mercoledì 24 novembre 2010

XFACTOR 4 : ha vinto NATHALIE evviva ! !!

e anche Xfactor 4 è finito m ha vinto una donna, nathalie brava cantante che è migliorata notevolmente nel corso del programma, meno male no ha vinto Davide non perche' non abbia talento ma perche ogni tanto il talento vero, l' impegno , i musicisti completi vanno premiati aldila' della commerciabilita' dei loro pezzi .
peccato per Nevruz che ce l' ha messa tutta per non finire al ballottaggio finale , s'e scordato addiruittura un pezzzo del testo del suo inedito , chissa' quando un personaggio fuori dai soliti schemi vincera' una qualche gara in Italia?, chissa se succedera' mai che una canzone un po piu' rock delle altre, cantata con rabbia vera mista a dolcezza scavalchera' le classifiche per arrivare ai primi posti?

questo auguro a Nevruz perche la sua canzone è un potenziale HIt con una facile melodia che tradisce la sua origine pop ma cantata in maniera possente come solo un cantante metal puo fare e non vedo perche non dovrebbe arricare ai primi posti al pari delle altre canzoni siano esse di DAvide, Nathalie o di altri gruppi o cantanti














gli ospiti









-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.nathaliemusic.it/

Nathalie nasce nel 1979 a Roma da famiglia italo-belga;
Inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 15 anni, prima alla chitarra, in seguito al pianoforte, strumento che studia per 2 anni; a 14 anni inizia a studiare canto. La sua musica si ispira in gran parte ad artisti anglosassoni, come Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche ad italiani come De André, De Gregori e agli chansonniers francofoni, come Serge Reggiani. Nathalie scrive i testi delle proprie canzoni in italiano, francese e inglese.

Nel 1998 partecipa al concorso Spazio Aperto superando le selezioni e classificandosi al 3° posto in finale; nel 2000 vince nella categoria Under 21 al Festival Fuoritempo, in cui nel 2002 vincerà il Premio per Miglior Canzone Inedita; dopo aver collaborato con numerose Cover Band, tra cui SkunKover (tribute band Skunk Anansie), nel 2002 forma un gruppo per portare il proprio progetto musicale sui palchi di vari locali romani, tra cui Il Locale, Circolo degli Artisti, Brancaleone, Beba Do Samba, Lettere Caffè, Sonica, Horus Club, Locanda Atlantide, Alpheus; nel corso del 2003 apre i concerti romani di Marco Parente (Brancaleone) e La Crus (Circolo degli Artisti).

Nel settembre dello stesso anno suona nel Giardino della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi (TE), allinterno della rassegna Commutazioni_003 ; nel marzo 2004 apre all’Alpheus un concerto di Andrea Mirò insieme a Barbara Eramo (Eramo e Passavanti) e Diana Tejera (Plastico) ; ha aperto il concerto di Max Gazzè di Canterano l’8 agosto 2004; le sue canzoni sono state trasmesse da Radio Città Futura, Radio Meridiano 12, Radio Città Aperta e RadioUno RAI alla trasmissione DEMO, per la quale ha suonato al concerto delle 1000 puntate (all’Alpheus di Roma) e con cui ha inoltre realizzato un Live trasmesso il 27 Agosto 2005; nell’ottobre 2005 ha partecipato al Biella Festival classificandosi al 2° posto; nello stesso mese ha partecipato ad alcune trasmissioni di RAI FuturaTV e RAISAT2000; nel febbraio 2006 le è stato assegnato il “Premio SIAE per DEMO” 2006 al The Place di Roma; nel giugno dello stesso anno ha vinto nella sezione Musica di MArtelive; nel mese di luglio si è classificata al 2° posto del concorso “Sapienza In Musica” organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma. nel settembre 2009 ha vinto il premio “DEMO Lady’s Award” a Comiso (Ragusa), concorso organizzato dal programma radiofonico “DEMO” di Michael Pergolani e Renato Marengo, in onda su Radio 1 RAI.

Nathalie è stata cantante e coautrice nel progetto Damage Done, band nu-metal con testi in inglese, con cui ha all’attivo il demo cd Thorns; con il medesimo gruppo ha aperto nel maggio 2004 il concerto di Vision Divine e Beholder al Blackout di Roma; la band si è classificata tra le prime tre band del Rock Tv Contest, legato al Tim-Tour 2004; Collabora saltuariamente ad altri progetti musicali, tra cui “Piccola Banda Icona” e “I Circolabili”; N. è stata attrice-cantante nella Compagnia teatrale i Ghirigori, con cui ha già messo in scena i celebri musical “Les misérables” e “La storia infinita”.

Dal 2009 collabora con Stefano Pulcini per il management e Francesco Tosoni per la produzione artistica. L’ ”N-Team” sta lavorando alla realizzazione del primo disco di Nathalie.

fonte http://www.musictory.it/


Nathalie pubblicherà il 30 novembre per la Sony Music un album con 5 tracce tra cui una selezione dei brani proposti nel corso della sua partecipazione al talent di Raidue.

ecco la lista dei brani contenuti nell' EP

In Punta Di Piedi
Cornflake Girl
Tu Che Sei Parte Di Me
Fortissimo
Piccolo Uomo

anche gli altri partecipanti di Xfactor usciranno coi loro rispettivi cd sempre a partire dal 30 Novembre naturalmente


per i restanti video e molto altro www.xfactor.rai.it/
________________________________________________________________________________________
plus- black eyed peace nuovo singolo



____________________________________________________________________________