Passa ai contenuti principali
ARCHEOLOGIA: SCOPERTA ENORME TOMBA IN EGITTO, LA PIU' GRANDE DI SAQQARA

(ASCA-AFP) - Il Cairo, 4 gen - Gli archeologi egiziani hanno riportato alla luce la piu' grande tomba mai scoperta nell'antica necropoli di Saqqara. Ad annunciarlo il responsabile del Consiglio superiore delle Antichita', Zahi Hawass.

Una delle due tombe scoperte, scavata nella roccia, e' composta da una vasta camera che collega ad altre nicchie. In una di queste sono stati ritrovati degli scheletri e degli utensili.

''Si tratta della piu' grande tomba di Saqqara'', ha affermato Hawass. ''Ci sono volute due ore per visitarla tutta'', ha detto. L'egittologo ha detto che verso la parte settentrionale della tomba gli archeologi hanno trovato un'altra nicchia contenente alcuni falconi mummificati, simbolo del dio del cielo Horus, e degli oggetti molto ben conservati.

Sembra, pero', che la tomba sia stata saccheggiata.

''Questo ritrovamento conferma che la zona di Saqqara contiene dei segreti ancora celati'', ha detto Hawass.
----------------------------------------------------------------------------------

Egitto, portata alla luce la più grande tomba mai scoperta a Saqqara
La zona archeologica con la piramide di Djoser a Saqqara

Il Cairo - (Ign) - Si trova vicino alla celebre piramide a gradoni di Djoser. Risale alla XXVI dinastia, 500 anni prima di Cristo. Dentro ritrovati scheletri, falconi mummificati e utensilicommenta 0 vota 8 invia stampa Il Cairo, 5 gen. - (Ign) - Torna alla luce la più grande tomba mai scoperta nell'antica necropoli di Saqqara. Si trova vicino alla celebre piramide a gradoni di Djoser. La scoperta da parte degli archeologi egiziani, è stata annunciata dal responsabile del Consiglio superiore delle Antichità, Zahi Hawass, secondo il quale il ritrovamento "conferma che la zona di Saqqara contiene dei segreti ancora celati''.


La tomba è scavata nella roccia calcarea e risale alla XXVI dinastia, 500 anni prima di Cristo. Si tratta di una ampia camera collegata ad alcune nicchie in cui sono state ritrovati scheletri, falconi mummificati e utensili. L'egittologo definendo la tomba la più grande di Saqqara, ha detto che ci sono volute almeno due ore per girarla tutta.
-------------------------------------------------------------------------------------
intermezzo

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom