martedì 23 marzo 2010

CONSOLE - CONSOLE ---- .CONSOLE ---------------- ------ CONSOLE - ----

PlayStation Move: dimostrazione tecnicapubblicato: domenica 21 marzo 2010 da Michele

Anton Mikhailov di SCEA è tornato ad occuparsi di PlayStation Move producendosi in una dimostrazione tecnica davvero suggestiva.

Attraverso l’utilizzo simultaneo di due periferiche “principali” (quelle con la sfera luminosa, tanto per capirci), il buon vecchio Mikhailov ha rivisitato la suggestiva scena di Minority Report (film fantascientifico di Steven Spielberg del 2002) in cui il protagonista (interpretato da Tom Cruise) riusciva ad interfacciarsi con un computer olografico muovendone le icone e le finestre a schermo direttamente con le mani: effetti cinematografici a parte, paradossalmente il risultato raggiunto da Sony con Move, almeno in questo caso specifico, sembra essere decisamente migliore di quello teorizzato a suo tempo dal leggendario regista statunitense e dal suo nutrito team di sceneggiatori.


------------------------------------------------------------------------------------
Final Fantasy XIII sfonda la barriera di un milione di copie vendute

L'ultima fatica di Square Enix diventa l'episodio della serie venduto più velocemente nella prima settimana di uscita

Final Fantasy XIII ha superato il milione di copie vendute negli Stati Uniti, diventando, all'interno della serie di Square Enix, l'episodio venduto più rapidamente nella prima settimana d'uscita.
I dati vengono distribuiti orgogliosamente dalla software house nipponica che conferma il successo del titolo che è stato accolto invece dalla critica specializzata in maniera altalenante, a causa del cambio di direzione subito dal nuovo capitolo.
-------------------------------------------------------------------------------------
Mezzo milione di copie per God of War III al lancio negli USA

I primi dati di vendita relativi al lancio negli Stati Uniti di God of War III, rivelano l'ottimo successo commerciale ottenuto dal titolo, già apprezzato dalla critica nelle diverse recensioni.

La conclusione della trilogia nata su PlayStation 2 ha venduto 550 mila copie nel solo day one, con quindi forte aspettative per il raggiungimento del milione di copie vendute entre breve. Questo considerato anche la mole di copie distribuite anche per il mercato europeo, di cui però non si hanno ancora dati ufficiali.

La vendetta di Kratos sale al primo posto nelle vendite nel Regno Unito
God of War 3 conquista il primo posto nelle vendite UK nella settimana di uscita

Distribuito sul mercato europeo la scorsa settimana, God of War 3 ha conquistato immediatamente la prima posizione nella classifica di vendita del Regno Unito.