sabato 3 aprile 2010

------------------------------------------- ARTE -----------------------------rubrica tesa a diffondere le immagini con qualche informazione dei piu' importanti quadri a livello mondiale onde aiutare chi ne è in cerca a scegliere quello che piu' piace e se è possibile comprarselo ( anche a piccole rate mensile o tramite un mutuo settecentennale da chiedere alla propria banca )

a cura di assm

----------Claude Monet - Impressione. Levar del sole (in francese: Impression, soleil levant)



Impressione. Levar del sole (in francese: Impression, soleil levant) è un dipinto ad olio su tela di cm 48 x 63 realizzato nel 1872 dal pittore francese Claude Monet, dal cui titolo deriva il nome Impressionismo. È conservato al Musée Marmottan Monet di Parigi.
-----------------------------------------------------------------------------------------
breve biografia

Nato a Parigi il 14 Novembre del 1840, Claude Monet, secondogenito di Claude Auguste, proprietario di una drogheria, e di Louise Justine. Nel 1845 la famiglia si trasferisce a Le Havre, dove Monet trascorre l'infanzia e l'adolescenza, inizia a disegnare ritratti e caricature a matita e carboncino. Gia' in eta' precoce mostra un notevole interesse per la pittura; il suo primo maestro e' Ochard, allievo di David, ma fondamentale per lui si rivelera' l'incontro con Eugene Boudin, il famoso paesaggista, che gli insegna a dipingere all'aperto. Nel 1857 muore sua madre e il giovane viene affidato alla zia.
Malgrado l'ostilita' della famiglia che tentava di contrastare questa sua vocazione, nel 1859 l'artista e' a Parigi, dove conosce Cezanne e Pissarro. Nel 1861 parte alla volta di Algeri per prestarvi il servizio militare, interrotto per malattia nel 1862. Monet rientra quindi a Parigi e frequenta i corsi dell'Accademia Gleyre, dove conosce Renoir, Sisley e Bazille, con i quali dara' vita al gruppo degli Impressionisti. Nel 1865 espone per la prima volta al Salon. Il 26 Giugno del 1870 sposa Camille Leonie Doncieux, che muore nel 1870.
Le sue opere conosceranno fortune alterne; nel 1870 a seguito della guerra francoprussiana, il pittore parte per l'Inghilterra, dove fara' la scoperta delle opere di Turner, di importanza fondamentale per la sua maturazione artistica.
"Dopo il suo ritorno da Londra, dove visse tra i crepuscoli e le albe di Turner, il suo colore si diluisce e quindi svanisce. Questo passaggio da uno stato ad un'altro, da un mondo che e' ad un mondo che appare ... dalla realta' alla finzione visiva, comporta fatalmente un cambiamento di soggetti. Monet non dipingera' piu' ne' ritratti ne personaggi, ma solo paesaggi".
Il termine "impressionismo", sarcasticamente attribuito da un critico d'arte, prendendo spunto da una sua opera (Impression, soleil levant), dara' il nome alla nuova forma pittorica e immortalera' l'artista.
Dopo aver vissuto ad Argentuil, si stabilisce definitivamente a Giverny nel 1883. Nel 1892 sposa Alice Hoschede', che muore nel 1911. Visita molti paesi europei, tra i quali l'Italia, in particolare Venezia, celebrata dalle famose Vedute.
Nel periodo della Prima Guerra Mondiale dipinge la composizione delle Ninfee, che l'artista offre ala nazione francese il giorno della vittoria. Dal 1908 la vista si e' indebolita sempre di piu': Monet diventa quasi cieco, ma continua ugualmente a dipingere, sorretto da una grande forza di volonta'.
Muore a Giverny il 26 Dicembre del 1926.
_____________________________________________________________________________________

http://it.wikipedia.org/wiki/Impressione._Levar_del_sole
http://it.wikipedia.org/wiki/Claude_Monet
per chi fosse interessato ad acquistare il sopradescritto quadro , sempre naturalmente che cio' sia possibile , consigliamo di rivolgersi direttamente al proprietario o in seconda analisi di comprarsi il museo che lo possiede e comunque di darsi da fare che senno l' ha bell'è che comprato e magari lo compra un' altro piu' sveglio e veloce
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
post similari
GUERNICA " di PABLO PICASSO

e anche MAURIZIO MOSCA ci ha lasciato .......

E' morto Maurizio Mosca
Era malato da tempo.
3 aprile 2010 - E' morto la notte scorsa all'ospedale San Matteo di Pavia, Maurizio Mosca, il noto giornalista sportivo, per 20 anni alla Gazzetta dello Sport. A dare la notizia è stata la famiglia. Da tempo malato, Mosca aveva lavorato fino all'ultimo in televisione, alla radio e sui giornali. L'ultimo articolo è apparso ieri mattina sul suo blog: una presa di posizione sul complicato rapporto tra Josè Mourinho e Mario Balotelli. A giugno avrebbe compiuto 70 anni.

per leggere il resto dell 'articolo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/03-04-2010/-morto-maurizio-mosca-603519608034.shtml
ciao Maurizio chissa quanto tempo ci vorra' per trovarne uno anche lontanamente uguale a te.
-------------------------------------------------------------------------------------------------





http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Mosca

questo l' ultimo post sul suo blog

- Balotelli o Mou? Sto con Mario

2 Aprile 2010

di Maurizio Mosca

Finalmente è finita. Mourinho ha ottenuto quello che voleva. Balotelli ha chiesto scusa, può tornare a giocare.
Io dico che a uscirne sconfitto, da questo triste braccio di ferro, non è Balotelli ma Mourinho, che proprio in questa occasione poteva dimostrare a tutti di essere davvero “speciale” e invece ha finito col dare di sé un’immagine rigida, intransigente, ottusa. Quasi cattiva. E invidiosa.
Balotelli ha sbagliato, su questo non discuto: ma che la “terapia” giusta per rimettere un ragazzo di vent’anni sulla retta via sia quella di umiliarlo pubblicamente, di costringerlo a cospargersi il capo di cenere davanti alla squadra, alla società, a Moratti, ai tifosi, alla stampa è una colpevole esagerazione. Un accanimento. Nessuno me lo toglierà mai di testa.Di più: c’è anche un calcolo dietro al “perdono”. Perché all’Inter, contro il Bologna, tra squalifiche e acciacchi mancherà mezza squadra e perché Balotelli, adesso, serviva proprio.
Non è così che si fa. Un bravo allenatore lo si riconosce anche e soprattutto da come sa crescere i giovani: a “gestire” gli Zanetti della situazione sono bravi tutti.
Eppure la storia del calcio insegna che i veri talenti, i fuoriclasse assoluti da Di Stefano a Sivori e Maradona, da Baggio a Cassano, hanno sempre avuto nel loro DNA anche quel pizzico di follia, o di anticonformismo, che spesso li porta fuori dagli schemi e dalle regole. Sono imprevedibili, capaci di inventarsi la giocata più incredibile e il gol più spettacolare così come di tenere atteggiamenti e comportamenti non proprio ortodossi.
Ma sono anche fragili, e hanno bisogno di sentirsi addosso la fiducia di tutti, dei propri compagni e del proprio tecnico per potersi esprimere al massimo.
Balotelli ha abbassato la cresta: mi dia retta, caro Mourinho, per una volta lo faccia anche lei.

http://mauriziomoscablog.sportmediaset.it/

http://www.mauriziomosca.com/
il mostro di Loch Ness

esiste il mostro li Loch Ness ?
intanto perche' chiamarlo mostro ? ha commesso crimini efferati o cos'altro ?

vediamo cosa dice il cicap

Esiste una creatura preistorica nelle acque di Loch Ness in Scozia? Le prime prove della presenza di un tale "mostro" risalgono al 1933, quando una coppia disse di avere visto "un enorme animale procedere con moto ondulatorio e poi immergersi nel lago". Da allora si sono accumulate altre testimonianze sempre molto vaghe, fotografie poco nitide e filmati ancor meno convincenti. In realtà, la fotografia più famosa del mostro, realizzata nell'aprile del 1934, si è rivelata pochi anni fa (1994) un falso per ammissione del suo stesso autore: si trattava di un modellino immerso nell'acqua. Altri documenti e "prove" hanno trovato una spiegazione ragionevole: ciò che conta, tuttavia, è che i motivi per dubitare della presenza reale del mostro sono molti. Innanzitutto, per sopravvivere oltre 70 milioni di anni, una creatura preistorica avrebbe dovuto riprodursi continuamente:
quindi, nel lago dovrebbe esistere almeno più di un mostro e sul suo fondale si dovrebbero trovare le ossa di centinaia di mostri, invece nulla di tutto questo c'è nel lago. Una creatura di quelle dimensioni, poi, difficilmente potrebbe nascondersi così a lungo dentro uno spazio piccolo come quello del lago di Loch Ness. A differenza del mostro di Loch Ness, tuttavia, una reale creatura marina, che si credeva estinta da decine di milioni di anni, è stata effettivamente scoperta solo alcune decine di anni fa, si tratta di un pesce: il celacanto. Meno suggestivo di un vero e proprio dinosauro marino, certo, ma pur sempre una creatura preistorica.

-------------------------------------------------------------------------------------
altre versioni

Il mostro di Loch Nell

-Il mostro di Loch Ness, soprannominato anche Nessie, è una creatura leggendaria che vivrebbe nel Loch Ness, un lago della Scozia. Non esiste alcuna prova dell'esistenza del cosiddetto "mostro" e alcune foto che lo ritrarrebbero sono dimostrate false o non sono ritenute particolarmente significative dal punto di vista scientifico.
Il primo avvistamento di questo mostro lacustre risale al 590, quando il monaco irlandese san Columba descrive, nella sua Vita Sancti Columbae, il funerale di un abitante delle coste del lago ucciso da una "selvaggia bestia marina" che egli scacciò con le preghiere.
Alcuni avvistamenti, in cui la sagoma di "Nessie" era confusa (avrebbe potuto essere qualsiasi cosa) sarebbero avvenuti anche sulla terraferma, a partire dal 1930.
Gli ultimi avvistamenti o testimonianze di un certo rilievo e riportate dai mass media risalgono agli anni ottanta del XX secolo.
L'ultimo presunto avvistamento del celebre mostro è avvenuto il 26 maggio 2007 ad opera di Gordon Holmes, un tecnico di laboratorio che ha filmato una sagoma nuotare nel lago.
L'ipotesi che riscuote più successo fra i sostenitori dell'esistenza del "mostro" è che si tratti di uno o più plesiosauri sopravvissuti in qualche modo all'estinzione.

-Bisogna precisare che, in ogni caso, la creatura non si potrebbe comunque definire un dinosauro, poiché i rettili marini dell'era mesozoica erano solo "parenti" dei dinosauri (vissuti unicamente sulla terraferma).
Alcuni sostenitori dell'esistenza del mostro affermano che vi sono testimonianze in cui Nessie sarebbe stata vista entrare in acqua con prede cacciate sulla terraferma, e che questo starebbe ad indicare che non si ciba (o almeno non in via esclusiva) di pesce, mentre riguardo agli spazi essa in tal modo non avrebbe a disposizione solo il piccolo Loch Ness ma anche la terraferma, dove avrebbe potuto rifugiarsi. Le pinne però indicherebbero che Nessie è un animale marino, e quindi avrebbe avuto bisogno di ritornare almeno periodicamente in acqua.
Gli scettici fanno tuttavia notare che un animale della stazza finora è risultata effettivamente credibile.

-Dal 1956, attraverso l'uso di imbarcazioni dotate di ecoscandaglio, diverse volte e con diversi metodi si è scandagliato il lago con l'unico risultato di rilevare tre grandi masse in movimento, che gli scettici identificano come banchi di pesci, mentre secondo alcuni sostenitori della teoria del mostro potrebbero essere stati gli altri componenti della famiglia di Nessie.
Il posizionamento di esche di vario tipo non ha portato ad alcun risultato. I sostenitori dell'esistenza del mostro ipotizzano che in quel momento il mostro potrebbe non essere stato in acqua o comunque non aver gradito il tipo di cibo.


http://it.wikipedia.org/wiki/Mostro_di_Loch_Ness

video
FUMETTO L' OSTERIA ULISSE ------------ FUMETTO L' OSTERIA ULISSE ---- FUMETTO L' OSTERIA ULISSE --------------

ecco la pagina n. 12 del n 299 dell fumetto " l 'osteria ulisse " dal titolo " hey jack "




curiosita :

il millepiedi ha i piedi distanziati uno dall' altro quanto basta perche' non inciampi mai neanche volendo. questo perche la natura e' stata , con lui benevola, il numero dei piedi di un millepiedi poi non è proprio mille ,ma varia, se volete saperne il numero esatto non vi resta che contarveli da solo
alla fermata dell' autobus

Scusi dove devo prendere l'autobus per il cimitero ?
-In faccia...
----------------------------------------------------------

carabinieri... che passione!!!
-
Un sera Gino e Paolo, due carabinieri di ronda in un quartiere malfamato, trovano due gattini per terra e decidono, per pietà e compassione, di tenerli e di accudirsene uno a testa. Per distinguerli decidono che quello di Gino è quello con l'orecchio tagliato, e quell'altro è di Paolo. Dopo qualche giorno che se ne prendono cura, vedono che il gattino di Paolo ha anche lui un orecchio tagliato. Allora Gino decide di tagliare l'altro orecchio al suo gattino, per così poterlo riconoscere. Ma, disgraziatamente, dopo qualche giorno anche il gattino di Paolo perde l'orecchio. Gino decide quindi di fare un taglio sulla zampa del suo animale, ma il giorno dopo anche quello di Paolo si graffia alla zampetta... Allora, Paolo dice: "Gino, facciamo così... Io mi prendo quello bianco, e tu quello nero!".

Sapete perchè i carabinieri non mangiano i ghiaccioli verdi? perchè credono che siano acerbi!!!!!!!

Siamo in Sicilia, un automobilista vede dei carabinieri ad un posto di blocco che mettono il dito nei serbatoi delle auto e poi se lo leccano. Ma che cosa state facendo dice l'automobilista ai carabinieri e i carabinieri, gli ordini sono chiari, dobbiamo fermare tutte le macchine che vanno a Marsala.

Un carabiniere dice al commissario: attento a quel cemento Commissario: perchè Carabiniere: è armato

Un carabiniere entra in caserma con una grossissima merda in mano e dice ai colleghi: "ragazzi guardate cosa stavo per calpestare!!!"

Due carabinieri vanno al bar a bere un caffe.. mentre lo sorseggiano arriva un loro collega in lacrime.. piange a dirotto. - Allora uno dei due carabinieri domanda al collega: -" Come mai ti disperi cosi? -" ma come? non avete saputo.. e' morto il brigadiere TUSI. " ma come e' possibile, risponde l'altro.. l'ho visto pochi minuti fa in caserma ed era in ottima forma. " guardate se non ci credete.. e mostra un quotidiano che titola a piena pagina.. INCIDENTE GRAVISSIMO, 5 MORTI sei CON TUSI!

un appuntato appartenente al 28 battaglione san marco non riusciva a ricordare mai il numero del suo battaglione, ma in vista di una visita del presidente della repubblica il maresciallo cerca di farglielo imparare in tutti i modi ma il 28 non gli entrava proprio in testa, intanto arriva il giorno della visita del presidente della repubblica ed il maresciallo chiama l'appuntato consigliandolo di non mettersi in prima fila quando gli nota tre aghi sulla divisa,appuntato! a cosa servono questi 3 aghi? maresciallo risponde l'appuntanto non mi crederà ma ho imparato che faccio parte del 28° battaglione! ora le spiego a cosa servono i 3 aghi: ago-filo filo-lana lana-capra capra-latte latte-tette tette-tetto tetto-casa casa-chiesa chiesa-prete prete-messa messa- in moto moto-sega sega-albero albero-di natale natale è di 25 sommo i tre aghi 26-27-28
-------------------------------------------------------------------------------------
9 barzellette al bar e 1 su perino ( fan sorridere non di piu ' )

1) Sette cinesi entrano in un bar e uno di loro dice: sette te. E il barista ribatte: Bubu.
2) Due amici al bar. Uno dice all' altro: cosa prendi?. E l' amico: quello che prendi tu. Allora dice al barista: 2 caffè, grazie e l' amico 2 caffè anche per me.
3) Un italiano, che si trova in America, entra in un bar per bere un caffe'. A consumazione ordinata chiede il conto al barista il quale risponde: "Five cents!" [N.B. Da pronunciare "faiv sens"]. E l'italiano: "e tu fai schif!".
4) Cameriere in questa salsa c'è un capello. Strano perchè è stata fatta con i pomodori pelati.
5) Vorrei un panino con la coppa. Perchè cosa ha vinto ( lo so questa è vecchia )
6) Al bar: "Un succo di frutta al fico". "Al fico e' finito!". "Ma guardi che il fico sono io!".scrivicar();
7) Al bar: "Mi dà un caffe'?". "Faccia prima il buono alla cassa!". Alla cassa: "Per favore, la prego, mi darebbe un caffe'?".scrivicar();
8) Al ristorante: "Cameriere, avete degli stuzzicadenti?". "No, ma vi posso fare un sandwich al cactus".scrivicar();
9) Un signore entra in un bar che porta la scritta "caffe'-biliardo"e dice: "Vorrei un caffe' e un biliardo" Il barista: "Scusi, c'è un equivoco..." "Mi dia anche quello."scrivicar();
10) c'è pierino ke stà affogando, arriva una barca e gli chiede:vuoi ke ti aiuti .
pierino: no grazie Dio mi salverà.arriva un'altra barca e si dicono la stessa cosa.
Arriva la 3 barca e si dicono sempre la stessa cosa.
Affoga va in paradiso e kiede a Dioio perkè nn mi hai salvato .
Dio:cretino ti ho mandato due barche
istruzioni su tutto--- istruzioni su tutto ---- istruzioni su tutto ---------- istruzioni su tutto -----

come sapere che pesci pigliare

comprare un enciclopedia dei pesci e studiarla fino a imparae a memoria ogni varieta' esistente su questo pianeta comprendendo pero' anche il significato di quanto imparato , poi comprare libri riguardante i vari pesci e loro uso da parte dell ' uomo ( esempio in cucina, in acquario etc ) una volta pronti , ogni volta che ne capiti l' occasione, mostrare agli altri di sapere sempre che pesci pigliare
------------------------------------------------------------------------------------------------
come andare a letto senza cena

alzarzi al mattino e fare una ricca colazione , quindi continuare con le solite cose di tutti i giorni, arrivata l' ora di pranzo , mangiare come sempre , quindi continuare con le solite cose di tutti i giorni, verso l' ora di merenda ,mangiare qualcosa quindi fare qel che c'è da fare, questo fino ad ora di cena ,appena arriva l' ora di cena piantare li' baracche e burattinini e correre a in camera da letto dove, dopo essersi chiusi a chiave andare a letto e dormire
-------------------------------------------------------------------------------------------------
come levare un ragno dal buco

munirsi degli attrezzi necessari , se il buco è troppo piccolo allargarlo aiutandosi con mazzuola e scalpello oppure con un martello pneumatico, quindi prendere fisicamente il ragno dal buco e metterlo da un' altra parte

-------------------------------------------------------------------------------------------------

come prendere un granchio

andare al mare o lago o fiume cercare un granchio e prenderlo , è anche possibile prenderlo al supermercato o in un negozio che li venda

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

come perdere le staffe

prendere le staffe , andare alla stazione ferroviaria , aspettare un treno che vadi il piu' lontano possibile , appoggiare le staffe dentro il treno, scendere dal treno e andare al bar a prendersi un panino, ... girare per la citta visitando il visitabile ,.... tornare alla stazione e cercare le staffe nel treno, chiedere al capostazione dov'è il treno che la mattina era in quel dato binario, accorgersi quindi di di aver perso le staffe e farlo notare ai presenti

------------------------------------------------------------------------------------------------

come dare un colpo alla botte e uno all' imbuto

procurarsi i due oggetti, poi colpirli con le mani o con un utensile adatto ambedue avendo l' accortezza di alternare oggetto ogni colpo dato.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

come saltare il pasto

farsi servire un pasto completo ( oppure prepararselo ), quindi prendere il pasto completo e posizionarlo sul pavimento avendo cura di lasciarci tutto attorno uno spazio abbastanza grande, quindi prendere una piccola rincorsa avviare una corsa in direzione del pasto e quando saremo nei suoi pressi dando un colpo di reni saltarlo ; se non dovesse riuscire al primo tentativo avvicinare di piu' gli oggetti comprendenti il pasto ripetere le azioni poco sopra descritte saltando stavolta con piu' impegno.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

musica da consumo










>

Gabriele Paolini - professione rompipalle

di solito sono contrario al parlare di persone che non considero degne di attenzione, persone che semplicemente non meritano altro che essere ignorate , ma dietro pressioni, sempre piu insistenti, trasgredisco a questa mia regola e posto un articoletto per questo personaggio di poco conto e fuori di testa che non si sa' come trova sempre il tempo di interrompere o intervenire in servizi tv in diretta , sempre vestito come se avesse un buon tenore di vita e con argomenti che solo lui comprende.

.. c'e un detto che recita " chi lavora ha un pane. chi non lavora due" questo m'è venuto in mente pernsando a Gabriele Paolini , per chi non lo sapesse è quel tipo che nella sua vita non ha altro da fare che rompere le scatole ai giornalisti televisivi o gente avente a che fare, che stiano facendo una diretta televisiva, egli difatti spesso irrompe o cerca comunque di intervenire coi suoi sproloqui in queste dirette per trasmettere un suo messaggio non si sa' a chi,(forse a se stesso , visto che probabilmente il personaggio registra i suoi interventi per rivederseli poi, a ciclo continuo , a casa sua )

Probabilmente il tipo non è completamente a posto (forse un mitomane ? ) , perche' senno troverebbe altri mezzi per far conoscere il suo pensiero , comunque , qualunque sia la situazione fisico/mentale del Paolini vien da chiedere " ma questo qua come campa?, si', insomma ce l'ha un lavoro o la sua unica occupazione è quella di infastidire, a dir poco, chi sta cercando di fare il suo lavoro?, la risposta la sa lui e chi gli sta' intorno a noi ci interessa cosi' tanto che dobbiamo leggere il suo nome negli appunti per ricordarsi chi e';

comunque ci sono molti che conosco che ,se il tipo facesse quello che fa' di solito a loro mentre loro lavorano, una volta lo mandano via a mal parole ma la seconda torna a casa mezzo rotto poi a voglia a brontolare !!

caro Paolini cresci!, ma tagliati i capelli e vai a lavorare coglione!!

O PAOLINI SI SCHERZA è! dai su' non piangere , e dai ok continua pure nei tuoi sproloqui noi non te lo impediamo ( ci s'ha altro da fare ,,,noi si lavora,,, noi!!! lo farai mai anco te ? )

http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Paolini

venerdì 2 aprile 2010

il capitano McKenzie


Il capitano McKenzie sta volando con il suo aereo trielica sulle foreste canadesi quando ad un certo

punto: `Capitano! Il motore uno sta perdendo colpi!`. `Niente paura, qui c`e` il capitano McKenzie,

lasciate fare a me`. E grazie alla sua abilità il capitano McKenzie controlla perfettamente il velivolo.

Dopo un pò: `Capitano! Il motore due non funziona più!`. `Niente paura, qui c`è il capitano McKenzie,

lasciate fare a me`. E grazie alla sua abilità il capitano McKenzie riesce di nuovo a far prendere quota

all`aereo. Ma dopo un altro pò: `Capitano! Il motore tre si è fermato!`. Stiamo precipitando!`. `Niente

paura, qui c`è il capitano McKenzie`. Mentre l`aereo ormai sfiora le cime degli alberi il capitano

McKenzie dice: `Aprite il portellone, prendete le cesoie e tagliate le cime degli alberi!`. Un pò

sbigottito l`equipaggio comincia a tagliare le cime, e taglia, taglia, taglia... `Capitano! Il motore

uno ha ripreso a funzionare!`. Continuano a tagliare le cime degli alberi... `Capitano! Anche il motore

due funziona!`. E cosi` anche il motore 3. L`aereo sotto la spinta dei tre motori riprende quota fra la

felicità dell`equipaggio che va dal capitano: `Ma capitano! E` incredibile! Come ha fatto? Perchè

abbiamo tagliato le cime degli alberi?`. `E` semplice, se volere è potere ... volare è potare!`
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
un ubriaco


Un ubriaco entra in un bar e dice al barista: `Barista! Versa da bere a tutti i clienti, bevine uno

anche tu e poi portami il conto!`. Il barista esegue e presenta il conto all`ubriaco che gli risponde:

`Ma io non ho bevuto niente, cosa vuoi da me?!?`. Al che il barista si incazza, lo pesta e poi lo butta

in mezzo alla strada. Il giorno dopo lo stesso ubriaco entra nello stesso bar e dice: `Barista! Versa da

bere a tutti i clienti, serviti anche tu e poi portami il conto!`. Il barista pensa che il tipo non puo`

essere cosi` pazzo da rifare lo stesso scherzetto, cosi` esegue e mostra alla fine il conto all`ubriaco,

che gli risponde: `Ma perche` insisti?!? Se ti dico che non ho bevuto niente!` Il barista si incazza

davvero tanto, riduce l`ubriaco come un livido ambulante e lo butta fuori a calci. Il giorno dopo ancora

lo stesso ubriaco entra ancora una volta nello stesso bar: `Barista! Versa da bere a tutti i clienti e

poi portami il conto!` Il barista rimane stupito, si avvicina all`ubriaco e gli chiede: `E come mai

stavolta a me niente?!?`. `Perche` quando bevi diventi violento!`
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Perché il tetano si sta diffondendo rapidamente tra la popolazione femminile?
Perché il Viagra ha rimesso in circolazione un sacco di uccelli arrugginiti...
----------------------------------------------------------------------------------------
Al festino


Ad un festino, un ragazzo alto e biondo scommette con una brunetta molto carina di farci l`amore almeno venti volte, con pause di solo cinque minuti.
I due vanno in una camera, si spogliano, spengono la luce e iniziano la maratona sessuale.
Dopo la quindicesima volta, la donna getta la spugna. Accende la luce e scopre accanto a sé un ometto calvo e con la pancia.
- Chi siete? E dov`è il biondino di prima?
E l`ometto:
- Quale biondino? Volete dire quello che vende i biglietti?
___________________________________________________________________________________________
FUMETTO L' OSTERIA ULISSE ------------ FUMETTO L' OSTERIA ULISSE ---- FUMETTO L' OSTERIA ULISSE --------------

ecco la pagina n. 11 del n 299 dell fumetto " l 'osteria ulisse " dal titolo " hey jack "










curiosita :

Il mostro di Loch Ness, non si fa' vedere ne' fotografare dagli umani perche' ne ha paura , in piu' e' terrorizato dalla tecnologia, si mormora che sarebbe disposto a farsi fare un autoritratto ma solo con colori a base naturale
i capisaldi ---------- i capisaldi ---------- i capisaldi ------- i capisaldi ---------- i capisasldi -------

Jimi Hendrix un mito che risplende nel tempo

Jimi Hendrix è una chitarrista e cantante statunitense nato a Seattle il 27 novembre del 1942 da padre afroamericano e madre cheyenne. Ebbe un'infanzia molto dura, perché dovette subire il divorzio dei suoi genitori e la morte di sua madre all’età di nove anni.

In questo periodo ricevette la sua prima chitarra, la quale lo avvicinò sempre di più al mondo della musica nonostante i pessimi risultati scolastici.

Lasciati gli studi prima del diploma, si dedicò solamente alla sua musica ispirandosi ad artisti dell’epoca come Chuck Berry ed Elmore James. Conobbe altri chitarristi come Frank Zappa che si dice gli abbia insegnato la tecnica dello wah-wah, effetto di chitarra nel quale avviene il taglio e il reinserimento delle frequenze alte.

A causa di alcuni problemi con la legge dovette scegliere tra due possibilità, la prima era quella di scontare la pena in carcere, la seconda era quella di arruolarsi nell’esercito. Scelse di arruolarsi nell’esercito ma a causa della rigidità e l’impossibilità di suonare dichiarò di essere omosessuale. Jimi lo smentì alcuni anni dopo, affermando in un’intervista che si era fatto male alla schiena durante un atterraggio col paracadute.

Dopo il congedo Hendrix creò il suo primo gruppo, i "king kasuals"", con i quali suonò nei locali del Tenesse e di Nashville per poi trasferirsi a New York.

In seguito ricevette il suo primo premio dell’Apollo Theater come artista emergente di successo. Gli anni successivi li passò da una band all’altra specializzandosi sempre di più con la sua chitarra preferita, la Fender Stratocaster, che utilizzò in tutti i modi suonandola coi denti, con la lingua, dietro la schiena e perfino dandogli fuoco.

Jimi dovette combattere anche alcune battaglie legali, perché era stato fermato in possesso di droghe e non aveva rispettato un contratto. Le battaglie si risolsero ha favore di Hendrix che però dovette rispettare il contratto con Ed Chalpin suonando per lui un LP.

Il suo nome è ancora ricordato tuttoggi per il festival di Woodstock nel 1969, dove suonò l’inno americano con la sua chitarra elettrica in modo distorto, ed ancora oggi non si capisce se l’abbia fatto contro la guerra del Vietnam o perché secondo lui , suonato in quel modo, era più bello.

Durante il suo ultimo concerto live in Germania, Jimi ricevette dal pubblico una salva di fischi e contestazioni che lo indussero, a ritirarsi in un appartamento affittato da lui a Londra. Qui morì il 18 settembre 1970 ritrovato nella sua stanza dopo aver ingerito un cocktail di tranquillanti ed alcool, secondo il resoconto di una ragazza che si trovava in quella stanza.

dischi usciti quando jimi era vivo:Are you experienced ? (1967) Axis Bold as love (1968) Electric Ladyland (1968) Smash Hits (compilation) (1969) Band of Gypsys (1970)

http://www.jimihendrix.com/it/home
http://it.wikipedia.org/wiki/Jimi_Hendrix

------------------------------------------------------------------------------------

da ondarock:


Una vita vissuta dall'alba al tramonto. Dai trionfi di Monterey e di Woodstock alla solitudine degli ultimi giorni. Jimi Hendrix moriva nel 1970. E insieme a lui svanivano i sogni dell'età dell'Acquario. Ma da allora in poi, l'approccio alla chitarra elettrica non sarebbe stato più lo stesso...

Jimi Hendrix, ovvero la chitarra che fece la storia del rock.

Il musicista di Seattle ha completamente e irreversibilmente mutato l'approccio alla chitarra elettrica, per molto tempo lo strumento principe e incontrastato del rock (almeno fino all'avvento del sintetizzatore) e, comunque, quello che più di tutti, fin dagli inizi, ha dato a questo genere quel marchio adrenalinico e un po' selvaggio, quel quid che lo caratterizza da ogni altra espressione musicale. Più del piano di Jerry Lee Lewis o di Richard Pennyman, alias Little Richard (con cui Jimi Hendrix ha suonato come sessionman per un breve periodo, tra l'altro), più dell'icona fantasma di Elvis Presley. Chuck Berry docet. Ve lo immaginate un rock senza chitarra? Sì, certo, il kraut-rock (non sempre), gli Elp, i Nice, i Cop Shoot Cop… ma sono tutte evoluzioni di un genere musicale nato e cresciuto con la chitarra a far da padrona, sono delle "eccezioni" che confermano la regola.
Con il suo strumento, Hendrix ha compiuto una rivoluzione copernicana accostabile, forse, solo alle innovazioni apportate al modo di suonare la sei corde da Charlie Christian, Django Reinhardt, Chuck Berry e, al limite, Robert Johnson. Con Hendrix, il feedback diventa un'arte, non più un fastidioso difetto (forse ne sanno qualcosa Sonic Youth & C.), la distorsione, spinta ai massimi limiti, è potenza e delicatezza al contempo (il suono "duro" che oggi è infiltrato quasi ovunque, soprattutto fra certi gruppi della scena indie, nasce qui), le linee melodiche e armoniche della chitarra elettrica si intrecciano e si fondono con naturalezza e perfezione come mai in precedenza. La valenza catartica dell'atto musicale assume con il chitarrista di Seattle un nuovo e prorompente significato.





discografia

Are You Experienced? (MCA, 1967
Axis: Bold As Love (MCA, 1967)
Electric Ladyland (MCA, 1968)
Band Of Gypsys (Capitol, 1970)
The Cry Of Love (Reprise, 1971)
Rainbow Bridge (Reprise, 1971)
isle Of Wight (Polydor, 1971)
Experience (Bulldog, 1971)
More Experience (Bulldog, 1972)
In The West (1972)
War Heroes (Reprise, 1972)
The Film "Jimi Hendrix" (soundtrack, Reprise, 1973)
Loose Ends (Polydor, 1974)
Crash Landing (Reprise, 1975)
Midnight Lightning (Warner, 1975)
Nine To The Universe (Reprise, 1980)
Jimi Plays Monterey (Reprise, 1986)
Band Of Gypsys 2 (1986)
Live At Winterland (Rykodisc, 1987)
Radio One (Rykodisc, 1988)
The Peel Sessions (1988)
Live & Unreleased - The Radio Show (Castle, 1989)
Lifelines (1990)
Live Isle Of Wight (Polydor, 1991)
Stages (Reprise, 1991)
Woodstock (MCA, 1994)
South Saturn Delta (MCA, 1997)
First Rays Of The New Rising Sun (MCA, 1997)
The Best Of Jimi Hendrix (1997) 8
BBC Sessions (MCA, 1998)
Live At The Fillmore East (MCA, 1999)
Live At Woodstock (MCA, 1999) 7
The Jimi Hendrix Experience (Brilliant, 2000

http://www.ondarock.it/rockedintorni/jimihendrix.htm
-------------------------------------------------------------------------------------

di jimi sono usciti piu' dischi dal vivo che da morto , tanto da far pensae che ancora oggi il fantasma ( o chi per esso ) di jimi ogni tanto entri in uno studio di registrazione e dia al via ad una delle sue sensazionali jam-session ) l ' ultimo, uscito da poco e' quello descritto sotto

Jimi Hendrix – Valleys Of Neptune (2010) - Experience Hendrix/Legacy 88697 64872 2

Valleys Of Neptune, album postumo del mitico Jimi Hendrix, con 12 registrazioni in studio completamente inedite.
Dieci sono le tracce registrate fra febbraio e maggio 1969 con la Band "The Jimi Hendrix Experience" perchè si era deciso di creare un sequel del rivoluzionario doppio album del 1968 "Electric Ladyland".
Valleys Of Neptune, sicuramente la più attesa e commerciale canzone mai editata di Jimi, è accompagnata da meravigliosi arrangiamenti di canzoni "leggenda" come "Red House", "Fire" e"Stone Free". Ma la cosa meravigliosa è l'interpretazione particolarmente ispirata delle registrazioni in studio (mai rese disponibili) di "Bleeding Heart" di Elmore James e "Sunshine Of Your Love" dei Cream.
La copertina era stata preparata dallo stesso Jimi.
Stone Free: la registrazione originale del 1966 come "Jimi Hendrix Experience" è la canzone di Jimi più conosciuta. Nel box set "The Jimi Hendrix Experience" uscito nel 2000 era presente un remake del gruppo originale: Hendrix, Mitch Mitchell e Billy Cox con una versione registrata nel 1969. In questo caso si tratta di una versione completamente diversa.
Valleys Of Neptune: brano registrato nel settembre 1969 e maggio 1970. Questa versione "full band" non era mai stata resa disponibile. Un estratto di un demo fatto da Hendrix con Mitch Mitchell ed il percussionista Juma Sultan, faceva parte dell'album Lifelines, rimasto per pochissimo tempo sul mercato tra il 1990 ed il 1992.
Bleeding Heart: cover di un classico brano di Elmore James, completamente diversa dalle precedenti versioni in "South Saturn Delta" e originalmente su "War Heroes". Questa registrazione non è mai stata editata. Registrata nell'aprile del 1969.
Hear My Train A Comin': versione elettrica, diversa dalla versione acustica a 12 corde, descritta nel documentario del 1973 di Jimi Hendrix e, successivamente, l'album "Blues".
Mr. Bad Luck: come Valley Of Neptune, una versione completamente diversa era presente sull'album Lifelines nel 1990. Jimi avrebbe poi sviluppato questo brano come "Look Over Yonder" e che è stato editato come parte di "South Saturn Delta".
Sunshine Of Your Love: una performance particolarmente amata dal gruppo nel 1969 e che non era mai stata editata in precedenza.
Lover Man: Jimi ha registrato diverse versioni di questa canzone, incluse sia nel Box Set del 2000 che in South Saturn Delta.. Anche in questo caso si tratta di una registrazione del tutto diversa dalle precedenti.
Ships Passing Through The Night: versione mai rilasciata e recuperata dalla session di registrazione del 4 aprile 1969 di "The Jimi Hendrix Experience"
Fire - Red House: entrambi i brani dell'originale "The Jimi Hendrix Experience" sono stati registrati nella session del febbraio 1969. Non sono da considerare versioni alternative alle registrazioni del 1967.
Lullaby For The Summer/Crying Blue Rain: registrazioni dell'originale "The Jimi Hendrix Experience" mai state rilasciate prima.
Slow Version: registrata all'Olympic Studios, il 14 febbraio 1969. Formazione Jimi Hendrix, Noel Redding, Mitch Mitchell.
Trash Man: registrata all'Olmstead Studios di New York il 3 aprile 1969. Formazione: Jimi Hendrix, Noel Redding, Mitch Mitchell.
Tracklist:
01. Stone Free02. Valleys of Neptune03. Bleeding Heart04. Hear My Train A Comin'05. Mr. Bad Luck06. Sunshine of Your Love07. Lover Man08. Ships Passing Through the Night09. Fire10. Red House11. Lullaby for the Summer12. Crying Blue Rain13. Slow Version14. Trash Man
Primary musicians:
Jimi Hendrix: guitar, lead vocals, production on all tracks except 5Noel Redding: bass on all tracks except 1, 2 and 3Mitch Mitchell: drums on all tracks except 3Billy Cox: bass on tracks 1, 2 and 3
Additional personnel:
Chas Chandler: production on track 5Eddie Kramer: posthumous production, mixing on track 11John McDermott: posthumous productionJanie Hendrix: posthumous production
Additional musicians:
Rocki Dzidzornu: percussion on tracks 6 and 12Roger Chapman: backing vocals on track 1Andy Fairweather Low: backing vocals on track 1Juma Sultan: percussion on track 2Rocky Isaac: drums on track 3Chris Grimes: tambourine on track 3Al Marks: maracas on track 3

giovedì 1 aprile 2010

METAL -----METAL ............METAL ...........METAL ...........METAL ...............

OZZY OSBOURNE

sembra che il nuovo lavoro del celebre madman abbia trovato un titolo " SCREAM " questo sarebbe il titolo tanto conteso,

attraverso la pubblicita di un episodio del telefilm csi:NEW YORK è poi possibile ascoltare un breve estratto del nuovo lavoro di OZZY si tratta del brano " Let Me Hear You Scream. "


-------------------------------------------------------------------------------------------------
Heaven & Hell, Tour 2010 in Italia:

Roma, Milano e Pordenone
tornano in ITalia gli Heaven & hell ( come dire i Black sabbath )

la band composta dai membri originali dei black sabbath dell' epoca " Dio " ( ricordate il capolavoro dall' omonimo titolo Heaven & Hell )ovvero Ronnie James Dio, Tony Iommi, Geezer Butler e Vinnie Appice.
sara prossimamente in Italia

Ecco i dettagli:

Heaven & Hell, Tour 2010

Date e luogo
01/07/2010, Rock in Roma (ippodromo capannelle)
03/07/2010 Alcatraz di Milano
04/07/2010 giardino estivo della fiera di Pordenone
Biglietti:
Posto Unico Intero: 40,25 € (per tutte e 3 le date).
La prevendita partirà giovedì 1 aprile sul circuito Ticketone e rivendite collegate autorizzate.
----------------------------------------------------------------------------------------
METALLICA - versione embrionale di orion su youtube

Emma Marrone - 3 canzoni

3 estratti dal cd della vincitrice di amici EMMA MARONE


Oltre

di Emma


Oltre

di Emma


Oltre

di Emma


-------------------------------------------------------------------------------------
ADDIO a NIcola Arigliano anzi ARRIVEDERCI



È morto Nicola Arigliano. Il cantante, 87 anni, abitava da quattro anni a Calimera, in provincia di Lecce, nell’istituto Gino Cucurachi, un centro per anziani. Era originario di Squinzano, sempre in provincia di Lecce, dove era nato il 6 dicembre 1923. I funerali si terranno giovedì alle ore 16 presso la Chiesa SS. Maria Annunziata di Squinzano. La camera ardente è stata aperta a Calimera. Secondo quanto riferito dalla famiglia, Nicola Arigliano non aveva malattie: martedì pomeriggio ha avuto una crisi respiratoria e prima della mezzanotte è morto per un infarto. L’ultima sua apparizione pubblica era stata a Sanremo, nel 2005, dove aveva presentato il brano «Colpevole», che vinse il premio della critica. La scorsa estate doveva iniziare un tour con la sua band ma i medici glielo avevano sconsigliato. Teneva piccoli concerti, quasi in forma privata, nel Salento, dove sindaci di comuni locali lo avevano insignito di diversi premi alla carriera. L’ultima intervista, sempre la scorsa estate: una troupe della Rai era andato a trovarlo a Calimera.



io me lo ricordo per un carosello d'annata
Ricky Martin si sente più forte dopo il coming out

dopo aver comunicato al mondo intero che è gay Ricky MARTIN sente di dover comunicare, sempre al mondo , che dopo averlo fatto si sente piu' forte e per dimostrarlo prende una manciata di grissini e con un' unica mossa inaspettata li rompe in piu' pezzi, ( ad uno da' anche una boccata ).

quindi continuando nelle confidenza aggiunge " " guarda che muscoli " e fa vedere il culo , e ancora, " ci ho una forza srpropositata" e preso un craker non salato in superficie lo spacca, non si capisce come , perfettamente a meta'.


sembra che ora il cantante sia soddisfatto e abbia finito con la confidenza /show ed invece, senza alcun avvertimento, preso un panino da un vassoio poco distante , ne stacca un trancio con un ' unico ma potente morso, dopodiche' con una mossa degna del miglior lottatore di sumo, agguantata una bottiglia di aranciata, ne svita il tappo bevendone poi un sorso a garganella;

la gente attorno è strabiliata , accortosene il cantante inizia a cantare ed è qui che la zona in pochi attimi si fa' deserta ,anche l'amato gatto del ricky scappa via terrorizzato , cosi' anche noi prima che sia troppo tardi ce la filiamo lasciando il Ricky al suo show,


............. siamo ormai in macchina quando il Gianni mi fa' notare che per un caso fortuito abbiamo preso , oltre alle nostre cose, una serie di vassoi in argento con posate e cibarie varie, 2 cartoni di champagne e 4 di altre bevande oltre a varii sacchi di roba mista che catalorizzeremo piu tardi ,


che fare ? tornare indietro e riconsegnare il tutto ? e se poi non c'e' piu' nessuno o peggio Ricky Martin è sempre li' a cantare ??,, no! , meglio soprassedere e quindi anche se controvoglia decidiamo di portare il materiale in magazzino e nel frattempo ci mangiamo la parte edibile.
COMPLEANNI ----- COMPLEANNI .........COMPLEANNI --------- COMPLEANNI --- COMPLEANNI

per questo mese auguriamo buon compleanno a tutti i nati del mese , tra gli altri a:

01: Paolo Conti, Giancarlo Antognoni, Daniele Liotti, Arrigo Sacchi, Debbie Reynolds, Simona Ventura, Alberto Zaccheroni

02: Gelindo Bordin, Giuliana De Sio, Silvia Salemi.

03: Alec Baldwin, Miguel Bosé, Marlon Brando, Catherine Spaak, Helmut Kohl.

04: Loris Capirossi, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Anthony Perkins, Irene Pivetti.

05: Simone Inzaghi.

06: Fred Bongusto, Mario Merola, Renato Olive, Eugenio Scalfari, Pietro Vierchowod.

07: Gianluca Grignani, Ezio Greggio, Roberta Lanfranchi,

08: Gianfranco Amendola, Patricia Arquette, Wilma De Angelis.

09: Jean Paul Belmondo, Puccio Corona, Patty Pravo, Dennis Quaid, Folco Quilici.

10: Nancy Brilli, Caterina Caselli, Steven Seagal, Omar Sharif, Mario Stanic,

11: Barbara Alberti, Aleandro Baldi, Marcello Lippi.

12: Francesco S. Borrelli, Flavio Briatore, Shannen Doherty, Maurizio Ferrini, Andy Garcia, Umberto Marzotto, Christian Panucci.

13: Agostina Belli.

14: Nicola Berti, Johann Betz, Steve Martin.

15: Claudia Cardinale, Samanta Fox, Nick Kamen, Gianni Letta, Emma Thompson, .

16: Tonino Guerra, Giampiero Mughini, Tiziana Parenti, Nilla Pizzi, Card. Joseph Ratzinger, Igor Tudor, Natalia Zvereva.

17: Stefano Fiore, Arrigo Gattai, Riccardo Patrese, Paola Perego.

18: Arturo Di Napoli, Ira Furstemberg, Oreste Lionello, Natasha Stefanenko, Roberto Tacchini.

19: Nicoletta Braschi, Claudio Cecchetto, Lilli Gruber, Marisa Laurito.

20: Massimo D’Alema,

21: Ariedo Braida, Luana Colussi, Elisabetta II d’Inghilterra, Simona Izzo, Anthony Quinn, Sabrina Stilo.

22: Ambra Angiolini, Serena Dandini, Anna Falchi, Andrea Giani, Rita Levi Montalcini, Jack Nicholson.

23: Giancarlo Pagliarini, Maria Teresa Ruta, Shirley Temple, Milena Vukotic.

24: Susanna Agnelli, Alessandro Costacurta, Barbra Streisand.

25: Clarissa Burt, Johannes Cruijff, Massimo Di Cataldo, Al Pacino.

26: Giacomo (Aldo, Giovanni & Giacomo), Giorgia.

27: Enzo Braschi, Claudio Burlando, Vittorio Cecchi Gori, Mandala Tyde.

28: Paola Barale, Pier Silvio Berlusconi, Penelope Cruz, Saddam Hussein, Anna Oxa, Diego Simeone, Walter Zenga.

29: André Agassi, Luca Laurenti, Giorgio Napolitano, Michelle Pfeiffer, Uma Thurman, Claudia Trieste.

30: Adriana Asti, Carlo Gustavo di Svezia, Dori Ghezzi.


se vogliono contraccambiare è permesso loro anche farmi un regalo ( bastano anche 30 euro in contanti e al limite un pensiero tangibile ) senza pero' esagerare nel farlo.

ALTRI VIP O SIMILIA

mi sovvengono anche altri nomi anche a loro un buon compleanno a cui possono contraccambiare come meglio pensano ( è comunque sempre preferibile sempre una somma in contanti cha parta da 5 euro in su ' )


Ettore Mo (78) giornalista, Carla Marchelli (75) sciatrice alpina, Carlo Novelli (75) ex calciatore, Gennaro Rambone (75) allenatore di calcio e ex calciatore, Ettore Antonio Rotelli (73) giurista, Giuseppe Galvanin (72) ex calciatore, Luciano Guerzoni (docente) (72) accademico e politico, Solvejg D'Assunta (69) attrice e doppiatrice, Simeone Di Cagno Abbrescia (66) imprenditore e politico, Giovanni Angelo Fontana (66) politico, Arrigo Sacchi (64) allenatore di calcio, Alessandro Gritti (63) ex motociclista, Saverio Marconi (62) attore e regista teatrale, Antonio Serena (62) politico, Roberto Bruni (61) politico, Gian Paolo Gobbo (61) politico, Paolo Conti (60) ex calciatore, Gennaro Francione (60) scrittore, Katia Zanotti (58) politica, Alberto Zaccheroni (57) allenatore di calcio, Giancarlo Antognoni (56) ex calciatore, Gianfranco Micciché (56) politico, Maurizio Benatti (55) ex cestista e allenatore di pallacanestro, Roberto Pruzzo (55) ex calciatore e allenatore di calcio, Giancarlo Giojelli (54) giornalista, Maurizio Gualco (54) ex cestista, Angelo Lomaglio (54) politico, Paolo Benedetti (49) ex calciatore, Giorgio Conte (ingegnere) (49) ingegnere e politico, Sergio Scariolo (49) allenatore di pallacanestro, Giancarlo Cosio (47) sciatore nautico, Gianni D'Onghia (47) allenatore di pallavolo, Alessandro Ramagli (46) allenatore di pallacanestro, Simona Ventura (45) conduttrice televisiva, Lucia Blini (42) giornalista e conduttrice televisiva, Fabio Marchioro (42) ex calciatore, Daniele Liotti (39) attore, Camilla (cantante) (38) cantante, Sabrina Marinangeli (38) cantante e showgirl, Stefano Missio (38) regista, Giovanna Tinetti (38) fisica e astronoma, Cristiano Doni (37) calciatore, Paolo Bettini (36) ex ciclista e giornalista, Giampaolo Di Magno (36) calciatore, Marco Foschi (33) attore, Marco Rossi (calciatore 1978) (32) calciatore, Maria Elena Vandone (29) showgirl e attrice, Ghemon Scienz (28) rapper, Alessandra Lucchino (26) schermitrice, Laura Fumagalli (25) cestista, Gianluca Musacci (23) calciatore, Antonino Barillà (22) calciatore,
2 aprile
Arrigo Finzi (92) fisico, Giuseppe Zigaina (85) pittore, Gino Munaron (81) pilota automobilistico, Francesco Bissolotti (80) liutaio, Angelo Guglielmi (80) critico letterario, Umberto Orsini (75) attore, Wandisa Guida (74) attrice, Antonio Sabàto (66) attore, Amos Adani (63) calciatore, Ambrogio Borghi (63) ex calciatore, Claudio Pioli (63) politico, Edoardo Rusconi (63) ex cestista e allenatore di pallacanestro, Francesco Casetti (62) critico cinematografico, Mario Ferrara (55) politico e ingegnere, Daniela Rossella (54) linguista, Marida Lombardo Pijola (53) giornalista e scrittrice, Giuliana De Sio (52) attrice, Stefano Bettarello (51) rugbista, Flavia Perina (51) politica e giornalista, Gelindo Bordin (50) atleta, Francesco De Falco (50) ex calciatore, Salvatore Antonio Messana (50) politico, Mario Ardemagni (46) atleta, Fabrizio Barbazza (46) pilota automobilistico, Daniele Pasa (44) allenatore di calcio, Lucio Pellegrini (43) regista, Marco Rampoldi (43) regista teatrale, Ruggero Marzoli (33) ciclista, Alessandro Frau (32) calciatore, Silvia Salemi (31) cantautrice, Andrea Parola (30) calciatore, Mauro Minelli (28) calciatore, Marco Amelia (27) calciatore, Simone Flamini (27) cestista, Valentina Siccardi (27) cestista, Giacomo Devecchi (24) cestista,
3 aprile
Antonio Dalmonte (90) ex calciatore, Carlo Gartner (87) ex sciatore alpino, Carlo Lizzani (87) regista e sceneggiatore, Lidia Menapace (85) politica e saggista, Walter Serena (81) ex ciclista, Giovanni Molino (78) ex calciatore, Giorgio De Marchi (77) ex calciatore, Giobatta Zoppelletto (77) ex calciatore, Francesco Nucara (69) politico, Riccardo Sarfatti (69) architetto e imprenditore, Mario De Sisti (68) allenatore di pallacanestro, Vito D'Ambrosio (66) politico e magistrato, Lamberto Bava (65) regista e sceneggiatore, Sergio Codognato (65) ex calciatore e allenatore di calcio, Bruno Filippini (64) cantante, Giuseppe Penone (62) artista e scultore, Francesco Saverio Garaguso (61) giornalista, Riccardo Peroni (60) attore e cabarettista, Sergio Buso (59) allenatore di calcio e ex calciatore, Giuseppe Covre (59) imprenditore e politico, Tiziano Sclavi (56) scrittore e autore di fumetti, Bruno Francescato (54) ex rugbysta, Carmelo Barone (53) ex ciclista, Claudio Puglisi (49) arbitro di calcio, Armando Ferroni (48) ex calciatore, Angelo Mazzoni (48) schermidore, Benedetto Della Vedova (47) politico e economista, Marco Ballotta (45) calciatore e dirigente sportivo, Roberto Bullara (45) ex cestista, Davide Gariglio (42) politico, Giuppy Izzo (41) doppiatrice e direttrice del doppiaggio, Paolo Alberti (37) cestista, Lola Pagnani (37) attrice e ballerina, Gianfranco Russo (37) attore, Giovanni Ignoffo (36) calciatore, Alessio Bandieri (35) calciatore, Daverson Franzoi (34) giocatore di calcio a 5, Marco Emanuele Biazzi (32) chitarrista, Daniele Veggiato (31) hockeista su ghiaccio, Anna Foglietta (30) attrice, Francesco Mandelli (30) conduttore televisivo e conduttore radiofonico, Valerio Checchi (29) fondista, Gianni Fiorellino (27) cantante, Alessandro Bastrini (22) calciatore,
4 aprile
Dino Bovoli (95) allenatore di calcio e ex calciatore, Carlo Loffredo (85) musicista e direttore d'orchestra, Giacomo Barabino (81) vescovo cattolico, Cesare Segre (81) filologo e semiologo, Otello Profazio (75) cantautore, Luigi Lombardi Vallauri (73) filosofo, Renato Meduri (72) politico e giornalista, Nazzareno Natale (71) attore, Vittorio Lupi (68) vescovo cattolico, Graziano Mesina (67) criminale, Claudio Nicolini (67) politico, Sergio Di Giulio (64) attore e doppiatore, Nazareno Vitali (64) insegnante e politico, Ernesto Bassignano (63) cantautore e giornalista, Pietro Fioravanti (63) ex calciatore, Mario Malossini (62) politico, Lalla Castellano (61) cantante e flautista, Guido Trombetti (60) rettore e accademico, Guido Viceconte (60) politico e medico, Francesco De Gregori (58) cantautore, Angelo Maria Cicolani (57) politico e ingegnere, Fiorella Mannoia (55) cantante, Marco Lodola (54) artista, Umberto Brindani (51) giornalista, Nicola D'Ottavio (50) ex calciatore, Marco Giovannetti (47) ex ciclista, Marco Giallini (46) attore, Irene Pivetti (46) conduttrice televisiva e giornalista, Riccardo "Chicco" Sfondrini (45) autore televisivo, Francesco Bulckaen (42) doppiatore, Roberto Colciago (41) pilota automobilistico, Rustam Duloev (41) tenore, Raffaele Paolino (40) ex calciatore, Loris Capirossi (36) motociclista, Luca Gamba (34) cestista, Serena Autieri (33) attrice e cantante, Eddy Ratti (32) ciclista, Marco Sfogli (29) chitarrista, Pamela Conti (27) calciatrice, Clizia Fornasier (23) attrice,
5 aprile
Renzo Zanazzi (85) ex ciclista, Enzo Cannavale (81) attore, Giuseppe Angeli (78) politico e imprenditore, Giancarlo Dettori (77) attore, Eugenia Ratti (76) soprano, Natalino Irti (73) docente e avvocato, Gianfranco Barra (69) attore, Giovanni Piana (69) filosofo, Armando Stula (67) cantante e attore, Paola Bertoni (66) cantante, Luciano Magnalbò (66) politico, Antonio Rigamonti (60) ex calciatore, Ettore Pasculli (59) regista, Maurizio Migliavacca (58) politico, Carmine Gentile (55) ex calciatore, Enrico Pionetti (54) ex calciatore, Ernesto Maria Volpe (49) scrittore e giornalista, Emilio Solfrizzi (47) attore e comico, Francesco Vitucci (46) allenatore di pallacanestro, Giancarlo Catarsi (42) scrittore, Simona Cavallari (38) attrice, Giuseppe Loconsole (36) attore, Katia Serra (36) calciatrice, Lidia Trettel (36) snowboarder, Manuel Vanuzzo (34) cestista, Simone Inzaghi (33) calciatore, Marco De Gasperi (32) atleta, Carolina Di Domenico (30) conduttrice televisiva, Cesare Natali (30) calciatore, Alberta Brianti (29) tennista, Vito Mazzeo (22) ballerino,
6 aprile
Eugenio Scalfari (85) giornalista e scrittore, Giuseppe Secchi (78) ex calciatore, Rosario Pecoraro (76) fantino, Gaetano Recchi (75) politico, Fred Bongusto (74) cantante e compositore, Franca Evangelisti (74) paroliere e cantante, Franco Bagutti (66) musicista, Angelo Cereser (65) ex calciatore, Giorgio Mariani (63) ex calciatore, Domenico Cancian (62) vescovo cattolico, Esterino Montino (61) senatore, Tonino Accolla (60) doppiatore, Maurizio Damilano (52) ex atleta, Paolo Nespoli (52) astronauta, Pietro Vierchowod (50) allenatore di calcio e ex calciatore, Giuseppe Gambale (45) politico, Amedeo Carboni (44) ex calciatore e dirigente sportivo, George McAnthony (43) cantante, Andreas Pöder (42) politico, Fabrizio Tescari (40) ex sciatore alpino, Carlo Gubitosa (38) scrittore e giornalista, Renato Olive (38) calciatore, Maurizia Cacciatori (36) ex pallavolista, Elisabetta Pellini (35) attrice, Roberto Sgambelluri (35) ciclista, Vera Carrara (29) ciclista, Luca Belingheri (26) calciatore, Carlo Allais (25) sciatore nautico, Marco Rossi (hockey su ghiaccio) (23) hockeista su ghiaccio, Christian Tiboni (21) calciatore,
7 aprile
Marcello Modiano (95) politico, Gustavo Fiorini (90) ex calciatore, Edoardo Mangiarotti (90) schermidore e dirigente sportivo, Aldo Bufi Landi (86) attore, Franco Ferrarotti (83) sociologo, Giampiero Neri (82) poeta, Carlo Sabatini (77) doppiatore e attore, Benedetto Vincenzo Nicotra (76) politico, Giuseppe D'Altrui (75) pallanuotista, Alessandro Repetto (69) politico, Gualtiero Bassetti (67) vescovo cattolico, Stefano De Luca (67) politico, Pietro Anastasi (61) ex calciatore, Francesco Chirilli (58) politico, Luigi Andrea Florio (56) politico, Gian Paolo Patta (56) politico e sindacalista, Ezio Greggio (55) attore e regista, Lorenzo Piccioni (55) politico e imprenditore, Ernestino Ramella (54) allenatore di calcio e ex calciatore, Giancarlo Tacchi (52) ex calciatore, Luigi De Agostini (48) ex calciatore, Daniela Santanchè (48) politica e imprenditrice, Alfonso Signorini (45) giornalista e personaggio televisivo, Alessandro Bianchi (calciatore) (43) ex calciatore, Fabio De Crignis (41) ex sciatore alpino, Sal da Vinci (40) cantante, Davide Lampugnani (40) ex calciatore, Roberto Maltagliati (40) calciatore, Diego Iannaccone (39) attore, Marianna Cataldi (38) cantante e cantautrice, Maurizio Fugatti (37) politico, Gianluca Grignani (37) cantautore, Nicoletta Caselin (36) cestista, Marco Delvecchio (36) calciatore, Roberta Lanfranchi (35) attrice e conduttrice televisiva, Michele Luppi (35) cantante, Marco Piovanelli (35) ex calciatore, Giairo Ermeti (28) ciclista, Ramona Puerari (26) pallavolista,
8 aprile
Giuseppe Albani (calciatore) (88) ex calciatore, Umberto Renica (88) ex calciatore, Wilma De Angelis (78) cantante e conduttrice televisiva, Paolo Carosi (71) allenatore di calcio e ex calciatore, Beppe Devalle (69) pittore, Paolo Modugno (69) attore e regista, Paolo Affronti (68) politico, Gianfranco Amendola (67) magistrato e politico, Elio Rinero (62) ex calciatore, Antonio Gentile (59) politico, Raffaele Bazzoni (56) politica, Dario Braga (56) chimico e accademico, Pasquale Giuditta (55) politico e deputato, Giulio Marini (52) politico, Nerio Alessandri (48) imprenditore, Roberto Bocchino (48) ex calciatore, Manuele Pepe (48) cantautore, Andrea Salvadori (calciatore) (48) ex calciatore, Antonio Stornaiolo (48) attore, Alberto Angela (47) paleontologo e divulgatore scientifico, Gianfranco Cinello (47) ex calciatore e allenatore di calcio, Massimo De Santis (47) arbitro di calcio, Luca Faggella (45) cantautore e compositore, Massimo Mariotti (45) hockeista su pista, Faso (44) bassista, Monica Leofreddi (44) attrice e conduttrice televisiva, Danny Losito (44) cantante e disc jockey, Luigi Castiglione (42) ex pugile, Beatrice Bocci (39) conduttrice televisiva, Gerhard Plankensteiner (38) slittinista, Gianpaolo Faelli (37) artista marziale, Francesco Flachi (34) calciatore, Antonio Villella (33) fantino, Alessandro Tulli (27) calciatore, Massimo Loviso (25) calciatore, Gabriele Brussolo (24) rugbista, Andrea Cocco (23) calciatore, Raffaele De Martino (23) calciatore, Massimiliano Murolo (21) schermidore,
9 aprile
Carlo Croccolo (82) attore e doppiatore, Fiorentino Palmiotto (80) scacchista, Folco Quilici (79) scrittore, Renato Ruggiero (79) diplomatico e politico, Leone Frollo (78) fumettista, Enzo Croatto (77) linguista, Franco Marini (76) sindacalista e politico, Mario Donen (74) attore, Ferdinando Imposimato (73) magistrato e politico, Gastone Simoni (72) vescovo cattolico, Giuseppe Ossorio (65) politico, Giuseppe Caldarola (63) giornalista e politico, Claudio Ambrosini (61) compositore e direttore d'orchestra, Patty Pravo (61) cantante, Marino Lombardo (59) ex calciatore, Bruno Zanin (58) attore e scrittore, Fabio Civitelli (54) autore di fumetti, Marino Amadori (52) ex ciclista, Marta Flavi (52) conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica, Roberto Beretta (49) giornalista e scrittore, Stefano De Lillo (47) politico, Paolo Cané (44) ex tennista, Giovanni Piacentini (41) ex calciatore, Giovanni Allevi (40) pianista e compositore, Massimo Poggio (39) attore, Gianluca Fubelli (36) attore e comico, Fabrizio Moro (34) cantautore, Virginia Sanjust di Teulada (32) annunciatrice televisiva e conduttrice televisiva, Marco Carra (29) cestista, Antonio Ciano (28) judoka, Laura Baldessari (27) hockeista su prato, Antonio Nocerino (24) calciatore, Alcide Pierantozzi (24) scrittore, Luca Marin (23) nuotatore, Francesco Giontella (21) pallavolista, Nicola Leonardi (21) pallavolista,
10 aprile
Giuseppe Casari (87) ex calciatore, Aldo Giuffré (85) attore e comico, Franco Nicolazzi (85) politico, Renato Zangheri (84) politico e storiografo, Egidio Cattaneo (82) ex calciatore, Piero Tosi (82) costumista, Nicola Cabibbo (74) fisico, Claudio Magris (70) scrittore, Luciano Pellicani (70) sociologo e giornalista, Luigi Frati (medico) (66) medico, Giovanni Bignami (65) fisico, Claudio Fabi (64) musicista e compositore, Caterina Caselli (63) cantante e produttrice discografica, Aldo Grasso (61) giornalista e storico, Angelo Nicotra (61) doppiatore e attore, Renzo Zenobi (61) cantautore e paroliere, Ricardo Franco Levi (60) politico e giornalista, Antonio Pigino (58) ex calciatore, Filippo Schisano (55) cantautore e musicista, Mino Vergnaghi (54) cantante, Maurizio Dotti (51) autore di fumetti, Santo Marcianò (49) arcivescovo cattolico, Silvio Amato (48) compositore, Emanuele Scatarzi (48) conduttore radiofonico e doppiatore, Marco Zanetti (47) giocatore di biliardo, Rosanna Banfi (46) attrice, Nancy Brilli (45) attrice, Giampaolo Ceramicola (45) ex calciatore, Leonardo Maugeri (45) dirigente d'azienda e scrittore, Davide Morandi (40) cantante, Nicola Caccia (39) allenatore di calcio e ex calciatore, Walter Fasano (39) montatore, Laurent Ottoz (39) atleta, Giacomo Leone (38) atleta, Marco Zambuto (36) politico, Gabriele Graziani (34) calciatore, Vincenzo Rossitto (33) pugile, Alessia Ventura (29) showgirl, Monia Baccaille (25) ciclista, Alessandro Bonetti (24) pilota automobilistico, Alessio Manzoni (22) calciatore,
11 aprile
Emilio Colombo (89) politico, Angelo Rizzo (83) vescovo cattolico, Alberto Testa (paroliere) (82) paroliere e autore televisivo, Francesco d'Avalos (79) compositore e direttore d'orchestra, Silvio Padoin (79) vescovo cattolico, Sergio Sebastiani (78) cardinale e arcivescovo cattolico, Alessandro Colombini (73) produttore discografico e paroliere, Lando Bartolini (72) tenore, Barbara Alberti (66) scrittrice e giornalista, Giovanni Toschi (64) calciatore, Enrico Deaglio (62) giornalista e scrittore, Salvatore Di Somma (61) ex calciatore e allenatore di calcio, Carlo Pellegatti (59) giornalista, Valter Zanetta (58) politico e ingegnere, Ezio Sella (53) calciatore, Giorgio Magnocavallo (52) ex calciatore, Lucio Mazzi (52) giornalista e critico musicale, Aleandro Baldi (50) cantante, Domenico Fortunato (45) attore, Roberto Romanini (43) canottiere, Nicola Vitiello (40) giornalista e conduttore radiofonico, Giovanni Giuseppe Di Meglio (34) calciatore, Laura Antonini (33) conduttrice radiofonica, Massimo Minetti (31) calciatore, Gabriele Paoletti (31) calciatore, Diego Confalonieri (30) schermidore, Erika De Pieri (30) autrice di fumetti e illustratrice, Ivano Baldanzeddu (23) calciatore, Davide Bottone (23) calciatore, Edoardo Pazzagli (20) calciatore,
12 aprile
Guido Ballo (95) scrittore e critico d'arte, Aldo Masullo (86) filosofo e politico, Piero De Bernardi (83) sceneggiatore, Francesco Saverio Borrelli (79) magistrato, Nicolò Lipari (75) giurista e politico, Aldo Puglisi (74) attore, Sergio Carantini (73) ex calciatore, Giuliano Zuccoli (66) dirigente d'azienda, Salvatore Miceli (mafioso) (63) criminale, Franco Rocchetta (62) politico, Mariella Devia (61) soprano, Marcello Lippi (61) allenatore di calcio e ex calciatore, Flavio Briatore (59) imprenditore, Maurizio Ferrini (56) personaggio televisivo e attore, Tanino Liberatore (56) autore di fumetti e illustratore, Giuseppe Cormio (54) dirigente sportivo, Eraldo Pecci (54) ex calciatore, Alessandro Sommella (53) bassista, Bruno Caneo (52) allenatore di calcio e ex calciatore, Maurizio Fistarol (52) avvocato e politico, Edoardo Siravo (52) attore, Isabella De Bernardi (49) attrice, Corrado Fabi (48) pilota automobilistico, Marco Berry (46) illusionista e conduttore televisivo, Luigi Loreto (46) storico, Salvatore Bacci (44) ex calciatore, Fabrizio Di Stefano (44) politico, Giuseppe Coluccio (43) criminale, Max Carletti (41) chitarrista, René Cattarinussi (37) biathleta, Christian Panucci (36) calciatore, Maria Moroni (34) pugile, Carlo Teodorani (32) calciatore, Luca Argentero (31) attore e personaggio televisivo, Sergio Pellissier (30) calciatore, Ciro Polito (30) calciatore, Fabio Caselli (29) calciatore, Gabriele Impresario (26) giocatore di football americano, Fabio Roselli (calciatore) (26) calciatore, Subash Scheggi Merlini (26) attore, Davide Bassi (calciatore) (24) calciatore,
13 aprile
Santi Licheri (91) magistrato, Giannino Marzotto (81) pilota automobilistico, Anita Cerquetti (78) soprano, Sergio Donati (76) sceneggiatore e scrittore, Lucia Altieri (71) cantante, Michele Florino (69) politico, Tiziana Maiolo (68) politica, Carlo Soldo (67) allenatore di calcio e ex calciatore, Francesco Arese (atletica) (65) ex atleta e dirigente sportivo, Giovanni Urban (62) ex calciatore, Agostina Belli (60) attrice, Ivano Bordon (58) ex calciatore, Helga Thaler Ausserhofer (57) politica, Enzo Monteleone (55) regista e sceneggiatore, Riccardo Azzurri (52) cantautore, Walter Casaroli (52) ex calciatore, Maurizio Mannoni (52) giornalista e conduttore televisivo, Alessandro Golinelli (46) scrittore, Elisabetta Gnone (44) giornalista e scrittrice, Marco Rossi (sessuologo) (44) medico e psichiatra, Marco Mazzocchi (43) giornalista e conduttore televisivo, Salvatore Giunta (42) ex calciatore, Claudio Moneta (42) attore e doppiatore, Debora Villa (40) attrice e comica, Fabio Roselli (38) rugbista e allenatore di rugby, Antonio Costantini (37) pallavolista, Fabrizio Guidi (37) ciclista, Valentina Cervi (33) attrice, Emanuele Lucarelli (32) autore di fumetti e designer, Sergio Badino (30) sceneggiatore, Stefano Mazzocco (29) calciatore, Sarah Calogero (28) attrice, Roberto Africano (26) pallanuotista, Federica Felini (26) modella e cantante, Giovanni Atzeni (24) fantino, Alessandro Camisa (24) calciatore,
14 aprile
Giovanni Giavazzi (89) politico, Renato Scrollavezza (82) liutaio, Marco Formentini (politico) (79) politico, Piero Schivazappa (74) regista e sceneggiatore, Gianfranco Vianello (72) scrittore, Giovanni Caselli (antropologo) (70) antropologo, Costanzo Preve (66) filosofo, Aldo Agroppi (65) calciatore e allenatore di calcio, Rosa Giannetta (64) scrittrice e giornalista, Pier Giorgio Dall'Acqua (60) politico, Adelio Moro (58) ex calciatore e allenatore di calcio, Luciano Caravani (56) ex atleta, Pasquale Anselmo (51) attore e doppiatore, Roberto Brunamonti (50) ex cestista e allenatore di pallacanestro, Barbara Enrichi (48) attrice, Antonio Prisco (47) attore, Salvatore Guastella (46) ex calciatore, Davide Sanguanini (46) ex pallavolista, Nicola Berti (42) ex calciatore, Filippo Preziosi (41) manager e ingegnere, David Londero (38) cestista, Nicola Marangon (38) ex calciatore, Gianluigi Scalvini (38) ex motociclista, Stefano Miceli (34) pianista e direttore d'orchestra, Andrea Mazza (33) disc jockey, Cristiano Zanetti (32) calciatore, Elvis Abbruscato (28) calciatore, Silvio Muccino (27) attore cinematografico e regista, Simona La Mantia (26) atleta, Miriam Leone (24) modella, Dominik Paris (20) sciatore alpino, Arianna Fontana (19) pattinatrice,
15 aprile
Duilio Santagostino (95) calciatore, Nando Orfei (87) attore, Enrico Magenes (86) matematico, Renzo Rosso (83) scrittore, Mariano Laurenti (80) regista e sceneggiatore, Giovanni Reale (78) filosofo, Gianni Letta (74) politico e giornalista, Sisinio Zito (73) politico, Goffredo Fofi (72) critico letterario e critico teatrale, Claudia Cardinale (71) attrice, Nicolò Nicolosi (67) politico, Ottavio Bruni (65) politico, Achille Mezzadri (64) giornalista e scrittore, Emilio Spedicato (64) matematico, Fernando Filoni (63) arcivescovo cattolico, Giuseppe Leoni (politico) (62) politico, Franco Battisodo (61) calciatore, Valerio Spadoni (59) ex calciatore, Carlo Crivelli (compositore) (56) compositore, Carlo Ambrosini (55) autore di fumetti, Giovanni Claudio Fava (52) politico e giornalista, Mauro Gravina (52) doppiatore, Riccardo Milani (51) regista e sceneggiatore, Vittorio Poma (51) politico, Barbara Parodi Delfino (50) giornalista, Luca Barbarossa (48) cantautore, Gabriele Sella (46) ciclista, Emanuele Zanini (44) allenatore di pallavolo, Massimo Giudice (42) hockeista su pista, Giuseppe Manunta (41) autore di fumetti, Alessio Vinci (41) giornalista, Fabrizio Ambrassa (40) ex cestista, Alessandro Parisi (32) calciatore, Marco Zanchi (32) calciatore, Jean-Jacques Nkouloukidi (27) atleta, Emanuele Bosi (24) attore, Giorgio Rubino (23) atleta, Nicola Belmonte (22) calciatore,
16 aprile
Nilla Pizzi (90) cantante, Silvano Bini (80) dirigente sportivo, Vira Silenti (78) attrice, Roberto Diso (77) autore di fumetti, Francesco Amirante (76) magistrato, Francesco Sgalambro (75) vescovo cattolico, Gaetano Fasolino (72) politico, Gabriella Andreini (71) attrice e doppiatrice, Gabriele Antonini (71) attore cinematografico e attore teatrale, Corrado Orrico (69) allenatore di calcio, Melina Martello (68) doppiatrice e direttrice del doppiaggio, Vittorio Messori (68) giornalista e scrittore, Giampiero Mughini (68) scrittore, Roberto Poggiali (68) ex ciclista, Leo Nucci (67) baritono, Vittorio Spimi (66) ex calciatore e allenatore di calcio, Alfredo Vito (63) politico, Giovanni Consorte (61) dirigente d'azienda, Vincenzo Fontana (57) medico e politico, Roberto Antoni (55) scrittore e cantante, Roberto Lagalla (54) medico e rettore, Ambrogio Lo Giudice (53) regista, Gianni Ocleppo (52) ex tennista, Francesco Silvestri (drammaturgo) (51) drammaturgo e attore teatrale, Rita Ghedini (49) politica, Davide Croce (47) ex cestista, Luca Pancalli (45) avvocato e pentatleta, Ettore Bassi (39) attore e conduttore televisivo, Marco Sesia (39) ex calciatore e allenatore di calcio, Mao (cantante) (38) attore e cantautore, Paolo Negro (37) calciatore, Walter Girardi (33) sciatore alpino, Alberto Comazzi (30) calciatore, Mauro Gavotto (30) pallavolista, Matteo Contini (29) calciatore, Walter Pusceddu (28) fantino, Roberta Scardola (23) attrice e doppiatrice,
17 aprile
Alfonso Borra (89) ex calciatore, Costantino Petrosellini (88) aviatore, Sergio Sollima (88) regista e sceneggiatore, Venantino Venantini (79) attore, Paolo Fabbri (semiologo) (70) semiologo, Paolo Fabbri (semiologo) (70) semiologo, Paolo Urso (69) vescovo cattolico, Agostino Vallini (69) cardinale e arcivescovo cattolico, Ira von Fürstenberg (69) attrice, Mario Brenta (67) regista e sceneggiatore, Francesco Guido Ravinale (66) vescovo cattolico, Marilena Adamo (59) politica e insegnante, Carlo Pelanda (58) economista e giornalista, Valeria D'Obici (57) attrice, Mattia Sbragia (57) attore, Paolo Cavaglione (55) autore di fumetti, Maurizio Marchei (55) ex calciatore, Riccardo Patrese (55) pilota automobilistico, Sandro Piccinini (51) giornalista e conduttore televisivo, Fabio Granata (50) politico, Daniele Sepe (49) sassofonista e compositore, Ugo Guidolin (44) designer, Paola Perego (43) conduttrice televisiva, Fabio Caressa (42) giornalista e conduttore televisivo, Giuseppe Girgenti (42) filosofo, Davide Micillo (38) calciatore, Livio Magnini (36) schermidore e chitarrista, Luca Castagna (35) artista marziale, Loredana Calogero (34) calciatrice, Stefano Fiore (34) calciatore, Gianfranco Guareschi (34) motociclista, Flavia Vento (32) showgirl, Federica Torti (31) conduttrice televisiva, Silvia Bosurgi (30) pallanuotista, Giusy Ferreri (30) cantante e cantautrice, Veronica Ventavoli (30) cantante, Andrea Marcato (26) rugbista, Raffaele Palladino (25) calciatore,
18 aprile
Angelo Piccioli (89) allenatore di calcio e calciatore, Bruno Ballarini (72) ex calciatore, Roberto Anzolin (71) ex calciatore, Lucio Dell'Angelo (71) ex calciatore, Leone di Lernia (71) conduttore radiofonico e cantautore, Rosario Olivo (69) politico, Angelo Fagiani (66) arcivescovo cattolico, Luigi Grillo (66) politico, Francesco Cellini (65) architetto, Claudio Sabelli Fioretti (65) giornalista e scrittore, Eraldo Mancin (64) ex calciatore, Mario Mattioli (giornalista) (63) giornalista e conduttore televisivo, Tito Schipa Jr. (63) cantautore e compositore, Luisella Berrino (61) conduttrice radiofonica, Pasquale Costanzo (61) giurista e costituzionalista, Maurizio Memo (59) ex calciatore e allenatore di calcio, Giambattista Bufardeci (56) politico e avvocato, Stefano Jurgens (56) autore televisivo e paroliere, Giorgio Morelli (rugbista) (55) rugbista, Claudio Vinazzani (55) ex calciatore, Roberto Calderoli (53) politico, Daniele Albertazzi (52) ex cestista, Maurizio Turco (49) politico e attivista, Andrea Villani (49) scrittore e drammaturgo, Gaetano D'Amico (47) doppiatore e attore, Massimiliano Pani (46) compositore e arrangiatore, Benedetta Corbi (45) giornalista e personaggio televisivo, Stefano Maria Gallo (42) regista, Marco Beltrandi (40) politico, Arturo Di Napoli (35) calciatore, Franco Florio (33) calciatore, Fabio D'Auria (31) autore di fumetti, Paolo Blundo Canto (30) oboista e compositore, Carolina Crescentini (29) attrice, Andrea Pilotti (29) cestista, Giorgio Boscagin (26) cestista, Pest (rapper) (25) rapper, Gabriele Paonessa (22) calciatore, Cecilia Zambrini (20) cestista, Luca Dotto (19) nuotatore,
19 aprile
Roberto Tucci (88) gesuita, Sergio Dangelo (77) pittore, Giuseppe Chiaretti (76) arcivescovo cattolico, Francesco Conconi (74) medico, Giancarlo Dondi (74) rugbista e dirigente sportivo, Giancarlo Laurini (71) politico, Marco Onado (68) economista, Vivian Lamarque (63) scrittrice e poetessa, Giulio Zignoli (63) ex calciatore, Ivan Bertuolo (62) ex calciatore, Giuseppe Fanfani (62) politico, Sandro Petraglia (62) sceneggiatore e regista, Angelo Paina (60) ex calciatore, Marisa Laurito (58) attrice e showgirl, Claudio Cecchetto (57) disc jockey e conduttore televisivo, Sara Simeoni (56) atleta, Tony Cercola (54) musicista, Lilli Gruber (52) giornalista e politica, Alberto Tonut (47) ex cestista, Fausto Pepe (46) politico, Barbara Frittoli (42) soprano, Gianluca Venier (41) bassista, Graziano Mannari (40) ex calciatore, Leonardo Pettinari (36) canottiere, Alessandro Preziosi (36) attore, Alessio Scarpi (36) calciatore, Patrizio Billio (35) calciatore, Alessandro Errico (35) musicista, Max Ansoldi (34) hockeista su ghiaccio, Pietro Grossi (scrittore) (31) scrittore, Daniele Colli (27) ciclista, Rocco Sabato (27) calciatore, Marco Biagianti (25) calciatore,
20 aprile
Gianrico Tedeschi (89) attore e doppiatore, Domenico Corcione (80) generale, Romano Misserville (75) politico e avvocato, Carlo Mupo (74) ex calciatore, Giovanni Vastola (71) ex calciatore, Susy Andersen (69) attrice cinematografica, Antonio Mattiazzo (69) arcivescovo cattolico, Giovanni Ticci (69) autore di fumetti, Marcello Veneziale (68) magistrato e politico, Gian Mario Cazzaniga (67) filosofo e politico, Giampiero Borghini (66) politico e giornalista, Gianfranco Borghini (66) politico, Ortensio Zecchino (66) politico, Cesare Giuseppe De Michelis (65) filologo e storico, Sandro Chia (63) artista e pittore, Pietro D'Elia (63) arbitro di calcio, Luigi Maifredi (62) allenatore di calcio, Massimo D'Alema (60) politico, Amos Benevelli (58) ex cestista, Carlo Chenis (55) vescovo cattolico, Gianluigi Pegolo (55) politico, Olivia Cauzzo (54) scrittrice e sceneggiatrice, Franco Danieli (53) politico, Andrea Agostinelli (52) calciatore e allenatore di calcio, Roberto Amodio (48) ex calciatore e dirigente sportivo, Paolo Barilla (48) imprenditore, Luigi Marulla (46) allenatore di calcio e ex calciatore, Irma d'Alessandro (45) giornalista, Marco Lietti (44) ex ciclista, Andrea Adriatico (43) regista teatrale e regista cinematografico, Leonardo Manera (42) comico e cabarettista, Lorenzo Rubinacci (41) allenatore di calcio e ex calciatore, Diego Sabre (41) doppiatore, Gabriella Germani (40) imitatrice, Gabry Ponte (36) disc jockey e conduttore radiofonico, Federico Crovari (34) calciatore, Carla Brunozzi (33) calciatrice, Filippo Cristante (32) calciatore, Alessandro Rigotti (31) doppiatore, Fabio Staibano (26) rugbista,
21 aprile
Licio Gelli (90) imprenditore, Nelo Risi (89) poeta e regista, Stefano Malacarne (84) ex calciatore, Vittorio Centanaro (80) chitarrista e compositore, Giovanni Cesare Ferrara (80) politico, Antonino Cuffaro (77) politico, Jula De Palma (77) cantante, Egidio Fumagalli (72) ex calciatore, Eraldo Pizzo (71) pallanuotista, Luciano Nanni (70) accademico e poeta, Giacomo Lanzetti (67) vescovo cattolico, Paolo Bergamo (66) ex arbitro di calcio, Vincenzo Paglia (64) vescovo cattolico, Ivan Bisson (63) ex cestista, Ariedo Braida (63) dirigente sportivo e ex calciatore, Francesco Schittulli (63) chirurgo e oncologo, Gino Strada (61) chirurgo e scrittore, Roberto Ceruti (59) giornalista e musicista, Mario Gasbarri (58) politico, Silvano Moffa (58) politico e giornalista, Giuseppe Saro (58) politico e agronomo, Vincenzo Castella (57) fotografo e chitarrista, Giuseppina Fasciani (56) politica, Remigio Ceroni (54) politico, Carlo Cosolo (53) doppiatore e dialoghista, Antonio Bonifacio (52) regista, Gianfranco Matteoli (50) dirigente sportivo e ex calciatore, Maurizio Schincaglia (50) ex calciatore, Pierfrancesco Emilio Romano Gamba (47) politico e avvocato, Stefano Maccoppi (47) allenatore di calcio e ex calciatore, Nino Pellacani (47) ex cestista, Francesca D'Aloja (46) scrittrice e attrice, Sergio Zorzi (45) rugbista e allenatore di rugby, Paolo Andreucci (44) pilota di rally, Luana Colussi (44) conduttrice televisiva e attrice, Edoardo Leo (37) attore, Gianluca Lulli (37) cestista, Alejandro Moreno (rugbista) (36) rugbista, Domenico Capuano (34) musicista e compositore, Hristo Zlatanov (33) pallavolista, Matteo Serafini (31) calciatore, Marco Donadel (26) calciatore, Matteo Ripaldi (26) attore e conduttore televisivo, Federico Bolzonella (25) cestista, Cristina Bonometti (20) calciatrice,
22 aprile
Enzo Mirigliani (92) personaggio televisivo, Antonio Nirta (90) criminale, Nedo Fiano (84) scrittore, Carlo Bernardini (79) fisico e divulgatore scientifico, Jimmy il Fenomeno (77) attore e comico, Fiorenza Cossotto (74) mezzosoprano, Ettore Bruno (69) attore e cantante, Mara Maionchi (68) produttrice discografica e personaggio televisivo, Mario Deaglio (66) economista e docente, Angelo Scariolo (64) fumettista, Pietro Bolognesi (63) teologo, Cesare Viviani (62) poeta e scrittore, Luigi Maria Burruano (61) attore, Giampiero Ceccarelli (61) ex calciatore, Rossella Izzo (56) regista, Simona Izzo (56) doppiatrice e attrice, Pasquale Sabbatino (56) scrittore e critico letterario, Serena Dandini (55) conduttrice televisiva, Valerio Gallorini (53) conduttore radiofonico e produttore televisivo, Raffaella Mariani (49) geologa e politica, Brunella Borciani (47) cantante, Carlo Viberti (46) astronauta, Massimo Carrera (45) ex calciatore, Andrea Pistella (43) ex calciatore, Silvia Mezzanotte (42) cantante, Claudia Vegliante (42) attrice, Antonio Rizzolo (40) ex calciatore, Andrea Giani (39) ex pallavolista e allenatore di pallavolo, Stefano Martino (39) autore di fumetti, Emiliano Busca (38) ex cestista, Valentina Fago (38) attrice, Anna Falchi (37) attrice, Andrea Agresti (35) attore e cabarettista, Manuele Ravellino (35) pallavolista, Juriy Cannarsa (33) calciatore, Ambra Angiolini (32) conduttrice televisiva e cantante, Elisa Vanni (32) schermitrice, Nicole Grimaudo (29) attrice, Giorgio Fontana (28) scrittore, Cristopher Sacchin (26) tuffatore, Giulio Forges Davanzati (23) attore, Giulio Rubini (rugbista) (22) rugbista,
23 aprile
Bruno Gramaglia (90) calciatore, Rossana Rossanda (85) giornalista e scrittrice, Ugo Vetere (85) politico, Sergio Tedesco (81) doppiatore e attore, Francesco Zerrillo (78) vescovo cattolico, Giuseppe Gargani (74) politico, Mario Milano (73) arcivescovo cattolico, Giancarlo Beltrami (72) ex calciatore, Franco Gallo (72) economista e politico, Franco Citti (71) attore e regista, Milena Vukotic (71) attrice, Giorgio Conte (cantautore) (68) cantautore e compositore, Michele Bonatesta (67) politico, Giancarlo Pagliarini (67) politico, Sergio Guerra (65) allenatore di pallavolo, Marcello Girotto (62) organista e compositore, Annamaria Bernardini De Pace (61) avvocato e pubblicista, Julie (61) cantante, Cristiano Malgioglio (59) cantautore e personaggio televisivo, Bruno Zanolla (59) ex calciatore, Giorgio Brandolin (58) politico, Mauro Del Bue (58) politico, Oreste Lamagni (57) ex calciatore, Mirella Izzo (50) attivista, Gaetano Quagliariello (49) politico, Maria Teresa Ruta (49) showgirl e conduttrice televisiva, Marco Balich (47) imprenditore, Salvatore Margiotta (45) politico, Furio Andreotti (44) autore televisivo e regista teatrale, Pierluigi Martini (44) pilota automobilistico, Casty (42) autore di fumetti, Eleonora De Angelis (42) doppiatrice, Lorenzo Battaglia (41) calciatore, Giovanna Flora (41) autrice televisiva, Giorgio Bresciani (40) ex calciatore e dirigente sportivo, Nello Dipasquale (40) politico, Danilo Fappani (pilota) (40) pilota automobilistico, Mario Scaramella (39) avvocato, Carlotta Natoli (37) attrice, Davide Lamma (33) cestista, Matteo Messori (33) clavicembalista e organista, Christian Ravaglia (33) motociclista, Pier Cortese (32) cantante, Cristian Zenoni (32) calciatore, Damiano Zenoni (32) calciatore, Edoardo Natoli (26) attore, Enrico Malacarne (25) hockeista su ghiaccio,
24 aprile
Giorgio Salvini (89) fisico e politico, Valeriano Ottino (86) ex calciatore, Luciano Giusti (83) ex calciatore, Pietro Nonis (82) vescovo cattolico, Giorgio Bernardin (81) ex calciatore, Anna Maria Canopi (78) religiosa, Renée Longarini (78) attrice e personaggio televisivo, Franco Carradori (75) ex calciatore, Carlo Ghidelli (75) arcivescovo cattolico e biblista, Sergio Pensotti (73) ex calciatore, Franco Stella (architetto) (66) architetto, Aldo Anzuini (62) ex calciatore, BriganTony (61) cantante, Giorgio Valmassoi (58) ex calciatore, Pier Giuseppe Mosti (54) calciatore e allenatore di calcio, Giorgio Rutigliano (51) informatico, Luca Birigozzi (49) ex calciatore, Daniele Tebaldi (48) rugbista e allenatore di rugby, Andrea Matteucci (47) criminale e serial killer, Fabiano Fontanelli (44) ex ciclista e dirigente sportivo, Alessandro Costacurta (43) allenatore di calcio e ex calciatore, Davide Colavini (42) attore, Tiziana Panella (41) giornalista e conduttrice televisiva, Stefania Rocca (38) attrice, Ivan Zuccon (37) regista e sceneggiatore, Fabrizio Romondini (32) calciatore, Alessandro Sgrigna (29) calciatore, Jasmine Trinca (28) attrice, Yuri Confortola (23) pattinatore, Davide Rossi (attore) (23) attore, Simone Corsi (22) motociclista, Daniele Rossi (22) motociclista,
25 aprile
Giuliano Vassalli (94) giurista e politico, Barbara Herrera (87) attrice, Pietro Iotti (83) politico, Francesco Anselmo (77) pianista e arrangiatore, Marina Malfatti (77) attrice, Ernesto Bono (73) ex ciclista, Domenico Cacopardo (73) magistrato e scrittore, Tarcisio Burgnich (70) allenatore di calcio e ex calciatore, Maurizio Cavazzoni (69) calciatore, Elio Corno (68) giornalista, Gianfranco Dettori (68) fantino, Pasquale Onida (67) politico, Angelo Anquilletti (66) ex calciatore, Marco Dané (65) autore televisivo, Felice Laudadio (65) giornalista e produttore cinematografico, Isabella Jannetti (64) cantante, Pancho Pardi (64) politico e scrittore, Giacinto Santambrogio (64) ex ciclista, Ivan Gregori (62) ex calciatore, Lodovico Pace (60) politico e poeta, Filiberto Ricciardi (60) cantante, Solange (57) sensitivo e personaggio televisivo, Giorgio Battistelli (56) compositore, Francesco Caruso Cardelli (51) attore e doppiatore, Garbo (51) cantautore, Francesca Mambro (50) terrorista, Leonardo Sonaglia (50) ex cestista, Jessica Rizzo (49) attrice pornografica, Francesco Romano (49) ex calciatore e procuratore sportivo, Massimo Ballone (48) criminale e criminologo, Celeste Pin (48) ex calciatore e dirigente sportivo, Marcella Silvestri (48) doppiatrice e comica, Andrea Vianello (48) giornalista e conduttore radiofonico, Giuseppe Pollicina (47) regista teatrale, Giovanni Franceschi (46) nuotatore, Marco D'Altrui (45) pallanuotista, Sergio Procopio (44) mimo, Diego Domínguez (43) rugbista, Giuseppe Lucchese (43) criminale, Donatella Mungo (43) politica, Maurizio Gradin (42) fumettista, Riccardo Lombardo (42) doppiatore e direttore del doppiaggio, Massimo Di Cataldo (41) cantautore, Giorgio Mulé (41) giornalista, Vanessa Beecroft (40) artista, Luca Rea (38) autore televisivo e regista, Franco Polverini (36) hockeista su pista, Armando Perna (28) calciatore, Andrea Coda (24) calciatore, Beatrice Patrese (24) cavallerizza,
26 aprile
Michele Ferrero (84) imprenditore, Gerardo Marotta (82) avvocato e filosofo, Mario Pieri (calciatore) (79) ex calciatore, Celso Posio (78) ex calciatore, Gerardo Pierro (74) arcivescovo cattolico, Nino Benvenuti (71) ex pugile, Giorgio Moroder (69) produttore discografico e compositore, Francesco Cacucci (66) arcivescovo cattolico, Roberto Chiarini (66) docente, Vincenzo Montefusco (64) allenatore di calcio e ex calciatore, Bruno Ferrante (62) politico, Giuseppe Massa (61) ex calciatore, Michele Traversa (61) politico, Neri Parenti (59) regista e sceneggiatore, Dino Drusiani (57) cantante, Mauro Gibellini (56) ex calciatore e dirigente sportivo, Mimmo Franzinelli (55) storico, Sandro Oliva (55) chitarrista e compositore, Giacomo Poretti (53) attore e comico, Paolo Serra (51) attore, Monica Stefania Baldi (50) politica, Giulio Nuciari (49) allenatore di calcio e ex calciatore, Giampiero Casertano (48) autore di fumetti, Giorgio Papais (48) ex calciatore, Matteo Messina Denaro (47) criminale, Barbara Boncompagni (46) cantante, Luigi Corino (43) ex calciatore e allenatore di calcio, Giorgio Lauro (41) conduttore radiofonico, Giorgia (cantante) (38) cantante e cantautrice, Claudia Coslovich (37) atleta, Guglielmo Picchi (36) politico, Piotta (cantante) (36) rapper, Roberto Colacone (35) calciatore, Luigi Panarelli (33) calciatore, Diego Casalis (32) attore, Simona Antonelli (27) cestista, Fabio Virgili (23) calciatore,
27 aprile
Pietro Mitolo (88) politico, Lelio Luttazzi (86) musicista e compositore, Renato Polese (85) autore di fumetti, Nico Perrone (74) saggista e giornalista, Giustina Demetz (68) sciatrice alpina, Vittorio Cecchi Gori (67) imprenditore e politico, Lina Sotis (65) giornalista e scrittrice, Adriana De Guilmi (61) attrice, Enzo Braschi (60) attore e comico, Paolo Pulici (59) ex calciatore, Pietro Trifone (58) linguista, Claudio Burlando (55) politico, Piercarlo Fabbio (54) politico, Riccardo Iacona (52) giornalista e conduttore televisivo, Graziano Delrio (49) politico, Davide De Zan (47) giornalista e conduttore televisivo, Angelo Mangiante (44) tennista e giornalista, Andrea Angiolino (43) autore di giochi e giornalista, Ciro Ascione (41) scrittore, Valerio Fiori (40) ex calciatore e allenatore di calcio, Giacomo Dicara (39) ex calciatore, Silvia Farina Elia (37) ex tennista, Chiara Gamberale (32) scrittrice e conduttrice radiofonica, Chiara Negrini (30) pallavolista, Beatrice Sciacca (26) cestista, Daniele Greco (21) calciatore,
28 aprile
Ezio Varisco (95) ex cestista, Aldo Checchetti (87) ex calciatore, Lydia Alfonsi (81) attrice, Abramo Barosso (78) autore di fumetti, Ferruccio Casacci (75) attore e regista, Riccardo Pizzuti (74) attore, Giacomo Rizzolatti (72) neuroscienziato, Carlo Vizzini (62) politico, Bambi Fossati (60) cantante e compositore, Maurizio Solieri (56) chitarrista, Fabrizio Maffei (54) giornalista e conduttore televisivo, Dino Marsan (54) illustratore e fotografo, Guido Rossi (rugbista) (50) rugbista, Tommaso Foti (49) politico, Walter Zenga (49) ex calciatore e allenatore di calcio, Anna Oxa (48) cantante, Luigi Bairo (47) scrittore, Alberto Angrisano (46) attore e doppiatore, Christof Erckert (45) dirigente d'azienda e imprenditore, Paolo Benetti (44) ex calciatore e allenatore di calcio, Erminia Mazzoni (44) politica, Paola Barale (42) showgirl e conduttrice televisiva, Dario Hübner (42) calciatore, Marco Perduca (42) politico, Claudio Pilutti (41) cestista, Pier Silvio Berlusconi (40) imprenditore e dirigente d'azienda, Paolo Carusi (40) docente, Michele Cossato (39) calciatore, Paolo Tavarelli (39) kickboxer, Marco Basile (35) attore, Valentina Mari (31) doppiatrice, Ilary Blasi (28) showgirl e conduttrice televisiva, Pietro Travagli (28) rugbysta, Rayden (rapper) (26) rapper e beatmaker, Filippo Porcari (25) calciatore,
29 aprile
Luigi Dadda (86) informatico e accademico, Bruno Volponi (83) ex calciatore, Andrea Cassone (80) arcivescovo cattolico, Luigi Balzarini (74) ex calciatore, Giovanni Levi (70) storico, Giuseppe Turani (68) giornalista, Franco Brezzi (64) matematico, Paolo Pietrangeli (64) cantautore e regista, Attilio Rota (64) ex ciclista, Egidio Banti (59) politico, Roberto Colombo (58) tastierista e arrangiatore, Tommaso Ginoble (56) politico, Vito Badalamenti (55) criminale, Rosolo Vailati (54) allenatore di calcio e ex calciatore, Clara Mochi (53) schermitrice e professoressa di educazione fisica, Danilo Manera (52) critico letterario e scrittore, Giovanni Galli (51) ex calciatore e politico, Corrado Giustozzi (50) informatico e giornalista, Fabrizio Palma (47) doppiatore e musicista, Luca Laurenti (46) personaggio televisivo e cantante, Moreno Trevisiol (46) rugbista e allenatore di rugby, Sveva Sagramola (45) giornalista, Angelo Alessio (44) allenatore di calcio e ex calciatore, Andrea Accardi (41) autore di fumetti, Francesco Postiglione (37) pallanuotista e nuotatore, Simone Pavan (35) calciatore, Leonardo Scarselli (34) ciclista, Fabio Liverani (33) calciatore, Pierluigi Coppola (32) attore, Luciano Milo (29) pattinatore, Patrick Staudacher (29) sciatore alpino, Ivan Zoni (27) autore di fumetti, Giulia Domenichetti (25) calciatrice, Francesco Pisano (23) calciatore, Davide Quartarone (23) pallavolista, Sara Errani (22) tennista,
30 aprile
Elio Toaff (94) rabbino, Giotto Stoppino (83) architetto e designer, Adriana Asti (76) attrice e doppiatrice, Vittorio Merloni (76) imprenditore, Pierfilippi (71) cantante, Maurizio Arcieri (64) cantante e compositore, Lara Saint Paul (63) cantante, Roberto Pessi (61) giurista, Fabrizio Carloni (56) storico e giornalista, Alessandro Barbero (50) storico e scrittore, Giuseppe Culicchia (44) scrittore, Alvise De Vidi (43) atleta, Laura Lenghi (41) doppiatrice, Mirca Viola (41) attrice e conduttrice televisiva, Isabella Santacroce (39) scrittrice, Massimo Bulla (38) attore, Simone Girolami (38) motociclista, Michele Mignani (37) calciatore, Matteo Zennaro (33) carabiniere e schermidore, Federica Fontana (32) modella e showgirl, Simone Barone (31) calciatore, Alessandra Karpoff (31) doppiatrice, Stefania Salardi (31) conduttrice radiofonica, Marco Allegretti (28) cestista, Jonatan Bartoletti (28) fantino, Diego Occhiuzzi (28) schermidore, Cristian Raimondi (28) calciatore, Elena Fanchini (24) sciatrice alpina, Marta Bastianelli (22) ciclista, Michael Cadeddu (22) attore e fantino, Simone Iacoponi (22) calciatore,

p.s.

in questa lista mancano molte persone a cui comunque facciamo gli auguri , anche a loro diamo il permesso di contraccambiare agli auguri anche tramite denaro in contanti di una cifra in denaro ( minimo 5 euro ) da spedirmi anche lontano dal mio compleanno.