sabato 4 settembre 2010

dell' easy listening ? ( musica leggera )



venerdì 3 settembre 2010

MASSA, PAESE TERRORIZZATO DA UNA MANDRIA DI CINGHIALI


Una mandria imbufalita di cinghiali sta terrorizzando gli abitanti di Antona, piccolo paesino di montagna in provincia di Massa Carrara, tanto che è stato chiesto l'intervento delle istituzioni. I cinghiali, che un tempo vivevano solo nei boschi, sono arrivati ora troppo vicino agli abitati, danneggiano le recinzioni, devastano gli orti in cerca di cibo, e distruggono pozzi e baracche di legno. Stanno anche danneggiando sentieri storici delimitati da vecchie mura di pietra che costituiscono un patrimonio per tutta la collettività. Il gruppo di cinghiali sta diventando anche l'incubo di fungaioli, escursionisti e cacciatori perchè, secondo il racconto degli abitanti della zona, si tratta di centinaia di esemplari che si muovono a gruppi guidati dalle femmine.

fonte - vari siti web

ma ecco le testimonianze dirette di alcuni abitanti

" è uno scandalo . mi sono entrati in casa senza bussare quindi m' hanno svuotato il frigo e non contenti si son portati via il tv e la radio portatile, voglio essere rimborsato! "e poi " ero appena uscita dal far la spesa quando m' hanno circondato , rubato le borse della spesa e la borsa con dentro piu' di 5000 euro, qualcuno mi deve rimborsare,

ed anche " m' han magiato tutto il raccolto e spostato la mi' capanna di un centinaio di metri solo che ora è tutta sfasciata , uno mi ha anche incornato per ben 2 volte per scampare dalla terza dentata son dovuto salire in cima ad un castagno, sono dei cinghiali inteligenti , pensi che si sono accesi un fuoco e fatti una teglia di roba mista. la mi' roba ..., arrosto ! , son sceso solo a notte fonda dal castagno e ho trovato la casa devastata , m' han preso tutto infino la carta igenica, ah! dimenticavo, voglio essere rimborsato !

il sindaco ha chiesto la calamita' naturale , a quanto se ne sa' finora, pare che i ginghiali provenghino anche da zone lontane visto che i grungniti habnno diverse cadenze ,

ecco il parere del naturologo

" i cinghiali di solito mangiano ghiande e roba che trovano nel bosco , stavolta pero devono odorato qualche manicaretto che li ha attirati verso il paese e che continua ad attirarli , un metodo buono per scacciarli anche se non in maniera definitiva penso sia il prendeli a bastonate e calci perche le sole urla non servono a granche' "
-------------------------------------------------------------------------------------------------
sotto accusa la locale sagra dei tortelli e altri squisiti piatti che a dire degli abitanti è la causa dell' avvenuta carica dei cinghiali, da parte loro i cinghilai hanno voluto rilasciare la seguente dichiarazione





" grunt, grunt GRUUNT!! GRUNT! "

l' in risposta a questo messaggio è stato richiesto l' intervento dell' esercito che pero per ora si' è dichiarato non disponibile.

prossimamente nuove news
_________________________________________________________________________

ANTONA


Antona è arroccato tra ulivi e castagni nella valle del Frigido, immerso nelle Alpi Apuane. Il borgo è formato da un intricato labirinto di viuzze e vicoli, con le case ornate da bei fregi, bassorilievi marmorei, maestà ed edicole arricchite da immagini sacre.
Nel paese spicca la chiesa parrocchiale di San Geminiano, documentata con certezza dal 1297. Nonostante le trasformazioni subite nei secoli, l’edificio conserva in parte la sua struttura romanica. Nel XVI secolo vennero aggiunte le due navate laterali. All’interno sono presenti pregevoli opere artistiche e architettoniche, come un altare marmoreo dedicato alla Vergine del Rosario datato 1711, la balaustra e i capitelli in marmo del XVI secolo, due statue marmore e la pala d'altare in terracotta invetriata opera di Benedetto Buglioni, del 1622, rappresentante la Madonna con il Bambino e quattro santi.
Da Antona è possibile percorrere diversi sentieri fino a Canevara, Pian della Fioba e San Marcora.

news ----------- ultima ora ----------------- dice che ------------- psssssssssss-------- dico a te __________

dalle ultime notizie pare che la provincia mettera' delle reti elettriche a difesa del paese

_______________________________________________________________________
reportage fotografico dei danni provocati dalla mandria di cinghiali








i cinghiali in un momento di "calma "




__________________________________________________________________________________________________________
_______________________________________________________________________________________________

un piccolo orto fonte di viveri per una famiglia del luogo prima e dopo il passaggio della mandria di cinghiali



______________________________________________________________________________________________________
una vecchia casa di montagna usata anche come seccatore e deposito attrezzi etc prima e dopo i cighiali





da ultimo un consiglio per gli amici di l' ANTONA

- cinghiale alle castagne con polenta --

si' , lo so la caccia al cinghiale in questo periodo è proibita ma puo sempre succedere una " disgrazia " o no ? ( provate a fargli uno spavento puo darsi il cinghiale ci rimanga secco e duro oppure inventate strategie alternative , insomma arrangiatevi un po' che quando vi pare ne fate anche di peggio! )

ingredienti:

cinghiale, castagne sgusciate o secchine ( da ammollare ) odori, vino rosso, poca conserva, sale , pepe, polenta

esecuzione

mettere la polpa di cinghiale tagliata a tocchi tipo spezzatino a marinare in una" bagna " composta da: vino rosso, rosmarino, salvia. alloro, bacche di ginepro , pepe nero in grani, cipolla, carore, sedano prezzemolo ed altri odori preferiti, lasciare marinare almeno una nottata ( la polpa di ginghiale dovra' essere coperta dalla marinata ) .. il giorno dopo buttare via tutta la marinata "( alcuni la usano per bagnare il cinghiale in cottura ma dopo sapra' parecchio di selvatico quindi a voi la scelta ) quindi cucinare il cinghiale nel seguente modo:

fare un battuto ( trito ) di cipolla , sedano, carote tritato assieme alle erbe aromatiche ( rosmarino salvia , alloro come minimo ) mettere il battuto nella casseruola facendolo dorare quindi aggiungere la polpa di cinghiale , quando quest0 ultima avra perso tutta " l' acqua " bagnare con del vino rosso , quando il vino rosso sara asciugato aggungere del brodo vegetale le castagne spellate e un poco di conserva di pomodoro, lasciare sobbollire ( salando e pepando q.b. ) fino a cottura ultimata

servire con polenta di l' Antona o di posti limitrofi e del buon vino rosso Toscano, magari proveniente anch'esso dalla provincia di MASSA CARRARA

si ringrazia ' osteria " ULISSE " di SERAvezza " che seppur a sua insaputa ci ha dato la ricetta ( l' abbiamo estorta con un sottile inganno ) se la ricetta non è abbastanza chiara è colpa loro che mentre parlavano mangiavano del cibo e con esso anche qualche paerola , comunque ed in ogni caso ua qualsiasi persona con qualche minima capacita' nel cucinare sara' capace , seguendo la soprascritta ricetta, di fare una figura da grande chef o al limite una bella figuretta di merd... ops volevo dire una figura barbina.




link utili

http://ottopassi.splinder.com/post/23243811
http://it.wikipedia.org/wiki/Sus_scrofa
http://www.cacciacinghiale.com/
http://www.cinghiale.net/
http://www.teletoscananord.it/component/content/article/1952-una-mandria-di-cinghiali-terrorizza-antona.html
http://www.passionecinghiale.it/
http://www.gonews.it/articolo_62930_cinghiali-minacciano-paese-Provincia-piazzer-reti-elettriche.html

giovedì 2 settembre 2010

MAGAZINE N. per-saperlo.parti.dal-numero-uno-del-magazine-e-vai--avanti.fino:-:ad-arrivare_a_questo_numero_cosi'_saprai_il_numero_e_in_piu_avrai_imparato_a_comtare_fino_al_numero_trovato.
____________________________________________________________________

X-FACTOR - INIZIANO LE PRIME SCHERMAGLIE

PRIMI " LITIGI " A X-FACTOR MA NON TRA I GIUDICI BENSI' TRA GIUDICI E PRODUTTORI DEGLI ARTISTI

la cosa sembra casuale ma sembra costruita comunque caso strano la produttrice della proposta è niente popo' di meno che MILLI D?ABBRACCIO nota pornostar che in pochi avrebbero sospettato fosse anche produttrice di futuri talenti , d' altronde MIlli D'Abbraccio nella vita ha cambiato varie volte mestieree magari ha le carte in regola per fare anche questo lavoro.





la Tatangelo comunque si mostra pronta e preparata ad ogni attacco o commento rivolto nei suoi confronti , altroche' pezzo debole della catena . per ora è l' unica ad aver mostrato un po' di grinta.
_________________________________________________________________________________
Elisabetta Canalis in pericolo mortale ma clooney la salva

è successo ieri o poco prima ma forse era oggi comunque sia ecco la notizia.
la CAnalis stava facendosi il bagno nella vasca e bella comoda distesa nella tiepide acque profumate cantava, in contemporanea alla radio che la stava tramettendo , una canzone: saranno state le vibrazioni dovute all' alto volume della radio portatile, sara' stato il gracidare della Canalis , fatto sta' che la radio piano piano si avvicinava sempre piu' al bordo della vasca , ad un certo momento mentre ll' Elisabetta ad occchi chiusi urlava il finale della canzone " era un vincero!, vincero!, vinceee.roooooooooo! ) la radio cascava in direzione acqua della vasca con dentro la CAnalis con le conseguenze che possiamo intuire, probabilmente la radio avrebbe trasmesso, oltre che canzoni, anche la corrente verso l' aqua magari fulminando la CAnalis che avrebbe potuto rimanerci secca, ma è proprio in quel mommento che Clooney entra in stanza per pisciare e visto quanto stava accadendo interviene prendendo la radio al volo e staccandone la spina , come risultato di cio 'si sente gridare contro " a stronzo , ma' proprio ora che c'era il finale ?." cera il commento seguito pero' subito dopo dalle scuse a base di coccole della CAnalis fatte dalla stessa una volta saputo del perche' di tale gesto
____________________________________________________________________________

vende una palla ( anche detto coglione ) su Ebay per pagare i debiti

uomo vende una delle sue 2 palle all'asta sul sito e-bay alla domanda perche' non tutte e due l' uomo risponde " una mi serve £ senno che mi gratto ) finora le offerte sono arrivate abbastanza in alto ma l' uomo spera si alzino molto di piu senno si avvarra' del diritto di recessione.
____________________________________________________________________________
salta l'asta per la tangente piu' alta

andata a vuoto l' appalto per l' accettazione della tangente piu' alta attraverso la quale entrare nella lista delle ditte per la costruzione del ponte di Messina

" troppa polizia e tipi sospetti" è il commento che gira tra gli addetti ai lavori accompagnato da " per me è una trappola per incastrarci " detta a mezzavoce

l'appalto era stato emesso per evitare tangenti al nero, visto che queste ci sono tanto vale farle emergere e farci pagare su' le tasse dovute. questo è il commento di un noto politico che pero' vuole restare anonimo.
________________________________________________________________________________
sport -- sport - sport -- sport ------ sport -- sport ---- sport ------ sport -
il milan presenta l' ennesimo nuovo acquisto ai propri tifosi




---------------------------------------------------------------------------
la juventus presenta i neo acqusti ai suoi tifosi




-----------------------------------------------------------------------------
Allarme grano/ Coldiretti: produzione mondiale 2010 in calo del 5%

La produzione mondiale di grano per il 2010 e' stimata pari a 646 milioni di tonnellate con un calo del 5 per cento rispetto allo scorso anno. Lo rende noto la Coldiretti sulla base delle nuove stime della Fao che ha ulteriormente aggiornato le previsioni sulla base delle riduzione del raccolto in Russia dove per effetto del caldo e della siccita' si prevedono ora 43 milioni di tonnellate.

La Russia - sottolinea la Coldiretti - potrebbe essere costretta ad aumentare le importazioni di grano per una quantita' di piu` di 3 milioni di tonnellate, come non avveniva da almeno dieci anni. Le prospettive di mercato hanno gia' determinato - conclude la Coldiretti - un aumento dei prezzi, che tuttavia in Italia rimangono al di sotto dei costi di produzione.

fonte - vari siti web
__________________________________________________________________________________________

videogame----------- pc ------------- console.--------- videogiochi ------------ pc--------- console ------------

Final Fantasy XIV - parte oggi la Beta
Square Enix comunica che la Open Beta Test di Final Fantasy XIV partirà oggi 2 settembre. L’inizio della beta è stato rinviato di qualche giorno a causa di alcuni problemi al codice.
Alle 3:00 di questa notte si aprirà il sito per richiedere il codice di partecipazione: http://entry.ffxiv.com/. All’interno del sito troverete tutte le informazioni utili e le condizioni di partecipazione.

Final Fantasy XIV - Collector’s Edition sarà disponibile per PC dal 22 di Settembre, mentre la versione standard dal 30 di Settembre.

____________________________________________________________________________________________________
FAITH NO MORE DAI TEMPI TEMPI D'ORO ad oggi





un gruppo che per primo ha mischiato piu' generi dando il via tra l' altro al NU-Metal; un gruppo che 'se distrutto da se' per troppo egocentrismo




















2 dischi su' tutti The Real Thing. - angel dust








........... etc etc ......................
_________________________________________________________________________________________
Danzig - Deth Red Sabaoth


dice che l 'uiltimo dei DANZIG sia un bel disco, pare che siano tornati alle origini alle sonorit stile primi BLACK SABBATH ETC provare per credere!


mercoledì 1 settembre 2010

La morte (nona parte)

401. LE MORTI DEI FILOSOFI
(da http://www.filosofico.net/frasifamose.htm)

TALETE: affogato
ANASSIMENE: soffocato
ANASSIMANDRO: sorseggiando una "Apeiron" Soda
PITAGORA: dava i numeri
ERACLITO: ridotto a frammenti (si dice anche che fu visto scorrere
via...)
PARMENIDE: schiacciato da un'enorme sfera
ZENONE DI ELEA: massacrato da Achille a colpi di guscio di tartaruga
in testa
DEMOCRITO: atomizzato
EMPEDOCLE: "mbeh? non avete mai visto scomporsi quattro elementi?"
GORGIA: "non è vero!"
SOCRATE: "siete sicuri di aver finito il thé?"
PLATONE: radioattività (si espose all'iperuranio)
ARISTOTELE: morte naturale
EPICURO: di piacere
ARCHIMEDE: affogato nella vasca da bagno
GLI STOICI: conflagrati dal primo all'ultimo
DIOGENE DI SINOPE: al canile
EPITTETO: fu una morte da manuale
PIRRONE: "e chi t'ha detto che son morto?"
PLOTINO: "tutto è uno, in due eravamo decisamente troppi"
AGOSTINO DI IPPONA: "confesso di non sentirmi troppo bene"
PIETRO LOMBARDO: ultima sentenza: condannato a morte
ANSELMO DA AOSTA: tumore (la famosa "prova oncologica")
GUGLIELMO DA OCKHAM: radendosi
ROSCELLINO: era solo un nome
BURIDANO: da vero asino
MACHIAVELLI: fece una morte principesca
TOMMASO CAMPANELLA: di insolazione
TELESIO: indebito passaggio dal troppo caldo al troppo freddo
FRANCESCO BACONE: sacrificato ad un idolo
CARTESIO: ha smesso di pensare
PASCAL: per una scommessa persa
GEULINCX: gli si ruppe l'orologio
MALEBRANCHE: per una causa occasionale
TORRICELLI: svuotato
GALILEI: l'hanno ucciso colpendolo... e pare abbia affermato: "eppur
si muore"
NEWTON: mela avvelenata
SPINOZA: non poteva andare diversamente
LEIBNIZ: ha fatto la miglior morte possibile
HUME: per contagio, anche se ci era abituato
LA METTRIE: non cambiò l'olio sulla macchina
KANT: imperativo categorico
SCHELLING: con un colpo di pistola
HEGEL: fenomenologia di uno spirito
LEOPARDI: naufragato
SCHOPENHAUER: volontariamente
KIERKEGAARD: s'era stufato di esistere
FEUERBACH: di fame
NIETZSCHE: "me ne vado, ma ritornerò"
MARX: pena capitale
BOUTROUX: in contingenze poco chiare
HUSSERL: omicidio preter-intenzionale
SPENGLER: tramontato
SIMMEL: che tragedia!
HEIDEGGER: sentiero interrotto
WITTGENSTEIN: mal-tractatus
GENTILE: non era più attuale
EINSTEIN: giocando a dadi con Dio
SARTRE: di nausea
CAMUS: di peste
FOUCAULT: è morto l'uomo e lui con esso
GADAMER: era solo un'interpretazione
MARCUSE: si sdoppiò in due dimensioni
POPPER: è stato falsificato
KUHN: la sua esistenza era solo un paradigma
BLOCH: era un caso senza speranza
HANS JONAS: comportamento irresponsabile
DERRIDA: decostruito
SEVERINO: non è mai nato, perciò non può nemmeno morire
ANTONIO NEGRI: travolto da una moltitudine
VATTIMO: era un po' che si sentiva debole
RICOEUR: ha intrapreso una 'via lunga', ma non abbastanza


402. Tempo fa conobbi una guardia forestale, gran brava persona,
onesta, buona, di gran cuore. Purtroppo, poco dopo morì incornata da
un cervo. Spero almeno che sia finita in Gran Paradiso. (Mauroemme)

403. Da sempre gli uomini muoiono, di tanto in tanto, e i vermi li
mangiano, ma non per amore. (Da 'Come vi piace') (William Shakespeare)

404. Il privilegio dei morti: non moriranno più. (Gabriele D'Annunzio)

405. La vita si può prolungare con la medicina, ma la morte si
impadronirà anche del medico. (William Shakespeare)

406. Lo sanno tutti che razza di egoisti sono i morti. (Curzio
Malaparte)

407. E poi morire non e' niente, e' finire di nascere. (Cyrano di
Bergerac)

408. Sono sempre ossessionato dal pensiero della morte: v'e' una vita
nell'aldila'? E se c'e', mi potranno cambiare un biglietto da
cinquanta. (da 'Citarsi addosso') (Woody Allen)

409. Un anziano, sul suo letto di morte, ha improvvisamente il
desiderio di un un ultimo biscotto del quale sente il profumo salire
dalla cucina. Raccogliendo le ormai scarsissime forze si toglie la
maschera ad ossigeno, stacca la flebo e rotola penosamente giù dal
letto. Strusciando sui gomiti raggiunge la scala interna, lungo la
quale si lascia lentamente andare con un respiro sempre più flebile.
Ormai prossimo all'incoscienza, cianotico e stremato si trascina in
cucina. Con l'ultimo anelito, si aggrappa alla spalliera della sedia
ed allunga una mano verso la teglia di biscotti fumanti appena
sfornati. Con la mano tremante ne raggiunge uno proprio nel momento in
cui la moglie, con uno schiaffo sulla mano, gli toglie di sotto
l'agognato tesoro e gli dice: "Non si tocca, sono per il funerale!"

410. Mi disturba la morte, è vero. Credo che sia un errore del
padreterno. Io non mi ritengo per niente indispensabile, ma immaginare
il mondo senza di me... che farete da soli? (Vittorio Gassman)

411. Morire significa partecipare individualmente all'infinito
collettivo universale. (Mauroemme)

412. Se un giorno sarai chiamato come DJ ai funerali di un cinese
morto annegato, non suonare la canzone "Yellow Submarine" dei Beatles.
(DJ Urgel Bourgie)

413. Se la fama giunge solo dopo la morte, che aspetti. (Marziale)

414. La morte sa essere anche buffona se le gira. (Luigi Pirandello)

415. La morte e' come la coglioneria; se uno e' morto non lo sa
mica...

416. La morte è la forma più blanda della vita. (Gerhart Hauptmann)

417. "Vorresti essere sepolto o cremato?". "Non ha importanza. Fammi
una sorpresa!"

418. Alberto Tomba ha già un piede dentro di se'. Ivano Fossati è
pronto ad accoglierlo.

419. La salute e' tutto nella vita. Quando c'e' la salute si affronta
meglio anche il proprio funerale. (Flavio Oreglio)

420. Nessuno è morto finché non è sepolto. Sylvester Stallone (Frank
Leone) in "Sorvegliato speciale")

421. Quando muoio mi faccio cromare.

422. Un morto ammazzato... ha la sua vita privata? (Scirio)

423. Che coincidenza! Gli americani oggi vanno alle urne. (Gello
Ramello)

424. Oggi è la festa dei morti! Festeggiamo! Lanciamo i mortaretti !
(Zio Tibia)(Mauroemme)

425. Un tale entra alla Funeraria Bertelli srl e dice con tristezza:
"Desidero che organizziate il funerale di mia moglie". Al che
l'incaricato risponde: "Ma non è possibile. Ricordo che abbiamo
tumulato vostra moglie più di dieci anni fa" E il cliente,
singhiozzando: "Si, ma poi mi sono risposato". L'incaricato gli dà una
pacca sulla spalla e dice: "Ah, felicitazioni...". (Mauroemme)

426. Cartello in un cimitero: Questo cimitero il lunedi rimane chiuso
per riposo settimanale.

427. Non faranno favoritismi, i vermi. (Anonimo)

428. "Lo sapevi che è morto Berto?". "Berto? Ma non mi dire,
poveretto, e di cosa è morto?". "Cirrosi". "Azz... beveva così
tanto?". "Eh, si'. Pensa che lo hanno cremato due settimane fa, e sta
ancora ardendo". (Mauroemme)

429. Ma le Imprese Funerarie quando muoiono due gemelli fanno le casse
stereo? (Erfonsinghelberg)

430. Zio: "Ehi, quel cadavere lo fa apposta a fare il morto!". Tibia:
"Si', secondo me, ci marcia!". (Scirio)

431. La morte è come prendere una multa... speri sempre di farla
franca. (Roberta Flematti)

432. In punto di morte mi consolerà il pensiero di aver meritato il
paradiso di cani, insetti e piante più di quello di cristiani,
buddisti e musulmani. (Pasquale Cacchio)

433. Sapere affrontare la morte è importante almeno quanto affrontare
la vita. (James Tiberius Kirk in "Star Trek")

434. Volete che si dica bene di voi? Fate il morto. (Alfred Bougeard)

435. Chissà se dopo la morte andremo nello stesso posto dove eravamo
prima di essere concepiti. (Mauroemme)

436. Una leggenda narra che i carri funebri sono equipaggiati di uno
speciale cambio che possiede una marcia ridotta, usata per stare al
passo durante il corteo. Il curioso rapporto avrebbe il singolare nome
di "marcia funebre".

437. Quando morirò voglio essere cremato, e la polvere che sia sparsa
nel centro commerciale del mio paese. Almeno così sono sicuro che mia
moglie e mia figlia mi verranno a trovare almeno due volte al giorno.
(Mauroemme)

438. "Tu ci credi all'aldilà?". "No. Ma neanche tanto all'aldiqua".
(Altan)

439. Un amico che aveva un'agenzia di pompe funebri da dieci anni e'
fallito, poveretto!! E si' che lavorava veramente molto bene! In dieci
anni mai un cliente che sia tornato per lamentarsi... (Scirio)

440. Tre cadaveri arrivano all'obitorio, tutti con un grande sorriso
in faccia. Il medico legale chiama il poliziotto che era di guardia
per informarlo dei fatti. Il medico inizia: "Il primo corpo è di un
francese di 72 anni. E' morto per un attacco di cuore mentre era con
la sua amante. Per questo sorride". "Il secondo corpo è di un
Irlandese di 25 anni d'età. Ha vinto mille Euro alla lotteria e se li
è spesi tutti in whisky. E' morto da avvelenamento da alcool, ecco
perché sorride". A questo punto l'agente chiede, "Che mi dice del
terzo corpo?". "Ah," fa il medico, "Questo è il più strano. Antonio
Caputo, italiano residente a Milano, 30 anni, colpito da un fulmine".
"E allora perché sta sorridendo?" domanda l'agente. "Pensava gli
stessero facendo una fotografia". (Slartibartfast)

441. E' meglio morire svuotandosi che riempendosi, e meglio di fame
che d'indigestione. (Guido Ceronetti)

442. Ferma opposizione del sindacato delle pompe funebri alla ricerca
nel campo della pillola anti-invecchiamento. Si teme che molti
lavoratori finiscano in cassa, integrazione. (Mauroemme)

443. Vorrei morire in giorno di pioggia, per avere l'illusione che
qualcuno pianga per me.

444. Non seppellitemi in una bara d'amianto: è cancerogeno. (Maurizio
Sangalli)

445. C'e' vita dopo la morte ? Sì, ma e' meglio prenotare!

446. In un piccolo cimitero di campagna tutti i giorni alle tre
precise arriva una lussuosa auto con autista; e ne scende un piccolo
uomo ben vestito, che si reca sulla tomba di un certo Pasquale, e per
una buona mezzora piange disperatamente. "Pasquale mio, perché dovevi
andartene così giovane. Povero Pasquale, magari fossi morto io al
posto tuo". Un giorno, una donna del posto assai curiosa attacca
discorso con lui. "Mi scusi se sono indiscreta, ma potrei chiederle
chi era questo Pasquale che lei piange tanto? Un figlio forse? Oppure
un fratello?". "No signora, ma la sua morte mi ha causato ugualmente
un immenso dolore. Pasquale era il primo marito della mia attuale
moglie". (Bilbo Baggins)

447. Coraggiosa proposta di Calderoli... Pena di morte per i kamikaze.

448. Il becchino si sposa: in abito rigorosamente nero, con la sposa
accanto parte in auto (nera) con le classiche bare attaccate al
paraurti posteriore. La sera, dopo cena, lei lo aspetta semisdraiata
su letto, in un negligé che sembra una nuvola. Lui si prepara in bagno
ed esce impeccabile: pigiama nero con i risvolti oro, viso
impassibile, passo bilanciato; si avvicina alla moglie e dice:
"Signora, vuol baciarlo prima di metterlo dentro?". (tinmartin)

449. "Scusateci per i lavori in corso. Stiamo cercando di rendere
questo cimitero un luogo piu' vivibile". (cartello posto all'ingresso
del cimitero di Ribera qualche anno fa)

450. Dopo tanti anni di sofferenze, da ieri mio zio riposa in pace. E'
morta la zia. (Mauroemme)

un ringraziamento al DrZap grande sostenitore/catalogatoe/raccoglitore etc etc di brazeletti, detti etc
barracuda il prototipo di 45 giri rock/*-/metal ?

SLASH E FERJE -BARRACUDA LIVE



e fattela una cantata spi. off


heart - Barracuda




la versione originale del gruppo heart


Barracuda

So this aint the end -
I saw you again today
I had to turn my heart away
Smiled like the sun -
Kisses for real
And tales - it never fails!

You lying so low in the weeds
I bet you gonna ambush me
Youd have me down down down down on my knees
Now wouldnt you, barracuda?

Back over time we were all
Trying for free
You met the porpoise and me
No right no wrong, selling a song-
A name, whisper game.

If the real thing dont do the trick
You better make up something quick
You gonna burn burn burn burn it to the wick
Ooooooh, barracuda?

Sell me sell you the porpoise said
Dive down deep down to save my head
You...i think you got the blues too.

All that night and all the next
Swam without looking back
Made for the western pools - silly fools!

If the real thing dont do the trick
No, you better make up something quick
You gonna burn burn burn burn it to the wick
Ooooooohhhh, barra barracuda.

Ohhhhhhhhhhhh.

memorabilia

io ho il 45 originale cmprato all' epoca ( e voi no! )


________________________________________________________________________________________
plus SLASH E& FERGIE ETC.


inedito di LADY GAGA cantata dal vivo

il ritorno di Bjork

Traccia inedita per Kylie Minogue: Change Your Mind

martedì 31 agosto 2010

STORIE DI MELE --- STORIE DI MELE --- STORIE DI MELE ---


- IL Pomo della discordia



Il pomo della discordia o mela della discordia è, secondo il mito, l'oggetto lanciato da Eris, dea della discordia, sul tavolo dove si stava svolgendo il banchetto in onore del matrimonio di Peleo e Teti.
La dea, per vendicarsi del mancato invito alla festa, incise sul pomo la frase "Alla più bella", causando così una lite furibonda fra Era, regina degli dei, Afrodite, dea della bellezza, e Atena, figlia di Zeus.

- Il giudizio di Paride


Zeus si astenne dal pronunciare il giudizio su chi fosse la più bella. Fu chiesto allora il parere di Paride, principe di Troia, al quale, pur di ingraziarsene il giudizio, le tre dee promisero svariate ricompense: Atena gli promise che non avrebbe mai perso una guerra ed Era gli avrebbe invece conferito poteri immensi. Paride scelse però come vincitrice Afrodite, che gli aveva promesso l'amore di Elena, la donna più bella della terra. Sarà questa la causa scatenante della guerra di Troia, evento a cui saranno dedicati i poemi epici del ciclo troiano, tra cui l'Iliade e l'Odissea

ecco com'era diventato il famoso pomo della discordia alcuni giorni dopo i fatti sopradescritti , inutile dire che nessuno lo aveva mangiato
__________________________________________________________________________________
ECCEZZIONALE RITROVAMENTO RINVENUTA LA MELA AVVELENATA DI BIANCANEVE

E' STATA RINVENUTA PER CASO LA MELA AVVELENATA CHE LA STREGA BACHECA DIEDE A BIANCANEVE CAUSANDONE LA MOMENTANEA MORTE

la mela è ancora in discrete condizioni cio' sembra dovuto alle forti dosi di arsenico inserite in essa, al solo toccarla il reponsabile del ritrovmento è cascato per terra che pareva morto stecchito , meno male per lui invece s'è ripreso poco dopo , dopo questo incidente il tizio , tale A.O.I-P. s'e munito di scafandro, maschera antigas, guanti in acciaio, guanti in gomma ultraspessa, tuta subaquea. tuta da palombaro, tuta d' astronauta, ed altri vestimenti indossati i quali ha agguantato la mela portandola in laboratorio dove mentre gli altri presenti svenivano scopriva che la mela ritrovata era la famosa mela mangiata da Biancaneve
la mela è ora in mani della nasa che la vuole usare come offerta d' invito a visitarci agli alieni ( altrimenti detti UFO. )
per approfondire l' argomento telefonare alla N.A.S.A. ( il numero lo trovate nell' elenco ) e porre il quesito di cui cercate la risposta, nel caso fosse occupato insistere e riprovare.
________________________________________________________________________________________
se una mela al giorno leva il medico di torno quante ne occorono per levarselo di torno un anno intero ?

365 mele piu una da aggiungere ogni 4 anni, questo è il numero di mele occorrenti per levarsi il medico di torno per sempre, questo almeno è quanto afferma un noto scienziato che dopo anni di ricerche è arrivato alla conclusione sopradetta,

" se è vero che una mela al giorno leva il medico di torno ne consegue che 365 mele ad mangiare un al giorno dovrebbero levarselo di torno per un anno intero" ci spiega lo scuienziato che poi aggiunge " resta da scoprire qualì è il tipo di mela di cui cibarsi e anche come , cotto cruda ? etc etc.. perche' finora, malgrado ne abbia mngiata una al giorno per parecchio tempo, quelle provate non hanno dato risultati in quanto attualmente son pieno di acciacchi a causa dei quali devo andare dal medico o chiamarlo di urgenza a casa , va detto che questo mi rema contro consigliandomi di mangiare meno mele e piu bistecche , io non l' ascolto e proseguo per la mia strada che pero' a dire il vero è dura e sempre piu' ardua"
















fonte - scenza o scienza?, il giorna-a-letto, salumi oggi, il venerdi di ripubblica e rippublica, la stanca, sorrisi e coglioni in tv, la radiocorriera, era per oggi ?. l' osservatore rumeno,, il piedifesto, la razione, il pesto di Carlino, pannorana, l' espresso corretto all' anice, chi? come? e quando?, piglioFocus, formaggi d' epoca etc etc
______________________________________________________________________________________
in chiusura ......

ci sarebbe ANCHE UN' ALTRA STORIA CON PROTAGONISTA LA MELA, I PERSONAGGI SARBBERO ANCHE POCHI PERO è UNA STORIA TRITA E RITRITA USATA E RIUSATA , RIGUARDA 2 TIZI LA MELA E UN SERPENTE E POI DIO nel senso del CREATORE la sapete ?.

SE VOLETE conoscerla ANDATEVI A LEGGERE LA BIBBIA OPPURE IL CANTICO composto e recitato da BENIGNI anni fa' ( il tutto ve lo dovete procurare da soli che senno' è troppo facile )
__________________________________________________________________________________________
MAGAZINE N. CUCU'SETTETE_INDOVINA-INDOVINELLO.CHE.NUMERO.DOVEVA-ESSERSI.QUI,NEL.CASELLO?-quiz-mandaci-il-numero.esatto-e-ti-premieremo.con-.qualcosa.che-.-non.ti-aspeti
___________________________________________________________________________________

Versilia anche le BALENE ci vanno in vacanza ( solo nel week-end )

la versilia è meta ,durante l' estate, di molti turisti provenienti da tutto il mondo , cosi' in mezzo ad americani, spagnoli, francesi, tedeschi, arabi, russi etc vi arrivano nche molti " turisti " non considerati come tali, essi fanno parte del mondo animale , tra i molti quest' anno ha colpito la breve visita di una balena di 13 metri che è venuta in Versilia per una piccola visita per poi riprendere la sua rotta ( la partenza è stata anticipata visto la presenza di troppi ficcanaso rompicogloni che la disturbavano )





altri turisti " animali , invece piu' discreti, hanno passato un periodo piu' lungo dalle nostre parti, tra questi specie rare di uccelli migratori, volpi, cani, gatti, lucertole vermiciattoli etc.
______________________________________________________________________
GHEDDAFI in ITalia

onore e mille riguardi sono stati dati a GHeddafi il tutto in nome del tornaconto dell' Italia

come al solito il megalomane GHeddafi ha voluto farsi notare con gesti e frasi d'effetto c'è da chiedersi se crede in quel che dice e se pensa alla reazione della gente al sentire i suoi discorsi

anche i piu' oltrazionisti sono stati a sentire senza quasi controbattere , ma cosa vuole o dice Gheddafi


1 ) 5 miliardi di euro dall' europa per contrastare l' esodo degli africani dall Africa verso l' Europa
come se la responsabilita di tutto sia Europea e non di paesi nativi di questa povera gente , paesi in cui le condizioni di vita sono devastanti , in cui la guerra è atroce ma non per colpa della maggioranza dei propri cittadini che difatti dal loro paese scappano ma di quella parte di loro che vuole il potere etc etc.
certo l' europa potrebbe rispondere che al posto di dare un solo quattrino potrebbe chiudere semplicemente le frontiere mettendone al controllo un esercito apposito il che gli costerebbe sicuramente di meno . pero non lo fa , lascia parlare e poi si vedra.

2 ) la religione europea dovrebbe diventare quella Musulmana

proprio le parole che servivano per placare la guerra di religione che cova sotto sotto da tempo, un ritorno indietro nel tempo, un' attacco frontale a chi non è musulmano, alla liberata di religione etc.

ed altre" trovate " che lasciamo perdere che abbiamo di meglio da fare

meno male che GHeddafi se n'è andato e il governo in carica ha potuto tirare un sospiro di sollievo fino naturalmente alla prossima visita .
_______________________________________________________________________

XFACTOR - il programma deve ancora iniziare che gia' i giudici si pistano e se ne dicono di tutti i colori



Anna Tatangelo manca poco si picchia con Elio , questo perche' quest' ultimo gli aveva detto che era una gallina anzi che cantava canzoni da urlo ma di sdegno , mara MAionchi dopo tre minuti di discussione manda tutti in culo eppoi li manda a cagare , Ruggeri non ascolta nessuno e col lettore mp3 alle orecchie fa' solo gesti con la testa il cui significato lo sa' solo lui.

tutto questo in previsione della prossima partenza del programma prevista per il 7 settembre, chissa' se da qui' ad allora i 4 faranno pace o si scanneranno ?.
___________________________________________________________________________________
la sanita della vergogna - ennesimo caso di malsannita a MESSINA


stavolta a pagarla è un' incolpevole giovane madre e il proprio ancor piu' innocente figlio che forse e se sopravvivera' avra' danni celebrali.avendo avuto nel momento d'abbandono due infarti il tutto perche i 2 medici all' opera al posti d' intervenire si sono presi a male parole e picchiati per questioni prsonali.

ecco l' articolo preso dal web , stavolta la fonte è LIBERO.it

Lite tra medici a Messina: sospesi il primario e i due dottoriIl ministro Fazio chiede scusa alle famiglie, mentre la regione commissaria l'Unità operativa di ginecologia
E'
stato sospeso dal reparto di ostetricia e ginecologia Domenico Granese per la mancanza di organizzazione. Sospeso anche dalle attività assistenziali il ginecologo di turno lo scorso giovedì, Vincenzo Benedetto, uno dei due medici protagonisti della lite avvenuta nella sala parto del Policlinico di Messina. Ma c’è di più. È stato revocato l’assegno all’altro ginecologo coinvolto, l’assegnista di ricerca Antonio De Vivo, medico di fiducia di Laura Salpietro, in attesa di accertare i fatti. Sono questi i provvedimenti decisi e annunciati dall’assessore regionale alla salute, Massimo Russo. Per ora si tratta di sospensioni cautelative in attesa di verificare con certezza, lo svolgimento dei fatti.

L'intervento di Fazio - Il ministro alla Salute Ferruccio Fazio all’uscita del reparto di Ostetricia e ginecologia del Poiliclinico di Messina subito dopo essersi recato in visita a Laura Salpietro,ha detto: «Questa è stata una visita di solidarietà alla signora e al piccolo Antonio. L’ho trovata bene sono venuto a portarle parole di speranza e sopratutto ho cercato di farle sentire che le istituzioni sono vicine a lei ed alla sua famiglia. Da medico naturalmente è dura assistere ad una cosa di questo genere. Chiedo scusa alla famiglia. Queste cose non devono succedere, non sono inaccettabili».

Provvedimenti - Per Domenico Granese, l'assessore Massimo Russo aveva gia' annunciato la sospensione dalla direzione dell'unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia del Policlinico di Messina per le evidenti disfunzioni organizzative del reparto; sospensione dall'attività assistenziale per il ginecologo di turno Vincenzo Benedetto (in attesa delle conclusioni del procedimento disciplinare) e immediata risoluzione del contratto di assegnista di ricerca nei confronti di Antonio de Vivo, che non poteva svolgere attività assistenziale all'interno della sala parto del Policlinico.
Inoltre, prendendo spunto dall'intervento di Fazio, la Regione ha deciso di commissariare l'Unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia del Policlinico di Messina. La gestione passa così al direttore sanitario del Policlinico Manlio Magistri.
--------------------------------------------






nessuna scusa è ancora arrivata dai 2 medici che si contraddistinguono anche in questo , gente cosi merita solo che la galera.

______________________________________________________________________

prende gli studenti a bastonate!!

una volta anche da noi in Italia era diffusa la bacchettata sulle mani , metodo usato dagli insegnanti per punire gli alunni piu' indisciplinati , mentre da noi quei metodi son passati da tempo, in Thailandia continuano ad essere in voga , anzi la bacchetta è stata sostituita con un bastone avvolto nel filo elettrico ( le pensano tutte questi prof.)



_________________________________________________________________________________________

MILAN , FINALMENTE PARTE BENE.

UN SONORO QUATTRO A ZERO è questo il risultato finale tra MIlan e Lecce , nulla ha colpa il Lecce di un simile cappotto è solo che il MIlan per logiche di campionato , assetto giocatori , tattiche e programmi futuri doveva provare le proprie reali forze in campo con o senza IBRA , e questo ha fatto , a giudicare dal risultato le cose sembrano andare gia bene ed i giocatori sembrano essere in discreta forma , speriamo non sia uno specchietto per le allodole e che non succeda come gli altri anni dove il MIlan, il grande MIlan perdeva partite per propria colpa pagandone le conseguenze poi a fine campionato dove seppur vincendo i punti persi gli negavano quello che meritava.





c'e+ poi da dire che dopo IBRA ( di cui disturba il fatto sia stato nell' Inter ) potrebbe arrivare "qualcun altro "









---------------------------- ora e sempre " FORZA MILAN!! "


---------------------------------------------------------------------------------------
ANIMALI ESTINTI PER COLPA DELL' UOMO: IL Quagga

Il quagga (Equus quagga quagga) è una sottospecie estinta della zebra delle pianure, recentemente ricreata attraverso esperimenti e incroci selettivi, che un tempo viveva in Sudafrica (Provincia del Capo e zona meridionale dello Stato Libero dell'Orange). Si distingueva da tutte le altre zebre perché aveva le caratteristiche strisce nere soltanto sulla parte anteriore del corpo. Nella zona centrale del manto, le strisce si facevano più chiare e lo spazio bruno fra di esse si faceva più ampio. La porzione posteriore, infine, era interamente bruna.
Il nome della sottospecie deriva dalla parola khoikhoi per designare le zebre. È un termine onomatopeico, visto che si dice riproducesse il suono dell'animale.

Il quagga fu inizialmente classificato come una specie a sé stante (Equus quagga, 1788). Nei successivi 50 anni, molte altre zebre furono descritte da esploratori e naturalisti. Dal momento che nessuna zebra ha il manto identico a quello di un altro esemplare, i tassonomisti si trovarono così con un gran numero di specie classificate, senza poter dire con certezza quali fossero veramente specie a sé stanti, quali sottospecie o quali semplici varianti.
Prima ancora che il dibattito giungesse al termine, il quagga fu cacciato fino all'estinzione per la sua carne e per procurarsi pascoli per il bestiame domestico. L'ultimo quagga allo stato brado fu probabilmente abbattuto sul finire degli anni Settanta del XIX secolo, mentre l'ultimo esemplare in cattività morì il 12 agosto 1883 nello zoo Artis Magistra di Amsterdam.

COMPLIMENTI ALL' UMANITA' ANCHE PER QUESTO..BRAVI è !, PROPRIO BRAVI!, " BISS!!
non si puo'? come non si puo' e perche'?, ormai sono estinti? .....ah! allora va bene cosi'
__________________________________________________________________________________
roberto benigni - puntata de " il senso della vita " su canale 5

guardatevela finche' mediaset non la fa' levare ( magari la mette nel suo sito pero' )

______________________________________________________________________________________
flash.mob per lady gaga versione Italiana







----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ESCORT OGGI. UN MESTIERE CHE FRUTTA


son passati i tempi in cui vendere il proprio corpo era considerato vergognoso e le persone che lo facevano erano " segnate " come immorali e segregate nalla societa civile
oggi e fa testo il caso della D'Addario, l'escort che .con le prestazioni con Berluscopni ha rissolevato la sua vita e co essa il portafoglio, visto che è diventata famosa ed ha scritto addirittura un libro , la D'addario è invitata a sfilate e programmi tv neanche fosse una diva ,
ora è il turno dellLa baby-escort Zahia Dehar Francesina tutto pepe ( e parecchio txxxxa )che il fare l' escort lo ha nel sangue , ancora minorenne ( all' insaputa dei danarosi clienti ) vendeva le sue prestazioni a caro prezzo.

questa nuova leva del mondo escort è giunta alle cronache per aver messo nei guai 2 o piu giocatori a causa di prestazioni sessuali fatte quando ancora era minorenne e per questo severamente punite dalla legge , comunque questa è un' altra faccenda ormai parte del passato , guardiamo al presente-:
è di oggi difatti la notizia, ripresa da LEGGO.IT,di una sua partecipazione ad un reality tedesco , la giovane vi partecipera' ( forse ) per una cifra che dicono sia pari a 2 milioni di euro somma che la maggior parte delle persone oneste non mettera' da parte in una vita , non c'e' commento che regga, la realta' è questa 'e cosi' che va' il mondo oggi.

ecco la notizia dal sito LEGGO.IT

ESCORT MISE NEI GUAI RIBERY E BENZEMA: FARÀ REALITY

La baby-escort Zahia D., che ha messo nei guai i calciatori francesi Franck Ribery e Karim Benzema, ha accettato di partecipare a un reality show proposto da tre reti della tv tedesca per un cachet, ancora oggetto di trattative, che dovrebbe essere di circa 2 milioni di euro. La ragazza, che ha compiuto 18 anni lo scorso febbraio, dopo aver fatto tremare il calcio francese facendo finire sotto inchiesta per istigazione alla prostituzione minorile le due stelle dei Bleus, vive reclusa in una villa a Saint-Tropez, nel sud della Francia. Prima di questa proposta aveva rifiutato tutte le offerte di trasmissioni e interventi fatte dai media francesi tra cui le emittenti private nazionali Tf1, M6 e Nrj 12. Il programma tedesco di cui sarà l'unica star, secondo il settimanale francese L'Express, dovrebbe aprirle una carriera internazionale.

fonte - http://www.leggonline.it/articolo.php?id=77665

visto le cifre in ballo , i vantaggi conseguenti all' aver fatto quello che ha fatto non pare azzardato dire che ci sta' che prossimamenmte le ragazzine non voranno fare piu' le veline, ormai icone in disuso. ma le escort piu' " arrivabili ", piu' facili da imitare e dai guadagni anche piu' consistenti.

sara' cosi' ?

lo sapremo solo vivendo. comunque sia gia' ora il trend sembra questo ... ..
_________________________________________________________________________________________

in attesa del reality z.d balla e come si vede da questo post lo fa' a suo modo


Zahia Dehar en string à la plage

Zahia Dehar entrain de bouger ses fesses dotés d'un string sur une plage de St Tropez pour allumer les mecs

lunedì 30 agosto 2010

La cornea artificiale ridona la vista


.Successo per il primo trapianto umano della lente biosintetica. Si apre una speranza per milioni di persone in attesa di donatore.

SALUTE – La pionieristica sperimentazione è stata condotta su dieci pazienti. Sono stati i primi al mondo a ricevere un trapianto di cornea artificiale, costruita interamente in laboratorio, e sono tornati a vedere il mondo con i loro occhi. In dieci illuminano il futuro di 8 milioni di persone cieche o ipovedenti, in attesa del trapianto di cornea. A siglare il traguardo, un’équipe di ricercatori canadesi e svedesi che ha affidato alla rivista Science Translational Medicine una pietra miliare della medicina rigenerativa.
“È uno studio importante – dice May Griffith dell’Ottawa Hospital Research Institute, l’autrice principale – perché è il primo a mostrare che una cornea costruita artificialmente può integrarsi con l’occhio umano e stimolare la rigenerazione della vista, anche se la tecnica deve ancora essere perfezionata”.

Griffith ha avviato gli studi sulla cornea “in provetta” circa dieci anni fa, arrivando nel 2007 a realizzare la prima cornea completamente biosintetica, senza ricorso a materiale plastico come altri colleghi avevano tentato in precedenza con risultati deludenti. Questa cornea artificiale è un sottilissimo strato composto esclusivamente da fibre di collagene umano, plasmate in modo da ottenere la curvatura del bulbo oculare. Dopo approfonditi test di laboratorio, il team di Griffith in collaborazione con il chirurgo oculista Per Fagerholm, della Linköping University in Svezia, ha compiuto il grande passo verso la sperimentazione umana.

Il primo trial clinico ha coinvolto dieci pazienti affetti da cheratocono avanzato, una grave malattia corneale che porta progressivamente alla cecità. I pazienti sono stati sottoposti a un intervento chirurgico per estrarre la componente danneggiata e sostituirla con la cornea artificiale. Dopo due anni, i ricercatori hanno verificato che la nuova cornea aveva attecchito bene ed era stata “accettata”. Le cellule e i nervi dell’occhio erano cresciuti attorno al nuovo impianto, dando come risultato una cornea rigenerata con i tessuti sani.

Nessuno dei pazienti ha avuto fenomeni di di rigetto, nè ha avuto bisogno di assumere terapie immunosoppressive, effetti collaterali che si riscontrano nei trapianti di cornea da donatore. Con il passare del tempo la cornea artificiale è diventata sensibile e ha iniziato a produrre lacrimazione, funzione fondamentalie per la lubrificazione e l’ossigenazione dell’occhio. In sei dei dieci pazienti è migliorata la vista e negli altri, grazie all’impiego di lenti a contatto, la vista è diventata comparabile a quella ottenibile con il trapianto di cornea da donatore umano. In un caso, si è addirittura raggiunta la soglia dei 20/20.

“Si tratta di un lavoro promettente – è stato il commento di Emilio Balestrazzi, direttore della Clinica Oculistica del Policlinico Gemelli di Roma e presidente della Società italiana trapianto di cornea (Sitrac) – ma dai risultati ancora tutti da perfezionare”. La cornea è la principale lente dell’occhio, insieme al cristallino, con la funzione di mettere a fuoco la luce e proteggere dalle infezioni. I danni a livello di questa struttura rappresentano la principale causa di cecità nel mondo e i donatori per i trapianti scarseggiano.

“Siamo entusiasti dei risultati ottenuti e del grande potenziale delle cornee biosintetiche”, ha detto il professor Fagerholm. “Stiamo lavorando per migliorare il biomateriale e la tecnica chirurgica, ed estendere le applicazioni a una gamma più ampia di patologie”. Certo, la cornea artificiale non è ancora una soluzione a portata di mano. Ma la strada sembra segnata: nei prossimi 10 anni, Griffith ne è convinta, l’uso diffuso delle cornee biosintetiche per i trapianti sarà la realtà.



cronaca spicciola ----------- cronaca spicciola ------------------- cronaca spicciola --------------

si tuffa in mare manca poco affoga

è successo a S.B. di anni 73 l' uomo s'era tuffato come tante altre volte nel mare solo che stavolta manca poco affoga, ad affogare infatti è stato un' altro bagnante poco distante tal K.W. turista Tedesco venuto fin sulle nostre spiagge con l' intento di affogare felicemente
.
da una lettera ritrovata sulla battigia s'e' saputo infatti che l' uomo era affetto da una rara malattia che lo avrebbe dovuto gia far morire anni fa' e che avrebbe deciso di fregare il male di cui era portatore morendo per propria decisione e non per decisione della malattia .
S,B, schioccato dalla notizia c'è rimasto male ed è ito a casa a dormire.
______________________________________________________________________

pedone tampona 20 pedoni e piu consecutivi ferendoli ( alcuni anche in maniera grave )

un pedone , tale erminio f. ieri ha colpito ferendo in maniera leggera piu' di venti persone consecutivi chiedendogli pero contemporaneamente " scusa ! "

" l' ho fatto perche dovevo correre a casa prima che mi cacassi addosso" dice l' uomo che poi aggiunge , " io gridavo anche permesso ma niente non si spostava nessuno cosi' ho dovuto colpirli qualcuno anche a pugni e calci per passare onde evitare la tremenda figuraccia che avrei inevitabilmente fatto cagandomi addosso"
l' uomo ammette di essere stato forse un po' troppo eccessivo ma aggiunge " che altro avrei potuto fare ? "
____________________________________________________________________

piglia a calci la professoressa e viene espulso da scuola

" lei mi aveva dato 4 in pagella e io gli ho dato 4 calci in culo "
questo il commento dell' espulso che pero ora chiede scusa sperando di essere reintegrato , qualora cio' non avvenisse aggiunge pero'
" semmai altro che quattro calci !, e stavolta c'è n'è per tutti! "
____________________________________________________________________

cane ritrova la strada di casa dopo vent' anni solo che la casa non c'e' piu'

ritorna a casa dopo vent' anni un cane smarrito appunto 20 anni fa solo che nel frattempo la casa è stata abbattuta e al suo posto vi trova un supermercato, inoltre i suoi vecchi padroni sono morti e sepolti e i propprietari del supermercato lo cacciano via con male parole e lancio di oggetti . meno male che un cliente del supermercato lo riconosce e se lo porta a casa dove il cane muore poco dopo, per onorarlo lì uomo che l' avaeva accolto , un cinese emigrato qua ' piu' di vent' anni fa' se lo mangia arrosto con le patate.

pare che in Cina si usi cosi'.
________________________________________________________________________

artista vende sberle

A.T. , artista estemporaneo ,ha messo in vendita le sue " sberle d' artista " trattasi di veri e propri schiaffi, ciaffate a piena mano, che l' artista darebbe con forza crescente al probabile compratore.
pare che pian piano il business stia prendendo mano tanto che l' artista ha dovuto sospendere per un periodo la vendita .

" mi facevano male le mani " dice " ma appena mi ripiglio riattacco non vi preouccupate " aggiunge " per ora accetto solo prenotazioni e comunque si va' in la' nel tempo perche' ci ho da dare ciaffate fino al 2011 inoltrato! " conclude

soddisfatti i clienti che avevano gia pagato preventivamente le " sberle d' autore "

i futuri clienti che ora sanno che quanto prima le sberle d'' artista torneranno ad essere disponibili possono riprendere a prenotare sapendo pero' che avranno da aspettare per ricevere le tantro agognate Ciaffate , intanto volendo possono farsele dare da altri o darsele da se'.
______________________________________________________________________