venerdì 19 febbraio 2010

PICASSO!! rinvenuta opera giovanile nei bassifondi di Pigalle

intitolata "l' incomunicabilità" l' opera fa' parte del periodo lavativista del celebre pittore e oggi assume ancor piu' valore di quello che aveva all 'epoca della esecuzione in quanto il pittore è morto da quel di'; l' argomento trattato poi è molto attinente ai tempi d' oggi e perdipiu' è un raro esempio di disegno "buttato li" del noto pittore che ne faceva a bizeffe ma non cosi'.

il disegno è firmato talmente piccolo che non si capisce bene cosa c'e' scritto di sicuro si legge " Picassso " a cui segue un paio di nomi ancora non decodificati dopodiche la scritta " era" seguita da un punto interrogativo, praticamente per ora si sa' solo che c'e' scritto " PICASSO ERA ? "

l' opera si trovava talmente in basso che probabilmente era anche oltre i bassifondi di Pigalle ma non si sa' ancora bene la zona precisa.

sotto il piccolo disegno che ora si trova in buone mani , mani che dopo averlo restaurato faranno quanto dovuto. ammiratelo finche siete in tempo che è capace non si rivedra' mai piu '.