scrivile Buona Pasqua su una gamba e Buon Natale sull'altra, infine le dici: - Ti posso venire a trovare in mezzo alle feste?


Gesù muore e va in paradiso, li incontra un vecchio ed iniziano a parlare, così Gesù gli chiede di raccontagli la sua vita.
e IL Vecchio inizia, Beh... ho avuto una lunga vita... sono stato falegname! Mio figlio è diventato molto famoso. Gesù lo guarda commosso e gli fa: Babbo!!! e il vecchietto " Pinocchio!"


Periodo di Pasqua un signore va da un pastore scusi vorrei comprare un agnello pero vorrei sceglierlo io, va bene gli dice il pastore dopo averlo scelto il signore va dal pastore il pastore gli dice: - Scusi ma lei è un carabiniere? Come fa a saperlo! Solo un carabiniere poteva
scegliere il cane!!!

Due donne raccontano la loro vita sentimentale. La Prima dice: - Sai il mio fidanzato è un po' banale da tutto per scontato, qualche volta vorrei essere sorpresa! L'altra. A Pasqua fatti mettere nell'uovo!

Pierino: - Ma quanto sarà grande la gallina che caga le uova di cioccolato!!!

A cosa giocavano Giovanni Battista e Gesù quando erano bambini? - A testa o croce.

Era così pignolo che cercava il pelo anche nell'uovo di pasqua

Qual è il colmo a Pasqua? Rompere le uova nel paniere!

Qual è il colmo per un viaggiatore: - Andare a fare le vacanze all'isola di Pasqua per Natale.





Che cosa ha in comune un uovo di Pasqua e il cappello di un mago? Tutt'e due nascondono delle bellissime sorprese.

Uovo e Marsala

Un tale entra in un bar con un uovo di Pasqua sotto il braccio e fa:
- Un marsala!
- All'uovo?
- No, a me... deficiente!


Ogni anno, subito prima di Pasqua, il Capo Rabbino di Roma si presenta in Vaticano dal Papa e gli porge una busta molto antica. Il Papa la prende, scuote la testa e la restituisce al Capo Rabbino che se ne ritorna via. Questa usanza avviene da quasi 2000 anni ed e’ poco conosciuta da altri all’infuori dei due soggetti citati. Succede che un anno siano di nuova nomina sia il Papa che il Capo Rabbino. Quando il Capo Rabbino presenta al Papa l’antica busta, come il suo predecessore gli aveva insegnato, il Papa, come gli aveva insegnato il suo predecessore, la guarda e la restituisce al Rabbino. Pero’ il Papa aggiunge: "Questo rituale mi sembra strano. Non ne capisco il significato. Che cosa c’e’ dentro la busta?". Ma il Rabbino risponde: "Che io sia dannato se lo so. Sono nuovo anch’io. Ma basta aprire la busta e conosceremo il contenuto". Il Papa accetta la proposta del Rabbino e insieme lentamente e con molta cura aprono la vecchissima busta e leggono il foglio in essa contenuto... il conto dell’Ultima Cena!





link utili

La Pasqua è una ricorrenza che ricorda la passione e la Resurezione di Cristo. Il giorno dei festeggiamenti è la prima domenica dopo i quaranta giorni di quaresima.

Il periodo che precede la Pasqua è costituito da quaranta giorni di pentenza e dal "trittico pasquale", in cui si celebra la passione di Gesù Cristo, il cui culmine è rappresentato dalla via crucis.

Secondo la tradizione cristiana, la Pasqua è la festa più importante, proprio perchè si celebra la resurezione di Gesù Cristo.

altro