martedì 16 febbraio 2010


------------------ STASERA INIZIA IL FESTIVAL DI SANREMO 2010 ------------------

per l' occasione è nata anche una radio dedicata che trasmette tramite web il festival etc
sotto il logo e il link ufficiale
sshot-5.jpg

Sanremo Web Radio

Questa edizione di Sanremo, che parte il 16 febbraio su Raiuno, oltre che in tv e in radio, sara' presente in vario modo anche su Internet.

Il programma delle cinque serate e' disponibile sul sito ufficiale sanremo.rai.it. In attesa dell'inizio del Festival, i big in gara gia' si sfidano su Internet, cantando i loro vecchi successi sulla SanremoWebRadio.it,la nuova radio su Internet che puo' essere ascoltata gratuitamente.


----------------------------- QUESTO IL PROGRAMMA DELLE SERATE ----------------------
Prima Serata (martedì 16 febbraio 2010)

Interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 12 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.

Presentazione degli 8 artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE;

Seconda Serata (mercoledì 17 febbraio 2010)

Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni degli artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE, con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.


Terza Serata (giovedì 18 febbraio 2010)

Serata evento, dedicata alla “leggenda” di Sanremo, con l’esibizione di 8 grandi artisti italiani e internazionali.

Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni degli ARTISTI, non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%).

I quattro artisti proporranno già la propria canzone in “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

Interpretazione-esecuzione delle altre 4 (quattro) canzoni degli artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

Quarta Serata (venerdì 19 febbraio 2010)

Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI, con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50).

Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.

Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni degli artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). La canzone-artista più votata verrà proclamata vincitrice tra le canzoni degli artisti SANREMO NUOVA GENERAZIONE.

Serata Finale (sabato 20 febbraio 2010)

Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli ARTISTI con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto, (con peso percentuale del 50%); le 3 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.

Interpretazione-esecuzione delle 3 canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione solo del pubblico attraverso il sistema del televoto. La “canzone-artista” più votata verrà proclamata canzone vincitrice assoluta del 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Esibizione dell’artista vincitore nella sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La compilation ufficiale di Sanremo 2010

Esce il 19 Febbraio 2010 la compilation ufficiale di Sanremo 2010, comprende tutte le canzoni in gara presentate durante la 60° edizione del festival. Il disco sarà composto da due CD nel primo (16 brani) ci saranno tutte le canzoni degli artisti, mentre nel seconto (10 brani) le canzoni della Nuova Generazione.

QUESTO L' ELENCO DEI BRANI

CD1

Irene Grandi - "La cometa di Halley"
Marco Mengoni - "Credimi ancora"
Arisa - "Malamorenò"
Noemi - "Per tutta la vita"
Valerio Scanu - "Per tutte le volte che"
Sonohra - "Baby"
Morgan - "La sera"
Povia - "La verità (Eluana)"
Irene Fornaciari feat. Nomadi - "Il mondo piange"
Simone Cristicchi - "Meno male"
Fabrizio Moro - "Non è una canzone"
Enrico Ruggeri - "La notte delle fate"
Pupo, E. Filiberto con Luca Canonici - "Italia amore mio"
Toto Cutugno - "Aeroplani"
Nino D'Angelo - "Jammo jà"
Malika Ayane - "Ricomincio da qui"

CD2

Broken Heart College - "Mesi"
Jacopo Ratini - "Su questa panchina"
Nicolas Bonazzi - "Dirsi che è normale"
Jessica Brando - "Dove non ci sono ore"
Mattia De Luca - "Non parlare più"
La fame di Camilla - "Buio e luce"
Luca Marino - "Non mi dai pace"
Tony - "Il linguaggio della resa"
Nina Zilli - "L'uomo che amava le donne"
Romeus - "Come l'autunno"