domenica 3 gennaio 2010

Australian Pink Floyd


.Segnalo per tutti gli amanti dei Pink Floyd, queste imperdibili date che gli Australian Pink Floyd terranno in Italia a febbraio:
Mercoledì 10 Febbraio 2010 – Mantova – Palabam
Giovedì 11 Febbraio 2010 – Genova – Vaillant Palace
Venerdì 12 Febbraio 2010 – Roma – Pala Atlantico
( http://www.barleyarts.com/News/1/5/5784/160-11-12-09-il-meglio-dei-pink-floyd-con-i-tapfs-3-date-a-febbraio ).
Li vidi nel febbraio passato qua a Brescia, quando eseguirono INTERAMENTE The Wall (più qualche canzone da altri album), con mia indicibile soddisfazione (orgasmo sull'assolo di The Confortably Numb). Stavolta suoneranno una selezione di brani da Wish You Were Here, Dark Side Of The Moon, Animals e The Wall (metà album di ciascuno). Certo, non sono i Pink Floyd, certo, il biglietto costa parecchio trattandosi di una cover band, ma vi garantisco che questi hanno più che i controcaXXi: musicisti di livello con tanto di coriste e palco (schermi, effetti di luci, laser etc.) superiore a molti gruppi originali e famosi.



Se vi piacciono i Pink Floyd, non perdeteveli!!! (Vi assicuro che l'anno scorso qua a brescia ho visto molti stranieri venuti apposta per il loro show)

P.S. Io i biglietti li ho già presi (per Mantova), mentre un'indecisione m'è stata fatale riguardo a quelli degli AC/DC ad Udine (a quanto pare terminati), che vi assicuro, dal vivo sono una band incredibile, di un'energia pazzesca, qualcosa d'indescrivibile per chi non li ha mai visti: io li ho visti 3 volte; nel 96, a Bologna, provai il brivido di entrare per primo nel palazzetto; quella corsa verso le transenne me la ricorderò per sempre (dalle 3 di notte fino alla sera del giorno dopo davanti ai cancelli, non credo che ce la farei ora)..
Autore: Remo Fattorini