venerdì 9 luglio 2010

PS3 Slim: bianca, piu' capiente e piu' bella ?





PS3 Slim Classic White debutta in Giappone il 29 luglio. Cambiano anche le configurazioni: da 120 e 250 GB si passa a 160 e 320 GB. Per il momento non è chiaro se questa nuova versione arriverà in Europa.



La PS3 Slim è pronta a cambiare colore e configurazione. Dal 29 luglio sarà disponibile in Giappone la PS3 Slim di colore bianco (classic white), che affiancherà il solito nero. Oltre a questa variazione - che ci piace davvero molto, ma è un parametro soggettivo - Sony manderà in pensione i modelli con hard disk da 120 e 250 GB per passare a versioni da 160 e 320 GB (modello CECH-2500).



Non è chiaro se questi nuovi modelli arriveranno anche in altri paesi, ma come da tradizione probabilmente sì, anche se non subito. In Giappone il modello da 160 GB costa 29.980 yen (340 dollari, 270 euro), mentre la versione da 320 GB è venduta a 34.980 yen (400 dollari, 320 euro).


_________________________________________________________________________________________
Sony chiude i server di Eye of Judgement



Sony ha annunciato la chiusura dei server online di Eye of Judgement, gioco di carte da usare con il supporto della telecamera PlayStation Eye. Il giorno scelto per la fine del supporto è il prossino 30 Settembre. L'online quindi chiude i battenti dopo meno di tre anni... potrete sempre giocare offline...
_____________________________________________________________________________________________

Niente Assassin's Creed nuovi nel 2011



Brotherhood è distante pochi mesi, ma sembra che la serie abbia intenzione di prendersi una pausa il prossimo anno. Una pausa che, dati tra le mani, bloccherà l'uscita di capitoli della saga per tutto il 2011.

"Onestamente, credo che per il beneficio di tutti che la serie ha bisogno di un po' di riposo", ha infatti detto Jean-Francois Boivin, producer.

"Non si può arare un campo ogni giorno. Una volta ogni tre anni ha bisogno di respirare. I minerali devono tornare. Penso sia la stessa cosa con i videogiochi"

"Penso non uscirà alcun Assassin's Creed nel 2011. Penso lo faremo riposare un po', tentando di rendere il 2011 l'anno di qualche prodotto nuovo. Brotherhood, invece, è la fine della storia di Ezio, tutto qui"

___________________________________________________________________________________________

Microsoft Kinect funziona anche se siete seduti



Microsoft spazza via una delle preoccupazioni sul sistema di controllo dei movimenti Kinect: gli input saranno rilevati correttamente anche se siete seduti sulla poltrona di casa. Il software però deve essere sviluppato in tal senso.

Microsoft ha dichiarato che Kinect è in grado di riconoscere un utente seduto. Quest'aspetto era uno dei punti da chiarire per quanto riguarda il nuovo sistema di motion control di Microsoft.

"Kinect può essere usato mentre si è seduti quando l'esperienza è sviluppata con questa modalità d'uso in mente", ha dichiarato un rappresentante di Microsoft al sito Joystiq. Anche se idealmente non c'erano dubbi, una conferma non fa mai male. D'altronde ci sembra logico che in tanti useranno Kinect seduti sul divano, almeno per quanto riguarda l'interazione con la Dashboard e altre applicazioni.

Adesso rimane un altro punto in sospeso. Qualche giorno fa abbiamo riportato le presunte specifiche tecniche di Kinect. È emerso che si può giocare in due contemporaneamente ma il sistema rileva sei persone. Questa cosa può non essere chiara, ma potrebbe voler significare che nei giochi a turni Kinect riconoscerà fino a sei utenti diversi, mentre solo due potranno giocare insieme. Almeno, questa è un'ipotesi fra le tante che si possono fare. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.
__________________________________________________________________________________________

Xbox 360 contro Nuova Xbox 360, ecco le differenze

Consuma meno, è più piccola e non ha pulsanti. La nuova Xbox 360 cambia le carte in tavola.

La nuova Xbox 360 presentata nei giorni scorsi durante la conferenza stampa di Microsoft è nata probabilmente per venire incontro a tre principali obiettivi: ridurre i costi di produzione, rilanciare un prodotto comunque vincente e migliorarne l'estetica.

Quanto Microsoft risparmi nella produzione di una nuova Xbox 360 non è ancora chiaro, ciò che è certo è che i consumatori godranno di una maggiore silenziosità, di un minor spazio occupato e di consumi ridotti. Per rendervi conto delle differenze con la precedente generazione abbiamo realizzato una tabella che compara dimensioni, consumi e caratteristiche.
Riassumendo ciò che potete trovare nell'immagine, la nuova Xbox 360 non supporta le vecchie Memory Unit, rese ormai inutili dal supporto alle memorie USB (chiavette o hard disk) per un massimo di 16 GB di dati immagazzinati. Integra un hard disk da 250 GB, il supporto alla connettività Wi-Fi compatibile con lo standard 803.11 N e consuma molto meno. In dotazione è presente un alimentatore esterno più piccolo dei modelli precedenti, non compatibile con le altre console. Cambia infatti il tipo di connettore per evitare incompatibilità con le varie versioni della console e possibili danneggiamenti.

Non sono presenti pulsanti "fisici" ma solamente a sfioramento, sia per l'accensione sia per l'espulsione del DVD. Infine il costo è rimasto lo stesso della attuale Xbox 360 Elite, ovvero 249 euro.

_____________________________________________________________________________________________
Mario torna re degli sport


Dopo essersi cimentati nel calcio, tennis, gof e tanti altri ancora, i più famosi eroi Nintendo si sfideranno l'anno prossimo in una compilation sportiva che si preannuncia davvero ricca; pallavolo, basket, hockey, dodge ball, e tante altre discipline ancora da annunciare saranno le maggiori attrative di Mario Sports Mix, in uscita nel 2011.