Passa ai contenuti principali
addio a ELISABET TAYLOR il cinema mondiale in lutto per l' ultima grande diva di hollywood

Con la Taylor scompare l'ultima grande star di Hollywood. Gli esordi da diva bambina, le grandi interpretazioni degli anni Cinquanta accanto ad attori come James Dean e Paul Newman, i due Oscar. E la tumultuosa dimensione privata: la collezioni di mariti, il grande amore con Burton, l'amicizia con Michael Jackson. E l'impegno nella lotta all'aids




LIZ TAYLOR [1932-2011]

Elizabeth Taylor nasce ad Hampstead, Londra, seconda figlia di Francis Lenn Taylor (28 dicembre 1897 - 20 novembre 1968) e Sara Viola Warmbrodt (21 agosto 1896 - 11 settembre 1994), due statunitensi redidenti in Gran Bretagna. Suo fratello maggiore è Howard Taylor (nato nel 1929), e alla figlia viene data la nazionalità statunitense. Entrambi i genitori erano originari di Arkansas City, nel Kansas. Suo padre era un commerciante di arte e sua madre una ex-attrice famosa col nome d'arte di Sara Sothern, ritiratasi dalle scene quando si sposò nel 1926 a New York.


Elizabeth Taylor è stata spostata 8 volte ed ha avuto 7 mariti:

•Conrad Hilton, Jr., erede della famiglia Hilton (6 maggio 1950 - 29 gennaio 1951) - divorziata
•Michael Wilding, attore (21 febbraio 1952 - 26 gennaio 1957) - divorziata
•Mike Todd, produttore (2 febbraio 1957 - 22 marzo 1958) - vedova
•Eddie Fisher, cantante (12 maggio 1959 - 6 marzo 1964) - divorziata
•Richard Burton, attore (15 marzo 1964 - 26 giugno 1974) - divorziata
•Richard Burton (2° matrimonio) (10 ottobre 1975 - 29 luglio 1976) - divorziata
•John Warner, senatore (4 dicembre 1976 - 7 novembre 1982) - divorziata
•Larry Fortensky (venti anni più giovane di lei) (6 ottobre 1991 - 31 ottobre 1996) - divorziata

http://it.wikipedia.org/wiki/Elizabeth_Taylor

http://www.filmscoop.it/cgi-bin/attori/ELIZABETHTAYLOR/ELIZABETHTAYLOR.asp

http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=1367&biografia=Elizabeth+Taylor

_________________________________________________________________________________________________

tracce dal web....

Hollywood dice addio alla sua diva per eccellenza. A 79 anni è scomparsa Elizabeth Taylor. La notizia è stata diffusa dall'Abc durante il programma "Good Morning America". La Taylor è morta per una insufficienza cardiaca mentre si trovava nell'ospedale di Los Angeles in cui era rimasta ricoverata nelle ultime settimane.
Liz Taylor è morta in ospedale assistita dai quattro figli avuti nei suoi sette matrimonio. L'agente dell'attrice ha reso noto che al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles erano presenti Michael e Cristopher Wilding (avuti dal matrimonio con Michael Wilding), Elizabeth Frances 'Liza' Todd, avuta dal matrimonio con Michael Todd, e Maria Burton, adottata nel matrimonio con Richard Burton.

continua qui


________________________________________________________________________________________________
Addio a Elizabeth Taylor, ultima star della grande Hollywood degli anni Cinquanta-Sessanta. Aveva 79 anni. La notizia della morte è arrivata mercoledì. Negli ultimi anni l'attrice aveva dovuto fare i conti con gravi problemi di salute tra cui una disfunzione cardiaca, il cancro alla pelle e due polmoniti. L'ultima volta che era comparsa in pubblico è stato alla fine di giugno 2009, ai funerali del suo grande amico Michael Jackson. Poi si è nascosta ai riflettori.


Nata a il 17 febbraio 1932 a Londra, figlia di americani provenienti dall'Arkansas che poi si trasferirono a Los Angeles, la carriera di Liz è stata contraddistinta da un successo dietro l'altro. Il primo a soli 11 anni con il mitico "Torna a casa Lassie". Nel 1949 ha partecipato a "Piccole donne"; un anno dopo

la consacrazione come grande interprete recitando accanto a Spencer Tracy nella commedia "Il padre della sposa", diretta da Vincente Minnelli.


Liz aveva prestato il suo talento anche per "Il padre della sposa", "Papà diventa nonno" e "Un posto al sole". Ma il periodo d'oro fu alla fine degli anni Cinquanta e all'inizio dei Sessanta, con film che hanno fatto la storia del cinema: "Il gigante" (1955), "L'albero della vita" (1957), "La gatta sul tetto che scotta" (1958), "Improvvisamente l'estate scorsa" (1959), "Venere in visone" (1960) e "Cleopatra" (1963).


In quest'ultima pellicola iniziò la sua storia d'amore con Richard Burton, che sposò due volteLa prima nel 1964, divorziarono nel giugno 1974 e poco più di un anno dopo di risposarono per poi lasciarsi nel luglio 1976. In tutto Liz si sposò otto volte con sette mariti e rimase una volta vedova. Dai suoi mariti ebbe tre figli. Nella sua carriera vinse due Oscar come miglior attrice protagonista.
________________________________________________________________________________________________________

Elizabeth Taylor

image


Elizabeth Rosemond Taylor - nota come Liz Teylor - DBE (Hampstead, 27 febbraio 1932) è un'attrice inglese, considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood.
È stata a lungo considerata una delle donne più belle del mondo, anche grazie al suo "marchio di fabbrica", gli inconfondibili occhi viola.

Le origini e gli inizi della carriera


Elizabeth Taylor nasce ad Hampstead, Londra, seconda figlia di Francis Lenn Taylor (28 dicembre 1897 - 20 novembre 1968) e Sara Viola Warmbrodt (21 agosto 1896 - 11 settembre 1994), due statunitensi residenti in Gran Bretagna. Suo fratello maggiore è Howard Taylor (nato nel 1929), e alla figlia viene data la nazionalità statunitense. Entrambi i genitori erano originari di Arkansas City, nel Kansas. Suo padre era un commerciante di arte e sua madre una ex-attrice famosa col nome d'arte di Sara Sothern, ritiratasi dalle scene quando si sposò nel 1926 a New York.
Anche se molto spesso ci si riferisce a lei come Liz, ha sempre dichiarato di preferire il suo nome proprio per esteso; i suoi nomi di battesimo sono stati scelti in onore alla nonna paterna, Elizabeth Taylor, nata Elizabeth Mary Rosemond.
All'età di 3 anni Elizabeth inizia a prendere lezioni di danza. Dopo l'entrata in guerra del Regno Unito i suoi genitori scelsero di tornare negli Stati Uniti per evitare le ostilità. Elizabeth ed il fratello tornarono immediatamente con la madre, mentre il padre le raggiunse poco tempo dopo per finire di sistemare gli affari a Londra. La famiglia si trasferì a Los Angeles, dove viveva al momento la famiglia di Sara, i Warmbrodts.
All'età di nove anni, la Taylor appare nel suo primo film, There's One Born Every Minute (1942), prodotto dagli Universal Studios. Scaduto il contratto con la Universal, che comprendeva solo questa pellicola, Elizabeth viene ingaggiata dalla Metro-Goldwyn-Mayer, dove il suo primo lavoro è Torna a casa Lassie! (1943), che la porta all'attenzione del pubblico.
Dopo un altro paio di pellicole, una delle quali "in prestito" alla 20th Century Fox, appare nel suo primo film come protagonista, interpretando Velvet Brown, una bambina che allena un cavallo per vincere l'Aintree Grand National, nel film di Clarence Brown Gran Premio (1944), con Mickey Rooney. La pellicola ottiene un grandissimo successo, con un incasso di oltre 4.000.000$ al botteghino, e le fa guadagnare lo status di "bambina-prodigio". Il successo di pubblico e le ottime critiche spingono la casa di produzione a proporle un lauto contratto a lungo termine.
Frequenta la scuola direttamente negli studi della Metro-Goldwyn-Mayer, e successivamente si diploma alla University High School di Los Angeles il 26 gennaio 1950, lo stesso anno in cui, diciottenne, si sposa per la prima volta.

Il successo

Nel 1951 è impegnata contemporaneamente nel film Un posto al sole (A Place in the Sun) e nel kolossal Quo vadis? (apparizione non accreditata).
La Taylor ottiene tre nomination all'Oscar consecutive per L'albero della vita (1957) di Edward Dmytryk, interpretato accanto a Montgomery Clift, La gatta sul tetto che scotta (1958) di Richard Brooks, in cui impersona una procace moglie insoddisfatta a causa dell'indifferenza del marito (interpretato da Paul Newman), e Improvvisamente l'estate scorsa (1959) di Joseph L. Mankiewicz, con Clift, Katharine Hepburn e Mercedes McCambridge.
Nel 1961 vince finalmente l'Oscar alla migliore attrice per la sua interpretazione in Venere in visone (1960) di Daniel Mann, che vedeva nel cast accanto alla Taylor il marito Eddie Fisher. Nel 1967 vincerà nuovamente la statuetta per Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966) di Mike Nichols, accanto all'allora marito Richard Burton, conosciuto sul set del kolossal Cleopatra (1963) .
Nel 1963 diventa la star cinematografica più pagata quando le viene offerto un contratto da 1.000.000$ per interpretare come protagonista il kolossal Cleopatra della 20th Century Fox. Durante la lavorazione di questa pellicola incontra per la prima volta, sul set il futuro marito Richard Burton, che interpreta Marco Antonio. I tabloid scandalistici cominciano a parlare di una storia d'amore nata sul set tra i due attori, all'epoca entrambi erano sposati.
Coinvolta in questa nuova relazione sentimentale, la Taylor lascia il marito Eddie Fisher per Burton, non molto tempo dopo che lo stesso Fisher aveva lasciato a sua volta in maniera simile la moglie Debbie Reynolds per sposare Elizabeth Taylor. Anni dopo, Burton avrebbe ironicamente definito tutto l'affare come "la scandale". L'episodio, che consolidò la reputazione della Taylor come femme fatale, lanciò incredibilmente la carriera di Debbie Reynolds, cui vennero offerti numerosi ruoli romantici come tipica "fidanzatina" americana bionda, e portò Burton nell'Olimpo delle stelle di Hollywood. Solo Fisher non ottenne in realtà alcun vantaggio da tutto lo scandalo e dalla pubblicità gratuita che ne scaturì.

image


I matrimoni


Elizabeth Taylor è stata sposata 8 volte ed ha avuto 7 mariti:

* Conrad Hilton, Jr., erede della famiglia Hilton (6 maggio 1950 - 29 gennaio 1951) - divorziata
* Michael Wilding, attore (21 febbraio 1952 - 26 gennaio 1957) - divorziata
* Mike Todd, produttore (2 febbraio 1957 - 22 marzo 1958) - vedova
* Eddie Fisher, cantante (12 maggio 1959 - 6 marzo 1964) - divorziata
* Richard Burton, attore (15 marzo 1964 - 26 giugno 1974) - divorziata
* Richard Burton (2° matrimonio) (10 ottobre 1975 - 29 luglio 1976) - divorziata
* John Warner, senatore (4 dicembre 1976 - 7 novembre 1982) - divorziata
* Larry Fortensky (6 ottobre 1991 - 31 ottobre 1996) - divorziata

Secondo il settimanale britannico "The Sunday Express", Liz avrebbe intenzione di sposarsi per la nona volta. Il nuovo marito sarebbe un fotografo di origini iraniane di nome Firooz Zahedi, diciassette anni più giovane della Diva, di cui sarebbe follemente innamorata.
La Taylor ebbe due figli con Wilding, Michael Howard Wilding (nato il 6 gennaio 1953) e Christopher Edward Wilding (nato il 27 febbraio 1955), ed una figlia, Liza, da Mike Todd,(nata il 6 agosto 1957). Nel 1964 lei e Fisher iniziarono le pratiche per l'adozione di una bambina, poi in seguito adottata da Burton, Maria Burton (nata il 1° agosto 1961). Durante il suo matrimonio con Fisher, la Taylor si convertì al Giudaismo (dopo aver fatto parte della Chiesa Anglicana dalla nascita).

Teatro e televisione

Oltre al cinema, Elizabeth Taylor ha recitato in diversi programmi per la televisione, tra i quali il film per la TV del 1973 girato col marito Richard Burton intitolato Divorzia lui divorzia lei. Nel 1985 ha interpretato la giornalista di gossip Louella Parsons in Malice in Wonderland, accanto a Jane Alexander, che interpretava Hedda Hopper, ed è anche apparsa nella mini-serie Nord e Sud. Nel 2001 ha interpretato un'agente in These Old Broads. È apparsa anche in un elevato numero di altri show televisivi, tra i quali le soap opera General Hospital e All My Children e la serie d'animazione I Simpson (due volte, la prima nel ruolo di sé stessa e la seconda come voce di Maggie).
La Taylor ha recitato anche in teatro, debuttando a Broadway e nel West End nel 1982 con un revival di The Little Foxes di Lillian Hellman. Ha poi preso parte ad una produzione dell'opera di Noel Coward Private Lives nel 1983, nel cast del quale figurava anche l'ex-marito Richard Burton.

Altri interessi

Elizabeth Taylor ha sempre dichiarato la sua passione per la gioielleria. Nel corso degli anni ha posseduto una grande quantità di famosi gioielli, due dei quali, tra i più celebri, sono stati il diamante Krupp da 33,19 carati (6,638 g) e il diamante Taylor-Burton, a forma di "pera", da 69,42 carat (13,884 g), che, come si può intuire dal nome, è stato uno dei numerosi incredibili regali del marito Richard Burton. La sua collezione di gioielli è stata immortalata dal libro My Love Affair with Jewelry (2002). Nel 2005 si è messa in società con Jack e Monty Abramov della Mirabelle Luxury Concepts di Los Angeles per introdurre la House of Taylor Jewelry.
Ha anche creato e lanciato tre profumi col suo nome, "Passion," "White Diamonds" e "Black Pearls", che insieme hanno incassato complessivamente circa 200.000.000$ in vendite annuali.
La Taylor ha impegnato molto tempo e molte energie nella lotta all'AIDS, attraverso manifestazioni e raccolte fondi. È stata tra le fondatrici American Foundation for AIDS Research (amfAR, amfar.org) dopo la morte del suo collega ed amico Rock Hudson. Ha anche dato vita ad una propria fondazione. Fino al 1999, ha aiutato a raccogliere circa 50.000.000$ per la lotta alla malattia.
Nei primi anni '80 si trasferì a Bel-Air, Los Angeles, California, dove risiede tuttora. La proprietà, la cui privacy è difesa da alte recinzioni e cancelli, è una delle fermate principali dei tour della case delle star, ed è segnata sulle mappe vendute ai turisti.


image


Gli anni recenti

Nel novembre 2004 la Taylor ha annunciato di avere una grave forma di insufficienza cardiaca, una condizione terminale nella quale il cuore non riesce a pompare nel corpo una quantità sufficiente di sangue. Si è infortunata alla schiena cinque volte, la prima delle quali all'età di 9 anni mentre girava There's One Born Every Minute (1942), è sopravvissuta ad un'operazione per la rimozione di un tumore benigno al cervello, un cancro alla pelle e a due polmoniti. Per lunghi periodi ha vissuto, anche per colpa della cattiva salute, da reclusa, dovendo spesso rinunciare ad apparizioni pubbliche. Secondo le ultime notizie la sua mobilità è ormai limitata ed è costretta su una sedia a rotelle.
Il 27 aprile 2006 si è diffusa la notizia che la Taylor fosse vicina alla morte proprio per i suoi problemi cardiaci, e che, consapevole della fine vicina, stesse dettando le sue volontà per i funerali. La notizia è stata prontamente smentita dal suo portavoce, Dick Guttman, secondo il quale le informazioni diffuse su Internet e da alcuni giornali non trovano fondamento, mentre Elizabeth Taylor gode tuttora di buona salute ed ha una vita impegnata con le sue linee di profumi e gioielli e il suo impegno nella lotta all'AIDS.
Nel 2005 ha più volte difeso pubblicamente Michael Jackson, uno dei suoi migliori amici, durante il processo di quest'ultimo per le accuse di pedofilia in California.
Durante gli ultimi anni, secondo diverse fonti la Taylor si è attaccata sempre di più al suo cagnolino, un cucciolo di maltese di nome Sugar, senza il quale non si sposta mai. In un'intervista al magazine W ha raccontato che era più felice quando era con i mariti Todd e Burton, ma ora si deve accontentare di Sugar per avere un po' di compagnia. Dopo la morte del cane, avvenuta nel giugno 2005, la Taylor nel settembre dello stesso anno ha adottato un nuovo cane di nome Daisy.
Nel febbraio 2007 ha festeggiato i 75 anni con un favoloso party a Las Vegas, al quale è intervenuta anche la collega coetanea Debbie Reynolds.

Premi e onorificenze

Dame Elizabeth Taylor ha vinto due Oscar alla migliore attrice. La prima statuetta le venne attribuita per l'interpretazione in Venere in visone (1960) di Daniel Mann, e la seconda per Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966) di Mike Nichols, che molti considerano la sua miglior performance. Per la stessa interpretazione riceve un BAFTA quale attrice britannica dell'anno.
La Taylor ha ricevuto dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences anche il Premio umanitario Jean Hersholt nel 1992. L'anno successivo, 1993, ha ricevuto dall'American Film Institute il Life Achievement Award, il premio alla carriera. Nel 2002 ha ricevuto l'onorificenza del Kennedy Center Honors dal John F. Kennedy Center for the Performing Arts.
Nel 1999 è stata nominata Dama dell'Order of the British Empire (DBE) dalla Regina Elisabetta II.
Nel 2001, il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha voluto premiarla con il Presidential Citizens Medal, riconoscendo i suoi meriti e il suo impegno per fini filantropici; la medaglia è la la seconda più importante onorificenza civile statunitense, e viene assegnata a cittadini statunitensi "che hanno dimostrato un impegno o dei servizi esemplari" per il proprio paese e per i propri concittadini.
Le impronte delle mani e dei piedi di Elizabeth Taylor sono impresse ed immortalate nel pavimento davanti al Grauman's Chinese Theater, ed ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame, al numero 6336 di Hollywood Boulevard a Hollywood, California.
Il 10 novembre 2005 ha ricevuto il Britannia Award for Artistic Excellence in International Entertainment.

Curiosità

Le sue misure all'epoca dei suoi migliori film erano: 36C-21-36
Per anni è stato detto che Elizabeth Taylor nel 1963 avrebbe tentato il suicidio e che per salvarle la vita fu necessario un intervento di tracheotomia. Più recentemente, il giornalista Enrico Lucherini ha smentito ufficialmente la cosa raccontando che si è trattata di una notizia falsa da lui creata per dare più pubblicità alla relazione della Taylor con Burton.
Fu una grande amica di Montgomery Clift fino alla sua morte avvenuta nel 1966.
É apparsa su 14 copertine dalla rivista People, seconda solamente alla Principessa Diana.
Nel 1997 è stata operata di tumore benigno al cervello.
Nel 2001 le viene dedicato un aperitivo: lo spritz taylor. Un omaggio del poeta e artista interdisciplinare Norman Zoia in occasione del viaggio di Liz a Venezia e di un sogno jesolano che l'ha voluta celebrare.
Lei e Burton hanno deciso che sarebbero stati sepolti vicini indipendentemente dal fatto di essere ancora sposati.

Doppiaggio italiano

Nel corso della sua lunga carriera, Elizabeth Taylor è stata doppiata da diverse attrici nell'edizione italiana dei suoi film. Alcuni esempi:

* Germana Calderini (Torna a Casa Lassie, Il padre della sposa, L'ultima volta che vidi Parigi)
* Noemi Gifuni (La dolce ala della giovinezza)
* Rita Savagnone (Cleopatra, Il coraggio di Lassie, Assassinio allo specchio)
* Adriana De Roberto (Chi ha paura di Virginia Woolf?)
* Lydia Simoneschi (Improvvisamente l'estate scorsa)
* Fiorella Betti (La gatta sul tetto che scotta, Vita inquieta, L'albero della vita, Lord Brummell, La pista degli elefanti, Rapsodia, Venere in visone
* Mirella Pace (Amiche)

image

FILMOGRAFIA


* There's One Born Every Minute (1942)
* Torna a casa Lassie! (Lassie Come Home) (1943)
* La porta proibita (Jane Eyre) (1944)
* Le bianche scogliere di Dover (The White Cliffs of Dover) (1944)
* Gran Premio (National Velvet) (1945)
* Il coraggio di Lassie (Courage of Lassie) (1946)
* Vita col padre (Life with Father) (1947)
* Cynthia (Cynthia) (1947)
* Così sono le donne (A Date with Judy) (1948)
* La bella imprudente (Julia Misbehaves) (1948)
* Piccole donne (Little Women) (1949)
* Alto tradimento (Conspirator) (1949)
* La sbornia di David (The Big Hangover) (1950)
* Il padre della sposa (Father of the Bride) (1950)
* Papà diventa nonno (Father's Little Dividend) (1951)
* Un posto al sole (A Place in the Sun) (1951)
* Quo vadis? (Quo Vadis) (1951) (non accreditata)
* Marito per forza (Love Is Better Than Ever) (1952)
* Ivanhoe (Ivanhoe) (1952)
* Vita inquieta (The Girl Who Had Everything) (1953)
* Rapsodia (Rhapsody) (1954)
* La pista degli elefanti (Elephant Walk) (1954)
* Lord Brummell (Beau Brummell) (1954)
* L'ultima volta che vidi Parigi (The Last Time I Saw Paris) (1954)
* Il gigante (Giant) (1956)
* L'albero della vita (Raintree County) (1957)
* La gatta sul tetto che scotta (Cat on a Hot Tin Roof) (1958)
* Improvvisamente l'estate scorsa (Suddenly, Last Summer) (1959)
* Scent of Mystery (1960)
* Venere in visone (BUtterfield 8) (1960)
* Cleopatra (Cleopatra (1963)
* International Hotel (The V.I.P.s) (1963)
* Castelli di sabbia (The Sandpiper) (1965)
* Chi ha paura di Virginia Woolf? (Who's Afraid of Virginia Woolf?) (1966)
* La bisbetica domata (The Taming of the Shrew) (1967)
* Il dottor Faustus (Doctor Faustus) (1967)
* Riflessi in un occhio d'oro (Reflections in a Golden Eye) (1967)
* I commedianti (The Comedians) (1967)
* La scogliera dei desideri (Boom) (1968)
* Cerimonia segreta (Secret Ceremony) (1968)
* Anna dei mille giorni (Anne of the Thousand Days) (1969)
* L'unico gioco in città (The Only Game in Town) (1970)
* X, y & "Zi" (Zee and Co.) (1972)
* Under Milk Wood (Under Milk Wood) (1972)
* Una faccia di c... (Hammersmith Is Out) (1972)
* Divorzia lui, divorzia lei (Divorce His - Divorce Hers) (1973) Film TV
* Ad un'ora della notte (Night Watch) (1973)
* Mercoledì delle ceneri (Ash Wednesday) (1973)
* Identikit (Identikit) (1974)
* C'era una volta Hollywood (That's Entertainment!) (1974)
* Il giardino della felicità (The Blue Bird) (1976)
* La lunga notte di Entebbe (Victory at Entebbe) (1976) Film TV
* Gigi (A Little Night Music) (1978)
* Un amore impossibile (Return Engagement) (1978) Film TV
* Rebus per un assassinio (Winter Kills) (1979)
* Assassinio allo specchio (The Mirror Crack'd) (1980)
* General Hospital (1963) Serie TV
* Between Friends (1983) Film TV
* All My Children (1970) Serie TV
* Hotel (Hotel), nell'episodio "Intimate Strangers" (1984)
* Malizia a Hollywood (Malice in Wonderland) (1985) Film TV
* Nord e Sud (North and South) (1985) Miniserie TV
* Una lettera per Josh (There Must Be a Pony) (1986) Film TV
* Poker Alice (Poker Alice) (1987) Film TV
* Il giovane Toscanini (1988)
* La dolce ala della giovinezza (Sweet Bird of Youth) (1989) Film TV
* I Flintstones (The Flintstones) (1994)
* These Old Broads (These Old Broads) (2001) Film TV


Wikipedia.it


continua qui - vai

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom