lunedì 22 febbraio 2010

Walking with Dinosaurs: lo spettacolo dei dinosauri sbarca in Italia

Debutterà a Milano la prossima settimana uno spettacolo davvero particolare in grado di far registrare record di vendita nei palazzetti di tutta America e di incantare critica e pubblico. Pensate che il debutto europeo in Gran Bretagna per 8 settimane ha registrato il tutto esaurito, con oltre 500 mila biglietti venduti! Si tratta di Walking with Dinosaurs in cui incontreremo e ammireremo i dinosauri come mai è stato possibile fino ad ora. Ecco la presentazione ufficiale:

LO SPETTACOLO


Dopo 65 milioni di anni sono tornati! Dopo anni di progettazione, la premiata serie televisiva della BBC, Walking with Dinosaurs, prende vita in un sensazionale evento nelle arene e nei palasport. Lo spettacolo racconta la storia dei 200 milioni di anni di dominazione sulla terra dei dinosauri: lo spettatore può ammirarli camminare, ascoltarne il ruggito, assistere a lotte per la sopravvivenza e la supremazia. Show designer rinomati a livello internazionale hanno lavorato con un team di scienziati per creare 15 dinosauri a grandezza naturale, incluso il terrificante Tyrannosaurus Rex.

Stupore e brividi dunque nel rivedere davanti ai propri occhi creature che popolavano la terra milioni di anni fa. Con una produzione costata 12 milioni di euro, si tratta di uno spettacolo abbagliante, di dimensioni senza precedenti e scenografia di elevata qualità per ammaliare un pubblico di giovani e adulti. Dall'increspatura della pelle al guizzo negli occhi: tutti i dettagli confermano il reale ritorno dei dinosauri!

Differente dal musical, ma con realismo quasi cinematografico, Walking with Dinosaurs è uno show ''esperienziale'' che prevede l'interazione del pubblico, il quale diviene parte integrante della messa in scena.

Lo show ha origine in Australia, dove è stato rappresentato per la prima volta nel gennaio 2007 all'Acer Arena di Sidney e da allora è stato visto da oltre 600 mila spettatori in Australia e 2 milioni in Nord America! La produzione originale di Walking with Dinosaurs è opera di Gerry Ryan, Malcolm Cooke e Jill Bryant, mentre The Creature Production Company si è occupata della produzione in Nord America.

LE DATE ITALIANE

dal 24 al 28 febbraio Milano, Mediolanum Forum

dal 3 al 7 marzo Bologna, Futur Show Station

dal 10 al 14 marzo Torino, PalaOlimpico


I FILMATI










PREMI E RICONOSCIMENTI

2007 THEATRE Award for Outstanding Achievement in Touring Event, che premia l’eccellenza nella creazione di convincenti progetti educativi, storici e di intrattenimento.

2008 Billboard Touring Award for Creative Content

2009 Pollstar Concert Industry Award for Most Creative Stage Production
fonte --> http://fantasy.blogosfere.it/2010/02/walking-with-dinosaurs-lo-spettacolo-dei-dinosauri-sbarca-in-italia.html