domenica 4 aprile 2010

il film consigliato stavolta è:

Pierino Contro Tutti ( 1981 )
la trama

Pierino è un ragazzino irrequieto che combina scherzi dovunque e a chiunque: alla sorella, all'osteria del padre e soprattutto a scuola, in particolare alla sua maestra, la signorina Mazzacurati, che cerca di conquistare il professor Celani. Un giorno Pierino risponde ad una domanda in maniera volgare e viene cacciato dalla classe, decidendo quindi di architettare uno scherzo in cui la maestra si rompe il braccio.A causa di questo incidente viene chiamata in sostituzione una supplente di cui Pierino si innamora. Ben presto però il ragazzino deve fare i conti con il professor Celani, che sin dal primo incontro con la supplente fa capire le sue intenzioni di conquistarla. Pierino architetterà una serie di scherzi per vendicarsi del professore (in cui l'uomo si romperà una gamba nel tentativo di fermare Pierino) e poi farà una scommessa con i compagni di classe riguardante la supplente. Pierino vincerà la scommessa ma sarà mandato in presidenza, dove si cercherà di perdonarlo.

dati :

Titolo: Pierino Contro Tutti
Regista: Marino Girolami
Attori: Alvaro Vitali Marisa Merlini Michela Miti Riccardo Billi
Produttore: Surf Video
Genere: Commedia
Anno di produzione: 1981
Durata: 92

il film è una commedietta di poche pretese che pero' ha il pregio di far fare 2 risate , che di questi tempi è gia' qualcosa .

plurimandato dalle varie tv locali si rivede sempre volentieri, quindi avete 4 possibilita', o lo comprate in dvd ( la versione blue.ray o in 3d ancora non è prevista ) o l' affittate, o ve lo fate prestare, o aspettate che qualche televisione lo programmi, o lo cercate su youtube ( c'e', c'è ) oppure in ultima analisi ve ne fregate e non solo non lo cercate da nessuna parte ma se per case vi capita d'incocciarlo da qualche parte o cambiate canale o ve ne andate da un' altra parte , tutte queste possibilita sono ha vostra completa discrezione.vedendolo