venerdì 16 aprile 2010

______ --------____uscira il 1 maggio il nuovo disco di Ligabue



non c'e' bisogno di prenotarlo che tanto si trova, si trova eccome !

_____________________________________________________________________
ASIA - omega 2010 nuovo CD

.Prevista per il 26 aprile l'uscita del nuovo album degli ASIA con la formazione storica comprendente:John Wetton (vocals, bass)Steve Howe (guitar)Geoff Downes (keyboards)Carl Palmer (drums) da non perdere!

track list:
1. Finger on the Trigger
2. Through My Veins
3. Holy War
4. Ever Yours
5. Listen Children
6. End of the World
7. Light The Way
8. Emily (bonus track)
9. Still The Same
10. There Was a Time
11. I Believe
12. Don't Wanna Lose You Now.

Gli Asia tornano in Italia per un' unica data, suoneranno il 24 aprile al Parco della Musica di Roma
_____________________________________________________________________________________

AUGURI a RITCHIE BLACKMORE mitico chitarrista dei DEep purple , rainbow etc ha compiuto 65 ANNI il 14 Aprile

Ritchie Blackmore, nome completo Richard Hugh Blackmore (Weston-super-Mare, 14 aprile 1945), è un chitarrista inglese, fra i più celebri e influenti della storia del rock, ritenuto fra i più importanti per aver contribuito sotto diversi aspetti e/o generi musicali alla definizione della chitarra heavy metal.

Dopo ad aver militato in band di scarsa importanza,nel 1968, ad appena 23 anni, fonda i Deep Purple insieme a Rod Evans (voce) Ian Paice (batteria), Jon Lord (tastiere) e Nick Simper al basso. La band è destinata a diventare insieme ai Led Zeppelin uno dei gruppi creatori dell’hard rock e con anche i Black Sabbath uno dei precursori dell’heavy metal. Blackmore vive lì il suo periodo di massima popolarità e contribuisce ad alcune delle opere più note del rock, come Deep Purple in Rock, Fireball o Machine Head, vere e proprie pietre miliari. Ritchie diventa così uno dei chitarristi più importanti del periodo e durante i concerti del gruppo può mostrare le sue impressionanti capacità di virtuoso. Sono famosi i diverbi tra Blackmore e lo storico cantante della Mark II, Ian Gillan. I due non si sono mai amati e la presenza dell’uno ha spesso allontantato l’altro dalla band per periodi più o meno lunghi. Nel 1976 proprio dopo l’ultimo scontro, Blackmore abbandona i Deep Purple e crea il suo nuovo progetto: i Rainbow. Anche questo gruppo è destinato alla fortuna e ospiterà, tra i vari musicisti che vi militeranno, anche Ronnie James Dio. Nel 1984 i Deep Purple si riuniscono e Blackmore scioglie i Rainbow per ritornarvi. Il nuovo debutto sarà segnato da Perfect Strangers. Tuttavia, nel ‘94 sempre per una lite con Gillan si ritira definitivamente dalla band e ricrea i Rainbow. La reunion dura solo un anno ma porta all’album Stranger in Us All. Dal 1997 sino ad oggi si dedica al gruppo che porta il suo nome, i Blackmore’s Night.
________________________________________________________________________________

GUARDIAMOCI LEMMY, DAVE GROHL, SLASH che suonano insieme