domenica 26 dicembre 2010

aumenta il canone rai

anche il canone rai si adegua e aumenta il suo costo anche se di poco.

invece di far pagare il canone a chi non lo paga ( l'evasione del Canone TV è di circa 600 milioni di euro all'anno) .rintracciando con ricerche incrociate gli evasori e magari contemporeaneamente riducendo o lasciando inalterato il canone la rai ( si ricorda che il canone Rai da anni è un'imposta sulla detenzione di apparecchi atti od adattabili alla ricezione di radioaudizioni, indipendente dalla reale fruizione o dalla volontà di fruire del servizio ). , seguendo l'esempio datogli dallo stato Italiano, la Rai si appoggia ai cittadini onesti che lo pagano da sempre aumentandogli la rata del canone stesso passandolo da 109 a 110,5 euro , si ricorda che il canone rai

Nel frattempo la Rai ha comunicato di aver chiuso il bilancio 2010 in rosso per 108 milioni. "Nell'odierna seduta, il Consiglio di Amministrazione della Rai, su proposta del Direttore Generale Mauro Masi, ha approvato il budget economico che prevede un risultato positivo di oltre 20 milioni di euro nel 2011".

http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_Rai
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Telecom ci riprova col CUBOVISION

lanciato nel 2010 come una sorta di prodotto definitivo per quanto riguarda il settore entrateinment il CUbovision di Telecom a oggi risulta essere una scommessa persa ( pare ne siano stati venduti 100 pezzi circa ) , malgrado cio Telecom ha deciso di continuare a puntare sul prodotto rinforzandolo in capacita e migliorandolo in tutti quegli aspetti che i pochi fruitori avevano evidenziato

cosi' oggi il Cubovision è un mediacenter provvisto di decoder digitale terrestre ( anche HD ) con slot per le card dei canali premium e capacita' 3D ,provvisto di hard disk da 250 gb ( scarsini)
dove è possibile registrare i programmi non protetti da copyright ed inserire video,musica,foto od altro direttamente dall' utente ( per questo l' hard disk è scarsino in capacita' d' immagazinamento ),

capace di funzionare su linee ADSL di qualsiasi operatore (non quelle con tariffazione a consumo) si connette alle web TV e a contenuti Video on Demand a pagamento.

Cubovision può essere usata attraverso la tradizionale televisione, dal personal computer, dal tablet e persino dal proprio smartphone. Il nuovo prodotto porta direttamente sugli schermi di questi dispositivi i contenuti di Internet e le migliori web TV, tra le quali LA7.tv.

Gli spettatori hanno così a disposizione un vero centro multimediale online attraverso il quale possono accedere interattivamente a contenuti televisivi su misura (sono disponibili on demand più di 1.500 ore mensili di programmazione e 200 titoli tra serie tv, film, cartoni, eccetera) e senza vincoli di palinsesto.

Per i clienti ADSL, il costo è di 199 euro. In alternativa, è possibile stipulare un abbonamento di 36 mesi al costo di 5,5 euro (addebitati sulla bolletta del telefono). Fra i servizi offerti (l’obiettivo è “raggiungere tutti i device – spiega orgogliosamente Marco Patuano, direttore domestic market operations di Telecom – dai cellulari ai nuovi televisori fino alle console di videogiochi come l’Xbox”), ci sono la visione di foto e video personali, l’ascolto di musica, la consultazione del meteo, dell’oroscopo e delle ultime news. Tutto con il telecomando.


come si puo dedurre dal nome CuboVision ha la forma di un cubo di 16 cm di lato che gli conferisce un design moderno,è disponibile nei colori nero o bianco,
Nella parte frontale sono posizionati dei led di segnalazione di stato, vicino a questi, nel lato superiore, l'unico pulsante permette l'accensione/spegnimento/standby del media center.

vanta un processore Intel Atom CE 415, hard disk da 250GB e 1GB di RAM, supporta vari tipi di formati video, ha uscite USB ed HDMI e permette la visualizzazione di contenuti 576p, 720p, 1080i e 1080p. Il sistema operativosu cui si baserà è MeeGo, il prodotto congiunto dello sviluppo Intel/Nokia.

Il CuboVision sarà disponibile e acquistabile dal sito web ufficiale nelle prossime settimane. Per i clienti che ne hanno acquistato la prima versione, a breve arriverà gratuitamente la versione del prodotto commericale, più ricco di funzionalità e servizi, come ad esempio il decoder per il digiale terrestre pay, l’application store, supermercato online di applicazioni e soprattutto interattività.

Bisognerà, invece, ancora aspettare per l’offerta da 100Mbit/s di banda larga. Franco Bernabè ha spiegato di essere ancora in attesa del benestare dell’Autorità Garante per le Comunicazioni e di dover per questo rinviare il lancio del progetto, previsto inizialmente per le vacanze natalizie, ad inizio 2011.


questa seconda versione di CuboVision, ha anche slot usb attraverso le quali collegari dispositivi esterni quali hrd dis penne usb etc non è dato di sapere se è possibile oltre che leggervi anche registrarvi e neanche quali formati audio e video il cubovision supporti

alcuni commenti degli usufruitori ad oggi non sembrano tanto entusiastici in quanto sembra che come suo uso Teleccom tenda a chiudere il prodotto chiudendone le potenzialita d'suso dirette del compratore indirizzandolo verso prodotti on demand o comunque da lei scelti e forse questo saraì il freno maggiore del prodotto in quanto da tempo l' usufruitore finale richiede sistemi sparti agli usi piu' disparati e ampliabili in ogni direzione e non blocati o indirizzati ad un uso preimpostati

http://www.cubovision.it/
http://www.samsung.com/it/landing/smart-tv/apps.html
http://www.maxkava.com/2010/12/la-vera-storia-di-cubovision-telecom-italia/
http://www.ilpost.it/massimomantellini/2010/12/21/le-cose-che-penso-del-cubo/

il cubovision a detta del produttore

Digitale terrestre
Attraverso cubovision® puoi ricevere qualsiasi canale della Tv digitale terrestre free e a pagamento. Hai la possibilità di registrare i tuoi programmi e rivederli. Puoi inoltre organizzarti al meglio: metti in pausa il tuo programma e riprendi la visione quando vuoi!

Scopri di più Web TV
Collegato ad un normale accesso ADSL, cubovision® ti permette, comodamente seduto sul divano, di accedere alle principali Web TV della rete internet

Video on Demand
Cubovision® ridefinisce il modo di fruire i contenuti, quando vuoi e cosa vuoi, rendendo la tua vita in "alta definizione"

Cubovision e samsung

Cubovision è l’applicazione di Telecom Italia disponibile in esclusiva sui TV, Blu-ray e sistemi Home Theatre Samsung. Scopri i widget Meteo, Notizie, Finanza Oroscopo e rivedi senza vincoli di orario TG, rubriche e programmi per tutta la famiglia. E a breve anche il servizio Video on Demand: una selezione di film anche in HD e 3D, serie TV, capolavori di animazione, documentari, concerti e rubriche sempre aggiornata e disponibile per te.

Smart TV®


tv samsung compatibili

TV 3D LED 55" 9000,TV 3D LED 55" C8000,TV 3D LED 55" C7000


http://www.samsung.com/it/landing/smart-tv/index.html
______________________________________________________________________