lunedì 8 marzo 2010

Final Fantasy XIII esce domani !!!

Final Fantasy XIII arriverà sugli scaffali dei negozi il 9 Marzo per le console Xbox 360 e PS3. E’ la prima volta che il titolo distribuito da Square Enix viene rilasciato anche per la console sviluppata da Microsoft.




videorecensioni

















questi i voti dati finora al gioco dalle riviste del settore

Voti
NZGamer 9.2 su 10
Gametrailers 8.6 su 10
GameSpy 4.5 out of 5
GameZone 8.5 su 10
GamePro 4 su 5
1UP A-
GameSpot 8.5 su 10
Edge Magazine UK 5 su 10
VideoGamer 7 su 10


L’attesissimo Final Fantasy XIII è stato finalmente recensito da una rivista online occidentale, ma il voto finale lascerà perplessi molti fan: 7.9/10.

I redattori di Nowgamer non sono affatto sembrati entusiasti del nuovo capitolo della saga di JRPG più amata di sempre, e hanno sollevato dubbi su quasi ogni aspetto del gioco ad esclusione del sistema di combattimento.

Vengono citati scenari splendidi ma troppo “finti” e artificiosi, nemici e personaggi secondari deludenti, e una generale incapacità di sfruttare al meglio le grandi doti artistiche dei vari componenti del team di sviluppo. La parziale delusione traspare anche dal commento finale:

«Un gioco che non convince mai appieno. Comunque, alcuni aspetti individuali del gioco e il suo sistema di combattimento sono di una tale qualità che rimane comunque appagante e divertente da giocare… la maggior parte del tempo»
---------------------------------------------------------------------------------------------------
letto e visto tutto questo non rimane che la scelta finale: comprarlo o non comprarlo

risullta difficile credere che un gioco cosi famoso risulti alfine una mezza ciofeca , la cosa è difficile ma non impossibile, comunque all' amante di giochi similari e della saga "final fantasy " in particolare non resta che una opzione : COMPRARLO e capire sulla sua pelle com'e' il gioco davvero, solo in un secondo tempo scoprira se eè rimasto contento o se al co contrario deluso , forse tra le 2 ipotesi c'e' una via di mezzo ma la speranza è che il gioco sia un capolavoro.
-------------------------------------------------------------------------------------------------