Passa ai contenuti principali
Amici ” promette “Meno liti e più talenti”.
Al via il 5 ottobre con nuovi professori

Dopo X Factor, si muove anche “Amici”. Il reality (aspirante talent) di Maria De Filippi ha concluso in questi giorni le fasi di casting, che ha portato all’ingresso nella scuola di un tenore, Matteo Macchioni. Entra dunque in gioco la lirica, altro elemento tradizionalmente strappacore del pubblico televisivo. Un tentativo di accaparrarsi anche l’altra fetta di pubblico, quella dei genitori.
Entra anche il musical, come categoria specifica, esce la recitazione, si rafforza il ballo che prevederà importanti stage in strutture nazionali ed internazionali. C’è già la data di avvio: il 5 ottobre dopo pranzo, col serale che partirà poi probabilmente a Gennaio. E’un “Amici” che sembra voler solcare in tutto e per tutto la scia di “X Factor”: promette di mettere al bando le liti e di dare più spazio ai talenti. La speranza è che ne escano, finalmente.
Intanto, ci saranno sostanziali modifiche nel cast degli insegnanti. Nel canto, che è la sezione che qui ci interessa, confermati la cantautrice Grazia Di Michele, il cantautore e compositore Luca Jurman e la cantante Gabriella Scalise, oltre al direttore d’orchestra ed arrangiatore Beppe Vessicchio, che sarà il responsabile dell’orchestra nel serale. Entrano Karin Mensah, nata a Capo Verde da genitori ghanesi, residente a Verona, cantante soul blues; Danila Satragno, vincitrice nel 1007 del premio come miglior voce italiana ai Jazza Awards e Giuseppe Cantarelli, cantautore e produttore, collaboratore di artisti come Quincy Jones, Arteha Franklin, Mina, Joe Cocker.

l' intervista

noi - allora si annunciano importanti cambiamenti al programma puo' dircene alcuni ?

m.d.f. - certo allora intanto quest' anno meno capricci , pianti di disperazione etc ma' veri e propri combattimenti senza restrizioni di sorta e con spargimento di sangue , sara' vietato comunque l' uso di oggetti contundenti o armi convenzionali e non sia ben chiaro , poi per chi disubbidira e' stato approntato una specie di prontuario delle punizione che va' dalla ciaffata a piene mani sul viso fino alla crucifissione in una pubblica piazza , quest' ultima ancora da decidere.

noi - altro ?

m.d.f. - allora il giorno di trasmissione cambiera' senza preavviso, stiamo pensando anche ad una probabile messa in onda oltre che al pomeriggio, sera, notte anche al mattino presto e ad orari " x " ancora da decidere, poi abbiamo cambiato le mattonelle ai cessi e messo l' acqua calda alle docce, e' stato rinnovato anche il reparto dispensa ( viveri,bevande etc ) poiche' tutto quello che vi si trovava e' stato requisito dai nas , alcuni oggetti sono stati prelevati anche da vari musei e vorrei far notare che in tutto questo noi non abbiamo preso neanche un centesimo , tra l' altro e' stato trovato anche un pezzo di pane che si pensa sia una delle prime testimoninze della panificazione a livello planetario.

noi - pero notevole grazie è! molto gentile allora ci rivedremo alla messa in trasmissione ok?

m.d.f. - ma' dove andate non ho mica finito!, abbiamo anche lavato la biancheria che erano anni che era li poi abbiamo anche dei nuovi istruttori, un paio l' abbiamo presi direttamente dalla strada , un mendicante ed uno di quelli che stanno ai semafori , quelli che prima lavano i vetri poi suonano la fisarmonica ,poi ti raccontano una barzelletta, poi ti offrono un ciondolo etc, questi tipi li abbiamo presi perche siano da esempio ai concorrenti , devono sapere che nella vita qualcosa da fare si trova sempre.

noi - ok allora noi si va è!

m,d,f, - ma dove andate ? ce n'è ancora da dire restate qui che si passa la giornata!

noi - come no'! , poi usiamo un vecchio trucco e ce ne usciamo con un " ma guarda laggiu in fondo chi è george cloone, e la' poi che ha preso fuoco tutto ? e quello laggiu a chi spara ? etc, M.D.F alle nostre parole si distrae guardanto in piu' posti contemporeaneamente , noi ne approfittiamo per scappare via, quando si rigira siamo spariti lei si mette subito suille nostre tracce dicendo " dove siete ? non ho finito , venite qua etc ",
si pensa sia ancora li' a cercarci .
_______________________________________________________________________________

Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom