venerdì 22 aprile 2011

è uscita l' autobiografia di DAVE MUSTAIN, co.-fondatore dei MEtallica e leader dei Megadeth ( e scusate se è poco )


fonte - http://www.metalitalia.com/

COLLANA MUSICA BIOGRAFIE - 356 pp. - 22 euro – inserto fotografico di foto inedite

L’AUTOBIOGRAFIA DEL FONDATORE DEI METALLICA E LEADER DEI MEGADETH

Dopo il grande successo dell’autobiografia di Ozzy Osbourne, pubblicato nel 2010, arriva in libreria un nuovo imperdibile racconto in prima persona di un’altra leggenda dell’heavy metal, Dave Mustaine, fondatore dei Metallica e autore-chitarrista-cantante dei Megadeth.

Scritto con disarmante sincerità, ricchissimo di aneddoti e rivelazioni, Mustaine è l’appassionante, tragico, ma anche ironico resoconto di una vita spinta al limite, versione speed metal di un’esistenza dickensiana consumata tra abusi di ogni genere, brusche cadute e salvifiche resurrezioni. Nessun dettaglio è risparmiato nel memoir di un uomo più volte arrivato sul punto di esalare l’ultimo respiro e ogni volta rialzatosi con spirito rinnovato. Mustaine ha dovuto attraversare gli angoli più bui dei tormenti umani - dall’infanzia difficile ai problemi familiari, dall’alcolismo alla tossicodipendenza, dal vagabondaggio alle crisi religiose - per raggiungere vertiginosi traguardi artistici. Ha lasciato i Metallica solo per diventare una rockstar d primo livello alla guida dei Megadeth, tra i gruppi più popolari del mondo, e non solo in ambito heavy metal.

Quello di Mustaine è una storia che ispira, sorprende e spaventa. Soprattutto, è una storia vera.

DAVE MUSTAINE

Generalmente considerato il padre fondatore del thrash metal, creò quasi da solo lo stile che ha fatto vendere dischi di platino a Metallica e Megadeth, proiettandoli nelle coscienze collettive. Da KILLING IS MY BUSINESS... AND BUSINESS IS GOOD del 1985, fino a ENDGAME, con oltre dodici album all’attivo, Mustaine ha lasciato un’eredità musicale che può essere descritta in molti modi: da “incisiva” a “penetrante”, da “furiosa” a “ironica”. I Megadeth si sono guadagnati otto nomination ai Grammy e sei dischi di platino. Mustaine vive nella contea di San Diego, California.
_____________________________________________________________________________
gli IRON MAIDEN hanno una fan sfegatata che fà da loro anche da roadies

- è lady gaga che s'è ofgferta di fare da roadie al gruppo in alcune date americane . la cantante ha servito cibo stiratoetc come fosse una semplice fan, lady gaga non è nuova a queste fatti e non ha mai nascosto il suo amore per l' heavy metal , bisogna dire che molti rapresentanti dell' heavy metal contaccambiamno la stima riconosciendo nella cantante una grande originalità e amore per la musica qualunque essa sia
__________________________________________________________________________________________


un pò di METAL ?