venerdì 24 settembre 2010

festival della salute; la terza edizione a VIareggio

dal 21/09/2010 09:30 al 26/09/2010 19:30

Il Festival del Salute, organizzato da Goodlink la cui terza edizione iniziata il 21 terminera il al 26 settembre 2010, ssi svolgera quet0anno oltre che a a Viareggio nnel resto della Versilia ( Pietrasanra, VIAreggio ) , il festival quest0 anno aumenta non solo in durata ma anche in spazio e offerta difatti sono più di 300 gli ospiti accreditati , tra loro professionisti del settore sanitario, personaggi politici e del mondo dello spettacolo, oltre 200 gli appuntamenti di vario genere , si va' dalle iniziative sportive a quelle di carattere ludico non dimenticanto l' aspetto divulgativo ma arricchendolo aggiungendo ad esso uno spazio dedicato all' intrattenimento

lo spazio espositivo, destinato a ospitare 150 stand. e di 3000 mq

Viareggio e il Principe di Piemonte restano i punti forti della manifestazione, ma alcuni eventi si svolgeranno altrove ; a Pietrasanta, Serravezza (martedì 21) e Lido di Camaiore (mercoledì 22).

Tante le novità di questa edizione, un appuntamento unico nel paese, per qualità, quantità e caratura dei protagonisti, a partire dalle iniziative dedicate ai visitatori più giovani, quelli da 0 a 18 anni. I momenti divulgativi si alterneranno a quelli puramente ludici, secondo l’impostazione per cui “il concetto di salute

prvisto uno spazio dedicato ai bambini dove essi potranno divertendosi apprendere qualcosa di utlie davvero

Tra le novità un mercatino di prodotti di filiera corta, sabato e domenica, tre mostre e ancora più spazio per gli screening gratuiti, dopo il successo ottenuto dall’iniziativa l’anno scorso.

parteciperanno volti noti dello sport, come Massimiliano Rosolino, Margherita Granbassi, Aldo Montano, delle istituzioni, come il governatore della Puglia Nichi Vendola e quello della Toscana Enrico Rossi, oltre a illustri nomi della medicina.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

il Festival della Salute è l’unico appuntamento italiano dedicato al mondo della salute e quest’anno punta su “l’equilibrio tra mente e corpo”. Questo infatti il titolo della terza edizione del Festival della Salute, in programma dal 21 al 26 settembre in Versilia, quest’anno non solo a Viareggio ma anche a Pietrasanta e a Lido di Camaiore.
Durante il Festival esperti italiani ed internazionali affronteranno tutte le tematiche legate alla salute e al benessere fisico, sia in convegni scientifici che in talk show, allo scopo di informare correttamente il pubblico sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di corretti stili di vita. L’obiettivo è quello di mettere a contatto persone comuni con i più grandi esperti della medicina perché, come ha detto il ministro della Salute Fazio, presentando l’iniziativa, “la salute è un bene di tutti e deve essere garantito in modo trasversale”. Quindi spazio a tanti eventi legati alla prevenzione, all’alimentazione, all’invecchiamento e alle buone prassi.
Ma anche attenzione allo stretto rapporto tra ambiente e salute e alla politica sanitaria, partendo dalle tante emergenze regionali d'Italia. Il tutto sarà affiancato da eventi sportivi, teatrali e musicali, oltre che da presentazioni di libri, attività ludiche e didattiche per bambini, corner predisposti per screening di prevenzione gratuiti e un’area espositiva per aziende e associazioni.

Per maggiori informazioni http://www.festivaldellasalute.it/.

http://www.festivaldellasalute.com/default.aspx