lunedì 4 gennaio 2010

JACKO, IL 3° SINGOLO INEDITO SPUNTA SUL WEB


Si intitola Another Day, il terzo inedito di Michael Jackson, scoperto a sei mesi dalla sua morte. La canzone è stata diffusa dai siti Tmz.com e Youtube e si tratterebbe di un brano registrato nel 2003 dalla pop star insieme a Lenny Kravitz. Il brano è il terzo inedito dopo A Place With No Name e This Is It. Le parole nel refrain cantante da Jackson sembrano le stesse di una più vecchia canzone di Kravitz intitolata Storm. Non è chiaro se il brano completo sia destinato ad un'uscita a breve. Secondo i numerosi siti musicali fu proprio Kravitz, intervistato dopo la morte del re del pop, ad accennare ad una breve collaborazione con Jackson raccontando di aver lavorato ad una canzone mai pubblicata.

-----------------------------------------------------------------
jovanotti - baciami ancora etc etc




AGGGIORNAMENTO
Michael Jackson: i fan dichiarano guerra alla Sony per il brano “Another Day”
FONTE MELODICAMENTE

Qualche giorno fa è apparso in rete il brano “Another Day” di Michael Jackson duettato insieme a Lenny Kravitz. Qualche giorno dopo lo stesso Kravitz dichiarava di non sapere il nome del responsabile che ha divulagto online l’anteprima dell’inedito oltre ad aver affermato di averlo registrato poco prima della scomparsa del King of Pop.
Oggi arriva la protesta dei sostenitori di Jacko che hanno scatenato un conflitto contro la Sony:
“L’Osservatorio Antiplagio rende noto che la pubblicazione nel web del brano inedito “Another day”, composto da MJ insieme a Lenny Kravitz, è un’iniziativa dei fans storici di Michael Jackson, contrariati dalle speculazioni sul re del pop, che si susseguono dal giorno della sua scomparsa“.

Nonostante la richiesta della Sony di rimuovere da YouTube e dagli altri siti la demo del brano in questione della durata di un minuto e mezzo (richiesta tra l’altro prontamente accolta) gli stessi fan di Michael Jackson hanno deciso di pubblicare la versione integrale di “Another Day”

“La Sony e Lenny Kravitz – continua L’Osservatorio Antiplagio – che si sono meravigliati dell’uscita non autorizzata di “Another day”, non hanno tenuto conto del fatto che lo stesso Michael Jackson, forse per tutelarsi, aveva messo a disposizione di alcuni fans le canzoni che non erano state incluse nel cd del 2001 Invincible“.

“A questo punto anche le affermazioni di Lenny Kravitz – che sostiene di aver scritto “Another Day” insieme a MJ pochi giorni prima della sua morte (forse perché il testo del brano si presta ad essereconsiderato un testamento) – non convincono“.

Secondo Osservatorio Antiplagio esistono buone ragioni per pensare che l’episodio si
ripeterà con nuove canzoni e video inediti.




Testo Another Day

Another Day…
My life has taken me beyond the planets and the stars
And you’re the only one that could take me this far
I’ll be forever searching for your love.
I walked away but I was wrong
You’re the one that makes me strong
You’re the fire that keeps me warm
How will I get through this storm?
At night, I pray before I sleep in hope of finding you’ve opened up my heart,
I want you to come through.

Traduzione Another Day

Un altro giorno…
La Mia Vita mi ha trascinato oltre le stelle e i pianeti
E Tu sei l’unico che puoi portarmi così lontano
Io cercherò il tuo amore per sempre…
Mi sono allontanato, ma mi sbagliavo
Tu sei l’unico che mi rendi forte
Tu sei il fuoco che mi riscalda.
Come potrò affrontare questa tempesta?
Di notte, prego prima di andare a dormire, sperando di scoprire che tu
mi hai aperto il cuore
Voglio che tu ti riveli…