Passa ai contenuti principali
Oggi i funerali di Stato dedicati a Mike Bongiorno. Dopo la cerimonia, Pippo Baudo trasporta il feretro di Mike. Discorsi di Fiorello, Fabio Fazio, Pippo Baudo, Silvio Berlusconi





La morte di Mike BongiornoGià dalle prime luci dell’alba la piazza del Duomo di Milano si è popolata di persone comuni e vip per dare l’ultimo saluto al re del quiz Mike Bongiorno scomparso per infarto questa settimana. Si stimano in circa 10-15.000 le persone presenti in Piazza Duomo.



Funerali di Stato con la partecipazione oltre che di personaggi che hanno amato Mike durante tutta la sua lunga carriera, anche delle maggiori autorità, dal Sindaco di Milano Letizia Moratti al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che per l’occasione ha annullato il precedente impegno per l’inaugurazione della Fiera del Levante.




Tra i vip presenti, Massimo Boldi, Giorgio Gori e la moglie Cristina Parodi, Susanna Messaggio, Paola Barale, Roberta Capua e lo storico autore televisivo Ludovico Peregrini. E poi Gerry Scotti, Renzo Arbore, Alba Parietti, Pippo Baudo, Marco Columbro, Sandra Mondaini, Fabio Fazio, Fiorello, Iva Zanicchi e tanti altri. Presenti anche il Presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri e quello della Rai, Paolo Garimberti.




Tra le corone sistemate davanti all’altare del Duomo, c’é anche la corona del presidente della Repubblica. Le altre sono quelle del presidente del Consiglio, del presidente della Camera Fini e del presidente del Senato Schifani. La celebrazione è presieduta da monsignor Erminio De Scalzi, vescovo vicario episcopale del cardinale Dionigi Tettamanzi. Le letture sono state affidate al figlio Michele, al secondogenito Nicolò e infine a Leonardo.Toccante momento dopo la cerimonia nella chiesa del Duomo. A trasportare la bara, oltre ai figli, all’autore Ludovico Peregrini, in prima fila il “rivale” storico Pippo Baudo che con le lacrime agli occhi nascosti da occhiali da sole ha portato il feretro sulle gradinate davanti al Duomo.

Al termine della cerimonia, alcuni personaggi vip intervenuti, amici di Mike, hanno voluto esprimere qualche parola riguardo al popolare conduttore di fronte alla folla che gremiva Piazza Duomo.




Fiorello:










“Se Mike potesse parlare mi direbbe Bravo, hai messo la cravatta. Lui sarebbe stato veramente felice di tutto questo affetto, di tutti voi e soprattutto il Duomo di Milano tutto per lui. Il pensiero in questo momento va alla Daniela, come la chiamava lui e un pensiero a Nicolò, Michele e Leonardo che dovranno affrontare la vita senza la sua presenza fisica. Mike avrebbe detto questo: hai visto? Mi hanno dato il Duomo di Milano eh? A Baudo non l’avrebbero mica dato! Allegria!”



Fabio Fazio:





“Oggi Mike raccoglie qui l’affetto di un Paese intero e la stima di tutti noi. Mike era la televisione ma anche un uomo onesto. Una persona perbene. Ciao Mike”.



Pippo Baudo:




“Caro Mike, l’idea che tu non ci sia più non riesce più a convincermi. La mia vita l’ho indirizzata guardandoti. A Natale ci tenevi che ti mandassi le mie arance da Militello e tu mi mandavi le mele del Trentino. Continuerò a mandare le arance alla tua famiglia. Questo è il mio grande omaggio. Tutti noi che facciamo questo mestieri siamo stati dei coristi, tu sei stato il Solista”.



Silvio Berlusconi:



Non posso dimenticare una vita di lavoro comune, di amicizia comune, di entusiasmi e di passioni che ci hanno visto insieme. Di lui credo che si debbano dire solo parole semplici: era un uomo buono, profondamente giusto, faceva del rispetto verso gli altri il suo modo di essere. Un uomo positivo che guardava al futuro con fiducia ed ottimismo. Era l’italiano, l’italiano migliore che ama la sua Patria e pronto a battersi per la sua Patria. Era un nostro eroe”.






















----------------------------------------------------------------------------------------------------------------





L’Italia ha detto addio a Mike Bongiorno. Nel Duomo di Milano i parenti, gli amici, le alte cariche dello stato e del comune, ma soprattutto tanta, tantissima gente comune, ha voluto dare il suo ultimo saluto al grande presentatore italiano: ecco le immagini delle esequie di Mike Bongiorno.



La gente ha cominciato ad affollare piazza del Duomo a Milano a partire dalle 8,30, portando con se’ anche cartelloni e striscioni per salutare e dimostrare il proprio affetto al grande presentatore italiano. Sono arrivati con due ore di anticipo e si sono disposti in modo ordinato, per poterlo vedere un’ultima volta: si parla di almeno 10mila persone.

Alla cerimonia, presieduta da Monsignor Erminio De Scalzi, il vescovo ausiliario di Milano, hanno presenziato i famigliari, la moglie Daniela e i figli Michele, Nicolo’, Leonardo, gli amici di sempre, come Fiorello, Pippo Baudo, Fabio Fazio, oltre che le autorita’, dal premier Silvio Berlusconi al sindaco di Milano Letizia Moratti.

Tanti i personaggi del piccolo schermo presenti, come Massimo Boldi, Cristina Parodi e il marito Giorgio Gori, Roberta Capua, Susanna Messaggio, il mitico “Signor No”, Gerry Scotti, Iva Zanicchi Renzo Arbore, Alba Parietti e molti altri ancora.

“Era un uomo felice di vivere, sposo e padre affettuoso, suscitava amicizia, ero uno spirito retto, preoccupato che la televisione non fosse più in grado di assolvere soprattutto un compito educativo e si lasciasse invece andare a una deriva dominata dal cattivo gusto“. Noi vogliamo salutarlo con queste parole, pronunciate durante l’omelia: “Oggi con l’affetto di innumerevoli persone consegniamo questo fratello nelle mani di Dio: è lì la vera e indefettibile felicità compresa, io penso, quella che lui chiamava allegria“.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------





Si sono appena svolti nel Duomo di Milano i solenni Funerali di Stato per Mike Bongiorno, il padre della televisione italiana. Dopo i due giorni di camera ardente, autorità, vip di Rai, Mediaset e Sky, i telespettatori di 50 anni di quiz e programmi di Mike, si sono stretti intorno per dare l’ultimo, grande saluto.

Toccante l’immagine di Pippo Baudo che al termine del rito funebre porta il feretro sul sagrato, un gesto splendido, l’ultimo saluto al suo storico “rivale”. Un scena che fa emergere una televisione finalmente unita, umana, reale, commossa, realmente. Belli e profondi anche i discorsi finali di Fiorello, Fabio Fazio, Pippo: “Noi siamo dei coristi, tu sei stato il solista” e Silvio Berlusconi: “Un uomo buono, profondamento buono, l’italiano migliore, che ama la sua Patria”.

----------------------------------------------------------------------------------------











Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom