sabato 14 agosto 2010


FEDERICA PELLEGRINI:EUROPEI DI BUDAPEST 2010, ORO NEI 200 METRI

Federica Pellegrini si conferma regina dei 200 stile libero cogliendo l'oro nei Campionati Europei di Budapest. La 22 enne azzurra ha addirittura perfezionato il suo record Europeo raggiunto in semifinale, toccando sul tempo di 1'55.45; argento per la tedesca Silke Lippok (1'56.98) e bronzo per l'ungherese Agnes Mutina (1'57.12). La fuoriclasse veneta Pellegrini ha virato al terzo posto dopo i primi 50 metri ed è risalita in seconda posizione a metà gara, a 0.97 dalla Lippok, protagonista di una prova eccellente. L'azzurra ha ridotto il gap a 0.49 ai 150 metri e nel finale ha confezionato il sorpasso. La Pellegrini ha completato così uno strepitoso grande slam: il titolo europeo nei 200 metri si aggiunge a quello olimpico e a quello mondiale. Questo l'ordine d'arrivo: 1. Federica Pellegrini (Ita) 1'55.45; 2. Silke Lippok (Ger) 1'56.98; 3. Agnes Mutina (Ung) 1'57.12; 4. Camille Muffat (Fra) 1'57.58; 5. Evelyn Verraszto (Ung) 1'57.90; 6. Patricia Castro (Spa) 1'58.29; 7. Femke Heemskerk (Ola) 1'58.46; 8. Coralie Balmy (Fra) 1'58.78.


_____________________________________________________________________


Juliana Moreira se me lo chiede mi sposo Edoardo Stoppa

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, 28 e 40 anni, legati ormai da due anni e mezzo.




In un’intervista a “Chi”, la showgirl ha raccontato di aver conosciuto Edoardo alla sua prima uscita serale in quel di Milano. Dopo aver riso insieme e ballato, ha ricevuto da lui, il giorno dopo, un bigliettino molto dolce, che l’ha subito conquistata.

Adesso i due hanno preso casa insieme a Milano e sono più felici che mai.

Se Edoardo mi chiede di sposarlo gli dico di sì, e se arriva un bambino anche subito sarà il benvenuto. Edo muore dalla voglia di diventare papà: lui è un po’ vecchietto anche se non dimostra quarant’anni!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sentiamo Edoardo che ne pensa

allora EDO dice Juliana che se glielo chiedi ti sposa anche subito che fai?, glielo chiedi ?

" chi io ? me lo chiedera' lei semmai , è lei che mi vuol sposare mica io, aho! io ho 40 anni non posso mica accasarmi cosi' su due piedi , eppoi a me sta' bene cosi, con Juliana le cose vanno bene perchè rovinare le cose col matrimonio ?, magari anche in chiesa?, eppoi chi paga? se proprio lei me lo chiede ci pensero su' senno nisba mica so' fesso!"

riferiamo il tutto a JUliana che s' innervosise corre da EDO e lo piglia ad ombrellate poi corre via urlando " non ti voglio vedere piu " ci chiediamo il perche' ,quindi andiamo da EDo e gli chiediamo " che è successo ?" , manca poco ci picchia riusciamo a calmarlo dopodiche' gli suggeriamo di chiedergli a JUliana se prossimamente ( senza dire date o altro ) lo vuole sposare in tal modo sicuramente si metteranno a posto visto che lei non aspetta altro, EDo ci da' retta lo fa' cosi' i 2 fanno pace .......

passato qualche minuto prendiamo da parte EDo e gli chiediamo " allora a quando le nozze "? " ci lancia un occhiata fulminante stringendoci forte i polsi poi guardando sorridendo JUliana poco distante ci mormora " chissa ', la data non l' ho fatta e lei non me l' ha chiesta quindi chissa ? ci sta' anche mai, ma stavolta tientelo per te che senno 'ti do' fuoco"

lo rassicuriamo sul fatto poi salutiamo Juliana con una stretta di mano attraverso la quale gli diamo anche un bugliettino con su' scritto " ha detto EDo che ti sposera' si', ma' alle calende greche" capira?, non capira la sottile allusione ? ......... fatti suoi !

andiamo via salutandoli , sentiamo da lontano che JUliana chiede a EDO cosa sono le calende Greche facendogli vedere il nostro biglietto, siamo in macchina e vediamo EDO correre verso di noi minaccioso allora sgassiamo e scompariamo all' orizzonte non capendo cosa EDO ci urla contro , si vede solo che viene attorniato da dei carabinieri e portato via mentre Juliana guarda il tutto ridendo credendo si tratti di " scherzi a parte ".

siamo a casa quando vediamo che attaccato alle braccia abbiamo dei cappelli, delle borse et altre robe che poco fa' avevamo visto in mano a EDo e JUliana " chissa' come han fatto a finire qui " ci chiediamo poi le apriamo in una c'e una cenetta da siuri gia pronta con tanto di bevande sciccose, dall' altra vari pacchetti regalo etc ,? che fare ? se torniamo indietro poi magari EDo si offende , meglio approfittare e tenersi il tutto , mangiare il mangiabile ed il resto si vedra'
______________________________________________________________________________________