martedì 8 dicembre 2009

è ARRIVATO Sugru l’aggiustatutto universale


La ragazza del video qui in basso è Jane, è irlandese ed è molto carina. Jane stava studiando design del prodotto alla RCA di Londra quando le è venuta un’idea. “Non voglio stare sempre a comprare roba nuova. Voglio modificare e aggiustare le cose che già ho perchè funzionino meglio”. Così Jane ha telefonato a Ian e Steve, due scienziati dei materiali, ed assieme hanno inventato un nuovo materiale che può aggiustare meglio le cose. Si chiama Sugru ed è abbastanza geniale.

E’ così che Sugru viene spiegato sul sito ufficiale, usando un tono leggero e divertito. Ma non prendete sotto gamba questo prodotto: Sugru potrebbe rivelarsi una delle invenzioni più utili del decennio.


benefits


Questo materiale ha la consistenza dell’argilla quando si apre la confezione, ma una volta esposto all’aria in meno di un giorno si trasforma in un silicone resistente e flessibile utilizzando l’umidità nell’aria. In 30 minuti potrete modellare qualsiasi forma vi sia utile, far aderire sugru a plastica, alluminio, ceramica, stoffa, acciaio, vetro e così via, ed il giorno dopo il materiale avrà assunto la consistenza perfetta per resistere alle alte temperature, all’acqua, ai detergenti ed al lavaggio in lavatrice.

Immaginate, insomma, di poter dare nuove forme agli oggetti che usate tutti i giorni, riparandoli, rendendoli più resistenti o persino più efficenti, ed il tutto per pochi euro e con il minimo sforzo.

A sole sei ore dal suo lancio sul mercato Sugru, in vendita a 7 £ (7,50 €) a confezione, è già andato esaurito, ma i creatori del materiale miracoloso promettono una nuova fornitura al più presto.



FONTE - Noantri.com