Passa ai contenuti principali

Sorpresa per gli scienziati: i risultati preliminari di un test clinico per il vaccino all'influenza H1N1 in Australia mostrano che una singola dose potrebbe essere sufficiente per fornire anticorpi protettivi. Si tratta di una scoperta che, se confermata, potrebbe in un solo colpo raddoppiare le dosi di vaccino disponibili nel mondo, e ridurre i problemi logistici associati a un 'richiamo' del vaccino.

I risultati, riportati oggi dal New England Journal of Medicine, bissano quelli di uno studio simile condotto in Cina.

I ricercatori temevano che fossero necessarie due dosi del vaccino contro l'influenza H1N1, nota anche come febbre suina, a causa del fatto che la popolazione di età inferiore ai 65 anni è sprovvista o quasi degli anticorpi a malattie simili.

Il dott. Michael E. Greenberg della CSL Ltd. e i suoi colleghi hanno studiato gli effetti del vaccino in 240 soggetti, per metà al di sotto dei 50 anni. il 95% di coloro che hanno ricevuto una dose da 15 microgrammi dell'antigene (la dose standard) hanno sviluppato anticorpi nei 21 giorni successivi (la maggior parte entro 10 giorni).

Nessuna morte o seri effetti collaterali sono stati osservati: in qualche raro caso solo un pò di mal di testa.

Il vaccino da inalare - La MedImmune di Gaithersburg, azienda farmaceutica americana, dichiara di inviare entro la fine di questo mese ben 5 milioni di dosi del suo vaccino alla H1N1, che va inalato e non iniettato.

I ricercatori MedImmune hanno constatato che il virus adoperato per il loro vaccino ha una crescita più rapida e dunque accelera i tempi di produzione: tuttavia FluMist (questo il suo nome) ha qualche lato oscuro, non può essere utilizzato da donne in gravidanza e da soggetti con malattie croniche.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom