Passa ai contenuti principali
___ CENTURION ____

Protagonista assoluta DEL FILM una amazzone agguerrita, ovvero la Olga Kurylenko vista in Quantum of Solace e Max Payne, affiancata da Dominic West di 300, Michael Fassbender, Noel Clarke, David Morrisey e JJ Feild. Il film, ambientato ai tempi dell’antica Roma, non ha attualmente ancora una data d’uscita per il mercato italiano.

Al centro della trama la leggenda della legione romana che scomparve durante l’invasione della Britannia nel 117 DC, tra lotte sanguinolente e secchiate di azione, dove “o combatti o muori“.

Britannia. 117 AC. Dopo un terribile attacco a sorpresa che ha letteralmente decimato un forte romano posto in territorio ostile, Quintus Dias, passato al comando di quel che resta Nona Legione, si trova tagliato fuori dal resto dell’esercito e pienamente dietro le linee nemiche.
Decide quindi di marciare verso nord, per tentare di annientare una volta per tutte il nemico, guidato dal carismatico e spietato Gorlacon



Titolo originale: CENTURION
Genere: Azione / Avventura / Drammatico / Guerra
Regia: Neil Marshall
Sceneggiatura: Neil Marshall
Cast: Michael Fassbender, Olga Kurylenko, Dominic West, Noel Clarke, David Morrissey, JJ Feild
Anno: 2010

Sinossi: ambientato durante l'invasione romana della Britannia nel 117 dC, i dettagli della storia di Quinto Dias, unico superstite dello scontro con i Pitti in una fortezza di frontiera romana.
L'invincibile Nona Legione romana, che aveva vinto numerose battaglie, marcia a nord verso il Vallo Adriano con a capo il generale Virilus e che scomparve nel nulla nei boschi della Scozia dopo lo scontro sanguinoso contro i Pitti.
Così tramandano gli Annali di Tacito e questa è la premessa di Centurion; la sceneggiatura è stata scritta originariamente dal regista Neil Marshall, con il titolo Nona Legione.

Sulla fine dei guerrieri e il destino della legione c'è una disputa far gli storici: alcuni ritengono che siano stati sciolti, mentre altri credono che ssiano stati massacrati anni più tardi Germania.
Marshall ha detto del suo script :

"Mi ha colpito il mito di questi uomini spariti, ma non sarà un film storicamente perfetto"



Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom