Passa ai contenuti principali

Dan Brown, secondo Avvenire "The Lost Symbol" è filo-massonico

Il nuovo romanzo dello scrittore Avvenire. Con un titolo piuttosto evocativo, "Dan Brown ai piedi della massoneria", il quotidiano ha letteralmente stroncato il romanzo dell'autore de "Angeli e Demoni".


"The Lost Symbol" ("Il simbolo perduto") è ambientato nella Washington della massoneria di cui ne racconta i misteri. Sul quotidiano dei vescovi si legge: "Il libro non è certo antimassonico come era anticristiano e contro la Chiesa il discusso 'Codice Da Vinci'. Nell'ultimo romanzo, Brown appare sin troppo indulgente nella descrizione della loggia segreta e dei suoi misteri".


Nella sua recensione lo storico delle religioni e dei nuovi culti Massimo Introvigne ha affermato: "Per lo scrittore il fondo gnostico-massonico dell'ethos americano è un fatto positivo". Cosa inacettabile per il Vaticano. "Dopo essersela presa con la Chiesa nel 'Codice Da Vinci' stavolta Brown se la prende con la massoneria? Non è proprio così - ha poi scritto Introvigne - Certo, Brown è sempre Brown, uno scrittore che nessuno ha mai accusato di fare serie ricerche storiche prima di scrivere i suoi libri. Pertanto in tema di rito scozzese, piramidi, cerimonie massoniche, architetture e urbanistica di Washington che sarebbero una mappa predisposta dalla massoneria, per non parlare delle strabilianti pretese New Age della noetica, lo specialista trova senza difficoltà le consuete sciocchezze".


Insomma il quotidiano dei vescovi è certo nell'affermare che se "Il Codice Da Vinci" era un libro anticattolico e anticristiano, "The Lost Symbol" non è certo antimassonico. "Certamente i massoni lamenteranno qualche imprecisione e esagerazione - ha scritto Introvigne - Ma qui la massoneria, a differenza dell'Opus Dei nel 'Codice Da Vinci' o della Chiesa nemica della scienza nel romanzo 'Angeli e Demoni', non è 'il cattivo'. Mentre sparare sulla Chiesa è considerato, negli ambienti che frequenta Dan Brown, politicamente corretto, si ha la sensazione che quando deve trattare della massoneria lo scrittore proceda con cautela e scriva dopo avere infilato la mano in un bel guanto di velluto. Brown, così, scherza coi santi e lascia stare i fanti".


Il nuovo romanzo di Dan Brown è uscito solo da pochi giorni, ma ha già riscosso un grande successo. Solo nel giorno del suo arrivo nelle librerie "The Lost Symbol" ha venduto un milione di copie. Secondo il sito Amazon e Barnes & Noble si tratta del miglior risultato di sempre, nel primo giorno di vendite, per un romanzo per adulti.

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom